La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il cancro della guerra: Gli USA hanno usato uranio impoverito in Siria

blank
A cura di Bosque Primario
Il 22 Febbraio 2017
145 Views
145 Views
blank

DI DANIEL MCADAMS

LewRockwell.com

Nonostante tutti i giuramenti che non avrebbero usato  armi con uranio impoverito (DU) nell’ operazione militare in Siria, il governo degli Stati Uniti ora ha ammesso di aver lanciato in territorio siriano migliaia di proiettili mortali, come scrive  il Foreign Policy Magazine:

Il Maggiore Josh Jacques portavoce del US Central Command (CENTCOM) ha informato  Airwars e Foreign Policy che nel deserto orientale del paese,  il 16 novembre e 22 novembre 2015,  degli aerei Air Force A-10 – velivoli ad ala fissa – hanno lanciato 5.265 proiettili perforanti da 30 mm,  contenenti uranio impoverito (DU) , distruggendo circa 350 veicoli .

John Moore, l’allora portavoce che riferì di questa Operation Resolve nel 2015, disse che:

Aerei USA e della coalizione non hanno usato e non useranno munizioni all’uranio impoverito né in Iraq,  né in Siria durante l’operazione Resolve.

Ora sappiamo che non era vero.

Numerosi studi hanno riscontrato che l’uranio impoverito è particolarmente dannoso quando la sua polvere viene respirata dalla vittima. Uno studio della University of Southern Maine ha  scoperto che:

…L’Uranio impoverito danneggia il DNA umano nelle cellule dei polmoni. La squadra di ricercatori, guidata da John Pierce Wise, ha fatto esperimenti coltivando cellule esposte a componenti di uranio con differenti concentrazioni.

Questi componenti hanno causato dei blocchi nei cromosomi dentro le stesse cellule e hanno fermato il loro sviluppo e la loro sana suddivisione. “Questi dati indicano che l’esposizione al particolato di Uranio Impoverito – DU – può creare rischi rilevanti  [DNA damage]  che potrebbero portare al cancro al polmone”–  e quando è stato comunicato al giornale Chemical Research in Toxicology.

Dobbiamo ricordare che gli Stati Uniti sono impegnati in attività militari in Siria in violazione del Diritto Internazionale e degli Stati Uniti, che non esiste nessuna autorizzazione del Congresso USA ad un’azione militare contro l’ ISIS in Siria e che le Nazioni Unite non hanno autorizzato una azione militare in violazione della sovranità della Siria.

Gli innocenti cittadini della Siria saranno costretti a vivere con il costante rischio del cancro, dei difetti congeniti alla nascita, e di altre malattie legate all’esposizione a materiali radioattivi. L’uranio impoverito è un sottoprodotto dell’arricchimento di uranio usato per alimentare le centrali nucleari ed ha un tempo di smaltimento che dura millenni. I danni provocati sul territorio siriano continueranno quindi a lungo, anche dopo che tutte le persone coinvolte nelle ostilità della guerra in corso saranno morte.

 

Daniel McAdams  è il Executive Director  del  Ron Paul Institute for Peace and Prosperity.

Copyright © 2017 by RonPaul Institute. Permission to reprint in whole or in part is gladly granted, provided full credit and a live link are given.

Fonte: https://www.lewrockwell.com

Link : https://www.lewrockwell.com/2017/02/daniel-mcadams/cancer-war-crimes/

20.02.2017

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank