Grecia oggi: segui il denaro (di Soros)

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI GRIGORIOU PANAGIOTIS

greekcrisis.fr

Di seguito alcuni estratti dai tre articoli pubblicati nel mese di ottobre sul blog www.greekcrisis.fr.

In Grecia, ormai, si assiste ad una emigrazione che ribalta i canoni seguiti fino a pochi anni fa. Dopo anni in cui erano i bulgari ad entrare nella UE, cioè in Grecia, in cerca di miglior fortuna, ora sono i bulgari – tornati a casa loro dopo la crisi – ad ospitare i greci in cerca di minori costi della vita. Intanto, il governo elimina l’insegnamento di parti importanti della storia greca, nonché del latino, riducendo fortemente anche l’insegnamento del greco antico, in un impeto di trasformazione della scuola ellenica quasi in un’istituzione “per stranieri”. I quali stranieri, del resto, godono di affitto pagato (dalle solite ONG) e di incentivi a stabilirsi nel paese, ma sono spesso vittima di attacchi e di violenze, prevedibili, dato l’abbandono in cui versano i luoghi oggetto di insediamento.

Del resto la Grecia è stata spesso in passato terreno di conquista per forze esterne, fin da quando – ai primi dell’800 – il neo-istituito stato greco indipendente veniva affidato al governo dei principi bavaresi e subiva le pesanti ingerenze di Francia e Inghilterra, oggi uniti agli USA nell’opera di modifica dei confini con la regione slavomacedone che si cerca a tutti i costi di denominare Macedonia del Nord, anche contro la volontà sia dei greci che dei suoi abitanti che hanno disertato il referendum poche settimane fa, senza peraltro che il processo sia stato fermato. Anzi, il Parlamento di Skopije ha approvato lo stesso l’accordo bocciato dalle urne grazie – si dice – a diversi milioni di euro versati a una decina di deputati dell’opposizione che hanno “miracolosamente” cambiato idea. Soldi che girano copiosi anche dietro l’azione di due ministri del governo Tsipras, uno (Kammenos) sotto l’ala degli USA prima con Obama e adesso con Trump, e l’altro (Kotsias) finanziato da Soros e in disgrazia perché troppo amico della Germania e del finanziere Ungherese. Se si vuol capire dove vanno i Balcani, bisogna seguire il denaro: quello di Soros, ma non solo.

L’Italia è, agli occhi di molti greci, la speranza del momento, la scintilla di rivalsa contro le istituzioni europee che potrebbe, se dovesse continuare l’azione del governo giallo-verde, far saltare l’intero sistema. Lo pensa Panagiotis Grigoriou e molti altri non solo in Grecia, che vedono vacillare la costruzione distopica di regole messa in piedi in Europa dalle elites transnazionali, di fronte ai primi rifiuti di uno stato “vittima” delle loro politiche. Politiche che, va ricordato, non sono solo vessazioni economiche, ma mirano a cancellare intere civiltà, come mostrano misure come quelle che, in Grecia, hanno messo sotto tiro le campane delle chiese e le feste nazionali, sia religiose che civili (come il 28 ottobre, anniversario del NO all’ultimatum italiano del governo Mussolini durante la II guerra mondiale) che i mondializzatori vogliono abolire per affievolire quel po’ di identità nazionale che è rimasta al popolo greco, mentre gli accordi (palesi ed occulti) firmati dal Governo mirano a smontare pezzo per pezzo il paese stesso.

 

Da “ Xenocrazia Bavarese” pubblicato il 14 ottobre 2018

In acqua. Peloponneso, ottobre 2018

(…) Grecia così meta-moderna, le cui cure palliative per non dire il colpo di grazia, sono state affidate al (quasi) ultimo dei bastardi, vale a dire, la banda criminale della sinistra modello SYRIZA, in attesa della loro sostituzione da parte dell’altro clan criminale, quello di Mitsotakis e della sua presunta destra di Nuova Democrazia. Nel frattempo, molti pensionati nostrani, [giunti] a 400 euro mensili dopo l’ennesima diminuzione delle pensioni, abbandonano la Grecia per la Bulgaria, solo per sopravvivere. In realtà i greci subiscono un vero pogrom, e quindi lasciano il loro paese a malincuore.

Molte famiglie bulgare, i cui membri hanno lavorato in passato nelle case dei greci, ora senza lavoro tornano al loro paese, e propongono ai greci di loro conoscenza di ospitarli a casa loro in Bulgaria, in cambio di un… affitto. L’importo mensile è molto più basso del costo della vita in Grecia (stampa greca, ottobre 2018). Va notato che la Bulgaria ha perso più del 20% della sua popolazione in 20 anni, una vera e propria emorragia, i giovani sono emigrati in maniera massiccia in Occidente per trovare lavoro, poiché la presunta “integrazione” nell’Unione europea ha facilitato questo declino demografico.

Come è stato ricordato durante la trasmissione serale di Lámbros Kalarrýtis Radio 90,1 FM (12 ottobre 2018), “contrariamente alle dichiarazioni dei governi e la propaganda dei mondializzatori Europeisti, questa immigrazione, per lo più musulmana, in Grecia, è un fatto costruito, voluto e accompagnato da un vero e proprio programma parallelo di de-ellenizzazione e de-cristianizzazione della Grecia. Non a caso, allo stesso tempo, i nuovi programmi della scuola annunciati dal ministro dell’istruzione Gavrlóglou (di SYRIZA), fanno scomparire la storia della democrazia greca e dell’antichità, le guerre contro i Medi, Temistocle e Pericle, Antigone, Tucidide, così come la rivoluzione nazionale contro i turchi dell’Impero ottomano e allo stesso tempo, si diminuisce drasticamente l’insegnamento del greco antico e si elimina quello del latino. Infine, l’insegnamento della lingua greca è sempre più simile a quello di una lingua insegnata ad una popolazione per cui il greco non è la lingua materna, strano, no? Sembra ci si stia preparando a … convertire la scuola greca in una struttura destinata al ricevimento di sole popolazioni non autoctone”.

“[ciò] (…) è in flagrante opposizione a ciò che [dice] la nostra Costituzione. Recentemente il cinismo dell’UE e di altri, compreso il governo greco, è quello di lasciare che la popolazione cresca negli “hot spot” a Lesbo, come sulle altre isole, senza controllare le frontiere, per rendere la situazione esplosiva per tutti, sia per i migranti che per la popolazione greca delle isole.”

 

Redditizia ONG e crisi migratoria. Quotidiano Kathimeriní’, il 10 ottobre 2018
Migranti ad Atene e monumento… travolto da loro. 2018 ottobre
Manifestanti comunisti fotografati dai turisti. Atene, 2018 ottobre

“il governo e le ONG di Soros, con il pretesto di una crisi chiamata umanitaria, installano questi migranti nella Grecia continentale, attraverso tra le altre cose, il programma Hestia, [che prevede] affitti completamente coperti [dalle ONG]. La stessa denominazione, Hestia, non è scelta per caso, perché in buon greco il termine si riferisce ad un’installazione durevole per non dire definitivo. Ricordiamo una volta per tutte, il problema della migrazione non è un problema umanitario, è prima un problema geopolitico, e in geopolitica c’è di solito la guerra. Per inciso, si tratta di un grande commercio a favore dei contrabbandieri e delle ONG in gran parte sovvenzionate. (…) “, (Lámbros Kalarrýtis Ed i relativi ospiti sulla radio 90,1 FM il 12 ottobre 2018, città della memoria).”

Nella stessa serie di fatti oscuri, un altro greco di 84 anni è stato trovato inanimato nella sua barca ormeggiata nel porto di Vólos in Tessaglia. E’ morto, perché il cosiddetto sistema sanitario, non poteva più assumere nel tempo il suo crudele bisogno di dialisi, (stampa greca dell’11 ottobre 2018). E sul versante migranti, il bilancio è anche pesante nei giorni scorsi. In primo luogo, ci sono stati i corpi di una donna di 35 anni e due figlie, rispettivamente, circa 18 e 15 anni di età; Sono stati trovati vicino al confine tra Grecia e Turchia in Tracia. Queste povere donne, sono state uccise in modo particolarmente selvaggio all’arma bianca, mentre ancora indossavano i loro gioielli, quindi il furto non è di certo uno dei motivi del reato.

Il mondo reale. Póros, 2018 ottobre
Vita quotidiana. Nafplio, 2018 ottobre

Tropismi d’autunno, per non dire di un infinito inverno europeista. Tra greci e italiani, ad esempio, a Nafplio, si evocano queste manovre di casta a Bruxelles e a Berlino, contro l’attuale Italia e contro il suo governo democraticamente eletto. Qualunque sia il paese e la sensibilità politica, qualsiasi politica favorevole alla conservazione dei diritti dei popoli e delle nazioni sovrane in questa Europa, diventerà sempre sospetto e riprovevole agli occhi dei… lobbisti della morte. Da qui la necessità di mettere in chiaro che i popoli di quest’Europa sottomessa devono in primo luogo boicottare le cosiddette elezioni europee, un processo fittizio, usato dalla propaganda per convalidare le istituzioni imperiali e colonizzanti all’interno della cosiddetta UE, sotto il controllo in gran parte tedesco.

 

Segno dei tempi, dal lato … oscuro della forza, Horst Seehofer, capo della CSU bavarese e ministro degli interni all’interno del governo di Merkel, ha detto la settimana scorsa che “i bavaresi che hanno governato la Grecia in passato per un certo periodo, avrebbero dovuto governarla più a lungo”. La stampa greca ha in gran parte riprodotto queste dichiarazioni e con ragione. Si tratta di un’allusione al periodo in cui bavaresi governavano la Grecia con potere assoluto, subito dopo l’indipendenza, tra il 1833 ed il 1843 sotto il giovane Ottone, figlio minore di Luigi I di Baviera, imposto da Inghilterra e Francia, che – ricordiamolo – hanno fomentato l’assassinio del Primo governatore della Grecia John Kapodistrias Ex capo della diplomazia dello zar, e già giudicato troppo Pro-russo, Quasi due secoli Prima di Vladimir Vladimirovich Putin.

 

Peloponneso, ottobre 2018
Angolo d’Italia. Nafplio, Peloponneso, 2018 ottobre
Hotel del Re Ottone. Nafplio, 2018 ottobre

(…) C’è questa pianificazione storicamente visibile da parte della Germania e forse anche degli Stati Uniti, che si è spinta fino al punto di indebolire la Grecia mutilandola, ipotizzando – in un futuro non così lontano il Nord, la Macedonia greca, ai vicini slavi, (come durante l’occupazione tedesca degli anni 1940), e la Tracia (occidentale), dove vive una minoranza musulmana (120.000 persone su una popolazione totale di 360.000 abitanti per tutta la Tracia greca) alla Turchia. No, non è l’allucinazione, ma l’osservazione dall’interno dei fatti e dei gesti attuali degli attori geopolitici in Europa e ben oltre.

(…) [Ultimamente] un numero sconosciuto di migranti principalmente afgani e pakistani, (…) passano illegalmente il confine in Tracia, tra Grecia e Turchia. (…) queste popolazioni musulmane che il governo SYRIZA/ANELA già installa nella Macedonia greca e in Tracia, faranno, prima o poi, volontariamente o no, il Gioco della Turchia, con o senza Erdogan tra l’altro. Per inciso, la Germania e/o la NATO controlleranno i Balcani fino all’ultima montagna più remota, quando tutti i paesi saranno piccoli e indeboliti, Grecia inclusa,

 

Mimi e Hermes. ‘Greekcrisis’, 2018 ottobre

Testo originale Http://www.greekcrisis.fr/2018/10/0687.html#deb

————————————————————-

Da “Chi vuole i milioni di Soros?” pubblicato sabato 20 ottobre 2018

figura dei luoghi. Tríkala, Tessaglia, 2018 ottobre

Colori autunnali. Le foglie cadono dagli alberi, mentre piovono milioni sui Balcani… [provenienti] dai fondi del finanziere e speculatore George Soros. Ad Atene, il Ministero degli affari esteri, il fanfarone patentato  Nikos Kotziás si è dimesso. Nel Consiglio dei ministri, Kotziás ha avuto un alterco verbale molto violento con il suo collega alla difesa, l’altro fanfarone Pános Kamménos. Quest’ultimo, secondo i media greci, ha tra l’altro accusato Kotziás di aver ricevuto 50 milioni di euro dal finanziere Soros al fine di far progredire a tutti i costi l’accordo macedone tra Tsípras e Zaev, che è lo stesso scritto a Berlino, Bruxelles, dalla NATO e soprattutto, dallo speculatore Soros.

(…) si osserva che per il momento (…) Kotziás non sporge denuncia per esempio per diffamazione, anzi, è il procuratore che ordina un’indagine sul finanziamento di alcuni mezzi d’informazione in Albania e nell’ex Repubblica iugoslava di Macedonia da parte del Ministero degli affari esteri sotto la direzione di Kotziás, secondo la stampa greca del 19 ottobre. Il greco della strada come quello che sta al caffè inevitabilmente amaro, come il meccanico del quartiere, si chiede non senza logica: “Se Kotziás ha davvero preso 50 milioni da parte di Soros, uno come Tsípras quanti milioni di euro avrà preso per far andare in porto l’affare macedone? Domanda molto popolare e questione probabilmente “populista”!

Il giornalista, apertamente Pro-U. S. e Pro-britannico Georgios Trángas nella sua trasmissione su 90,1 FM del 19 ottobre, (…) espone la sua versione del Fatti: “Kotziás, è un utile idiota ed è anche per questo motivo che non è stato sostenuto da Tsípras. [che] di gran lunga preferisce il suo Ministro della difesa Kamménos, e giustamente. Kamménos è collegato al circolo di Donald Trump, e anche a Israele, e non fa nulla senza prima telefonare agli americani, come [in occasione del] suo recente viaggio ufficiale negli Stati Uniti. Quando tutti ad Atene in modo – va detto – sconsiderato supportavano verbalmente Hilary Clinton, Tsípras compreso, Pános Kamménos era l’unico politico greco che parlava pubblicamente a favore del candidato Trump.

“Così Kamménos ha già ottenuto il via libera americano per il suo futuro viaggio ufficiale a Mosca, in cui accompagnerà Tsípras dal Presidente Putin, visita ufficiale prevista per la fine di quest’anno. Mentre Kotziás, era stato dichiarato indesiderabile a Mosca fin dall’inizio, poiché era all’origine dell’estradizione di due diplomatici russi la scorsa estate (…) Incidentalmente Kotziás era stato più l’uomo di Berlino o piuttosto di Soros, come infine della loro politica nei Balcani

(…)

“Durante un incontro tra di noi un po’ più tardi, Kamménos In persona mi ha detto che nei giorni del doloroso negoziato finale tra il team Tsípras e Bruxelles cioè Berlino nel luglio 2015, Tsípras gli ha chiesto di venire a Bruxelles per trovare finalmente una via d’uscita. Giunto a Bruxelles, Kamménos in primo luogo ha avvertito Tsípras che la stanza assegnata alla delegazione greca era piena dei microfoni tedeschi ed in più, che Varoufákis era un agente o meglio un dipendente di Soros. Una parte della delegazione greca si riunì allora in un ristorante di pesce, e fu Kamménos a telefonare gli americani, all’epoca amministrazione Obama che reagì qualche tempo dopo, indicando ai greci che dovevano aspettare l’imminente chiamata di Francis Hollande e l’arrivo, in caso di emergenza, di una delegazione francese che avrebbe portato le proposte da adottare in modo da… chiudere i negoziati “.

“Durante la sua visita la scorsa settimana negli Stati Uniti, Kamménos ha informato i suoi interlocutori delle azioni di Soros, ed è stato informato dagli americani. Inoltre Tsípras è stato informato delle intenzioni di Kamménos prima che partisse. In realtà, il vano Kotziás è stato divorato e fatto fuori da Kamménos nel momento stesso in cui questi saliva sull’aereo per gli Stati Uniti. Inutile dire che Kamménos ha avuto via libera per attaccare Soros e la sua attività in Grecia, dal momento che Donald Trump, sappiamo quanto sia in guerra contro il finanziere e speculatore Soros, ” Georgios Trángas, 90,1 FM al 19 ottobre, citato a memoria. Questo è ciò che i greci possono a volte sentire alla radio. Sono info e/o intox? Certamente il “Quotidiano dei redattori” ha portato un attacco molto violento a Kamménos, al quale, ad oggi, non è stata data risposta; strano, no?

(…) Seguiamo la notizia e rimaniamo piuttosto perplessi. (…) I presunti fatti segnalati sono così gravi, che la giustizia dovrebbe quindi intervenire. E invece no. [Nemmeno] il Presidente della Repubblica interviene per indire elezioni anticipate, neanche… per mezzo di un sistema elettorale manomesso. Rimaniamo perplessi,

(…)

Le foglie cadono dagli alberi mentre milioni [di euro] piovono sui Balcani. Ieri sera, l’accordo macedone di Tsípras e Zaev è stato ratificato nel Parlamento della ex Repubblica iugoslava di Macedonia, otto rappresentanti eletti dell’opposizione hanno votato contro il loro campo e contro la volontà del popolo confinante, che in gran parte ha boicottato e quindi invalidato il referendum proposto da Zaev Sulla questione. L’opposizione di Skopje ha apertamente denunciato la corruzione dei funzionari eletti del suo schieramento. Secondo queste accuse, avrebbero ricevuto fino a 2 milioni euro per cambiare idea, [così dice] la stampa greca del 20 ottobre. Pános Kamménos da qui, non dice cose diverse in un suo Twit… notturno.

Porta del passato. Tessaglia, 2018 ottobre

(…)

I greci osservano la situazione in Italia, questo, nonostante la propaganda schierata dai media euro-Berlino e Soros-compatibili della Grecia. La chiave per il futuro può essere nelle mani degli amici italiani. Come sottolinea Jacques Sapir, “l’Italia sarà quindi soggetta a forte pressione, sia dalle autorità dell’Unione europea sia internamente: la stampa si sta attualmente scatenando contro il governo, su mandato dei mercati finanziari”. Ma il governo italiano sembra essere pronto a resistere. Può contare sui presidenti delle due Commissioni di argomento economico di Camera e Senato, Claudio Borghi e Alberto Bagnai, le cui convinzioni euroscettiche sono ben note, sui membri del governo, da Salvini a Savona, ma anche su supporti esterni e, cosa più importante, sulla maggioranza degli italiani”.

“Il fatto che l’incontro annuale del centro di ricerca dell’Università di Pescara diretto da Alberto Bagnai fino alla sua entrata in politica, che si svolgerà il 10 e 11 novembre sia così seguito, più di 600 partecipanti paganti si sono già registrati nei primi 5 giorni [NdT: ad oggi i posti sono esauriti], è una buona indicazione anche del sostegno che incontra il governo italiano nel suo braccio di ferro con Unione Europea. Il fatto che Stefano Fassina, un leader storico della sinistra italiana, che si era dimesso dal governo ed ha rotto con il PD di Matteo Renzi, eletto alla Camera sotto la bandiera del Liberi e Uguali, abbia annunciato la sua partecipazione a questo incontro, è anche un segno che questo sostegno potrebbe ben trascendere le differenze politiche. “, Jacques Sapir, 12 ottobre 2018.

L’abbiamo adottata. Tessaglia, 2018 ottobre

Articolo originale http://www.greekcrisis.fr/2018/10/0688.html#deb

 


Da “Disintegrazione” pubblicato il 27 ottobre 2018

L’altra vita davanti al Parlamento. Atene, 2018 ottobre

Venerdì 26 ottobre. Dal mattino le campane delle chiese suonavano per San Dimitri. È vero che le marionette di Mondializzatrici alla Tsípras, non l’hanno ancora vietato, per quanto sia nell’aria da tempo. (…) Nel paese scosso, i simboli non mancheranno, come davanti ad alcuni piccoli negozi possiamo allora leggere questo messaggio “mai di domenica”, in segno di resistenza ai diktat della troika, che impone, tra le altre misure di occupazione, l’apertura dei negozi di domenica. Ma i nostri turisti non sanno il greco.

(…) Dalla cosiddetta crisi, [sono passati] già otto anni già, ed esattamente in questo ottobre 2018, [sono passati] 7 anni di Blog crisi greca. Un periodo apocalittico per il paese, più lungo della seconda guerra mondiale e della guerra civile insieme, avvenuti tra 1940 e 1949. (…)

Tomba del milite ignoto di fronte al ‘ Parlamento ‘. Atene, 2018 ottobre
Mai la domenica. Atene, 2018 ottobre
Senzatetto. Atene, 2018 ottobre

(…) Eppure, nel 2018, l’oblio non è ancora diffuso nonostante i moderni meta-sforzi dei ministri della cosiddetta istruzione, naturalmente di SYRIZA. Questa settimana, i nostri turisti inconsapevolmente hanno partecipato a una messa in commemorazione dei combattenti greci che sono morti nelle lotte molto macedoni di un secolo fa, da cui la volontà dei greci di non vedere spostati i confini del loro paese in un momento in cui alcuni poteri vogliono strumentalizzare l’irredentismo e il nazionalismo degli slavi macedoni [fatto] non abbastanza percepito dai media internazionali e soprattutto che non compare nelle varie analisi. (…)

Messa in memoria dei combattenti in Macedonia. Atene, 2018 ottobre
Tríkala, città in Tessaglia. 2018 ottobre

E nel paese che è ancora reale, la bandiera nazionale è spesso esposta, è ovunque tra i balconi e le facciate degli edifici, mentre si avvicina la festa nazionale del 28 ottobre. I greci commemorano il NO del generale Metaxas e del popolo greco all’ultimatum inviato dal regime di Mussolini il 28 ottobre 1940, [il che] non è un sentimento anti-italiano, ma un ricordo della volontà di resistenza quando le circostanze lo hanno imposto.

Un ricordo che i SYRIZISTI così come i sostenitori dell’europeismo tedesco-compatibile desiderano cancellare, eliminando in avvenire questa festa nazionale. È nell’aria del tempo. (…)

(…)

Andando solo a intuito, e data la condotta sui fatti fin qui osservabili, [è plausibile che] SYRIZA e ANEL (il partito del fanfarone Kamménos) abbiano firmato un numero sconosciuto di accordi occulti, il che di fatto contribuisce al crollo greco, che non è solo nella sua presunta parte economica e finanziaria di fronte ai cosiddetti creditori e all’UE. No, no e ancora no, è un’agenda geopolitica volta anche alla cancellazione, culturale, demografica o addirittura esistenziale della Grecia contemporanea, i greci lo sanno ora (…)

Venerdì 26 ottobre. Suonano fin dal mattino le campane delle chiese per San Dimitri, fino a che le marionette dei Mondializzatori alla Tsípras non le vietano.

San Dimitri e festa nazionale.

Articolo originale http://www.greekcrisis.fr/2018/10/Fr0689.html#deb

Per donazioni, cliccare QUI

Traduzione perv www.comedonchisciotte,org a cura di FRANZ-CVM

ottobre 2018

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix