La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

E’ ufficiale: la vitamina D è efficace per prevenire l’infezione da SARS-Cov-2

blank
Il 28 Aprile 2022
9013 Views
9013 Views
La vitamina D è efficace per prevenire l'infezione da SARS-Cov-2

Le associazioni tra carenza di vitamina D e maggiore vulnerabilità del sistema immunitario verso le infezioni batteriche e virali (incluso SARS-CoV-2) sono state documentate in vari studi scientifici. Dal 18 aprile scorso è, però, online una pubblicazione che, per la prima volta, dimostra l’importanza di assumere Vitamina D in fase di prevenzione.
Si tratta di uno studio randomizzato in doppio cieco, parallelo, su operatori sanitari in prima linea di quattro ospedali di Città del Messico. Risultati negativi al test per l’infezione da SARS-CoV-2, i partecipanti sono stati arruolati tra il 15 luglio e il 30 dicembre 2020 (dunque prima che i vaccini anti-covid fossero disponibili) e sono stati assegnati in modo casuale a ricevere 4.000 UI VD (VDG) o placebo (PG) al giorno per 30 giorni: il risultato è stato che il tasso di infezione da SARS-CoV-2 è stato nettamente inferiore tra coloro che hanno assunto vitamina D rispetto a chi ha assunto il placebo.

Gli autori dello studio hanno quindi concluso che: “l’integrazione di VD è efficace nel prevenire l’infezione da SARS-CoV-2 nel personale sanitario in prima linea ad alto rischio. Inoltre scrivono: “Abbiamo confermato ed esteso i risultati di precedenti studi trasversali e di intervento in base ai quali è stato riscontrato che la sufficienza vitaminica è associata a migliori esiti di COVID-19, incluso un minor fabbisogno di ricovero in terapia intensiva e tasso di mortalità. A nostra conoscenza, questo è però il primo studio controllato che valuta il ruolo della supplementazione di VD come misura profilattica per prevenire l’infezione da SARS-Cov-2 e quindi ha profonde implicazioni cliniche e di salute pubblica.”

È noto che la vitamina D modula il sistema immunitario e che la sua carenza è associata ad un aumentato rischio di varie malattie anche autoimmuni. I risultati di questo studio mostrano che già con una dose di 4 mila U.I. giornaliere si ottiene un effetto protettivo per la Covid, ma non è detto che questa posologia corrisponda al dosaggio ottimale; infatti, gli stessi ricercatori hanno evidenziato la necessità di ulteriori studi per identificare la dose appropriata richiesta per fornire l’effetto protettivo ottimale.

Sul ruolo della vitamina D nella prevenzione e cura del nuovo coronavirus aveva già ampiamente argomentato il dottor Massimo Orlandini in questa precedente intervista che risale al settembre 2020 in cui parla di integrazione, per pazienti sani sopra i 18 anni, di 10.000 U.I. al dì (utile leggerla per le numerose informazioni pratiche che contiene).
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank