Fauci non sa spiegare il crollo dei casi nel Texas senza restrizioni

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Covid: il consigliere medico della Casa Bianca non sa spiegare perché in Texas dopo la fine delle restrizioni i casi siano crollati

 

Terra Brasil News – 6 aprile 2021

 

Quasi un mese fa, lo stato americano del Texas ha restituito la libertà ai suoi cittadini e ha sospeso tutte le restrizioni adottate durante la [pretesa] pandemia da Coronavirus.

La decisione ha generato proteste e critiche da parte dei media e del presidente Joe Biden, che temeva un’esplosione di casi. Tuttavia, dopo tre settimane di vita normale, senza l’uso obbligatorio di mascherine e con tutte le attività in funzione, il Texas ha sorpreso e registrato un calo significativo del numero di infezioni.

Durante un’intervista con il programma Morning Joe di MSNBC martedì 6, il dottor Anthony Fauci, consigliere medico della Casa Bianca, ha cercato di minimizzare la riduzione dei casi e ha detto di non “cantare vittoria” così presto. Non è stato però in grado di spiegare il motivo di ciò che è successo nello stato.

Secondo Fox News, durante questo fine settimana lo stato ha registrato il numero più basso di contagiati presenti negli ospedali statali dal giugno dello scorso anno.

Se da un lato lunedì è stato segnalato un aumento dei casi segnalati, dall’altro la media degli ultimi sette giorni è scesa drasticamente dal mese scorso.

Per il consigliere della Casa Bianca, sarebbe prematuro concludere che la misura è stata utile, e sarebbe necessario osservare gli eventi “a lungo termine”. Non ha saputo spiegare perché le misure hanno funzionato e hanno ridotto i casi.

Quando l’intervistatore di MSNBC Willie Geist ha chiesto a Fauci dell’apparente successo del Texas, il dottore ha fatto una previsione terroristica.

Può crearsi confusione perché potrebbe trattarsi di un effetto ritardato, perché spesso bisogna aspettare qualche settimana prima di vedere l’effetto di quello che si sta facendo ora“, ha detto Fauci. “Non sono molto fiducioso“, ha aggiunto. “Può darsi che abbiano fatto bene a riaprire, ma dovremo aspettare e vedere cosa succede a lungo termine“.

Su Twitter, le dichiarazioni del medico hanno generato ripercussioni ed è uno degli argomenti più discussi sui social network. Alcuni utenti di Internet confrontano il dottor Fauci con l’ex ministro della salute Luiz Henrique Mandetta (silurato da Bolsonaro ad aprile 2020, n.d.t.), e il Texas con la città brasiliana di Chapecó, nello stato di Santa Catarina, il cui sindaco criticò i lockdown, sostenendo che con il trattamento precoce morti e ricoveri erano calati.

 

Link: https://terrabrasilnoticias.com/2021/04/covid-conselheiro-medico-da-casa-branca-nao-sabe-explicar-como-casos-no-texas-despencaram-apos-fim-das-restricoes/

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

Sul tema vale la pena di leggere o rileggere anche:

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix