“Cavernicolo” non usare la mascherina

Biden apostrofa come “cavernicoli” i governatori che disapplicano l’obbligo delle mascherine

L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un Neanderthal che pensa che vada tutto bene e dica di non indossare la mascherina”.

Michael Haynes – LifeSiteNews – 4 Marzo.

 

In risposta ai governatori di Texas e Mississippi che “riaprono” i loro stati e disapplicano l’obbligo di indossare la mascherina, il presidente americano Joe Biden li ha definiti “cavernicoli” e li ha accusati di “non dare ascolto alla scienza”.

Nella giornata di martedì 2 marzo, il Texas e il Mississippi si sono aggiunti agli stati che hanno riaperto dopo le restrizioni legate al Covid-19. Quasi in contemporanea, il governatore del Texas Greg Abbott ha dichiarato che “il Texas è APERTO al 100%”, mentre il governatore del Mississippi Tate Reeves annunciava: “Stiamo eliminando l’obbligo delle mascherine in tutte le nostre contee e permetteremo a tutte le attività di lavorare a pieno regime senza alcuna regola imposta dallo stato.”

Biden ha ammonito i due governatori, dicendo che loro stanno commettendo un “grave errore”.

Spero che tutti abbiano capito che queste mascherine fanno la differenza” ha affermato. “Siamo sul punto di riuscire a cambiare fondamentalmente la natura di questa malattia grazie al grande sforzo che stiamo facendo con i vaccini. Confidiamo nel fatto che verso la fine di maggio ogni americano possa essere vaccinato.”

Biden si è poi avvalso dell’espressione “cavernicoli” per descrivere i governatori: “L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono alcuni uomini di Neanderthal che ritengono che vada tutto bene e che dicono alle persone di non indossare la mascherina.”

Biden ha continuato dicendo che è necessario affidarsi alla scienza e ha pubblicizzato i vaccini sperimentali come un modo per proteggere le persone dal contagio e dalla morte. “Per produrre il vaccino c’è bisogno di tempo. Ed è di importanza fondamentale, ripeto, fondamentale che tutte le persone si affidino alla scienza. Quindi, bisogna indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. So che tutti voi lo sapete, ma vorrei che anche alcuni dei nostri rappresentanti eletti lo capissero.”

Reeves ha ribattuto affermando che “gli abitanti del Mississippi non hanno bisogno di bambinaie. Quando i numeri scendono si devono valutare le scelte da fare in base al parere degli esperti. Credo che dovremmo fidarci degli americani, non insultarli.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Abbott ha accusato il regime di Biden per la duplicità degli standard riguardanti la Covid-19. “L’amministrazione Biden sta sconsideratamente rilasciando centinaia di immigrati irregolari affetti dalla Covid nelle comunità del Texas. L’amministrazione Biden deve porre IMMEDIATAMENTE fine a questo atto irresponsabile che espone i texani e gli americani alla Covid.”

Anche il senatore Ted Cruz ha rimarcato l’ironia tra l’insulto di Biden e il suo precedente appello all’unità ed ha postato un’immagine di un uomo di Neanderthal con la didascalia “Uniter in Chief”.

Abbott e Reeves non sono certo i soli ad aver disapplicato le restrizioni Covid e che si sono guadagnati il soprannome “cavernicoli” dalla Casa Bianca. Il governatore dell’Iowa Kim Reynolds ha recentemente revocato l’obbligo di indossare la mascherina e il divieto di assembramenti, facendo invece affidamento sulla responsabilità delle persone.

Sulla stessa linea di pensiero, anche la Camera dei Rappresentanti del Nord Dakota ha approvato un disegno di legge che metterebbe fuori gioco qualsiasi futuro obbligo di indossare le mascherine, con il suo sponsor Jeff Hoverson che ha definito tali obblighi “diaboliche idiozie.”

Incluso il Texas, che porrà termine all’obbligo della mascherina il 10 marzo, un totale di 16 stati è adesso libero da tutti questi obblighi, sebbene alcune singole città possano richiedere comunque l’uso della mascherina.

In più, l’insulto di Biden potrebbe rivelarsi ulteriormente ingiustificato dal momento che nel discorso di riapertura del Texas, Abbott non ha detto che lo stato non ha più casi Covid, ma ha bensì annunciato che “ha gli strumenti per poter proteggere i suoi abitanti dal virus”.

L’annuncio di oggi non farà dimenticare le pratiche di sicurezza che i texani hanno imparato nell’ultimo anno” ha proseguito Abbott.

Tuttavia, non è chiaro a quale “scienza” si riferisca il presidente americano. Sull’utilità delle mascherine nell’ultimo anno la “scienza” ha mantenuto posizioni contrastanti. In un video di marzo 2020, il dottor Anthony Fauci dichiarava che “non c’è alcun motivo per andare in giro con la mascherina” dato che “non garantisce affatto la protezione perfetta, come invece crede la gente.”

Aveva invece fatto notare le “conseguenze impreviste” per esempio quando “la gente continua a giocherellare con la mascherina e continua a toccarsi la faccia”, cosa che Biden ha fatto quattro volte nel filmato di 89 secondi in cui ha attaccato Abbott e Reeves, ed aveva sollecitato la gente a lavarsi spesso le mani.

Tuttavia, recentemente, Fauci ha proposto di far indossare due mascherine, anche dopo aver ricevuto il vaccino sperimentale, dicendo che tale pratica sarebbe “probabilmente più efficace per fermare la diffusione del Coronavirus”. Lo stesso Biden, al momento della sua entrata in carica, ha firmato un provvedimento che obbliga gli americani ad indossare la mascherina per altri cento giorni, definendolo il “provvedimento più semplice” per contrastare la diffusione del virus.

Nonostante la devozione di Biden e Fauci all’uso delle mascherine, un numero sempre maggiore di prove sta mettendo in ridicolo l’idea che queste ultime prevengano l’infezione, avvertendo anche delle possibile conseguenze del coprirsi il viso, L’Associazione dei Medici di prima linea (AFLDS) ha affermato che “le mascherine sono totalmente inutili per bloccare i virus”. La dottoressa Simone Gold della AFLDS ha sottolineato che prima della pubblicità politicizzata nella primavera del 2020, era risaputo che le mascherine non potessero fermare i virus, perché “un virus è mille volte più piccolo di un capello.”

Persino il Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) ha ammesso che la mascherina non può proteggere dal contagio per più di 15 minuti se vicini ad una persona contagiosa.

Alla recente conferenza sulla Covid-19 di LifeSite, un gruppo di medici ha commentato dicendo che non solo le mascherine non funzionano ma rappresentano, in realtà, un pericolo per chi le indossa. Essi hanno indicato un numero insolitamente grande di infezioni respiratorie batteriche e hanno etichettato gli obblighi statali riguardanti le mascherine come “esperimento clinico”.

 

Fonte: https://www.lifesitenews.com/news/biden-slams-governors-lifting-mask-mandates-as-neanderthals?utm_source=LifeSiteNews.com&utm_campaign=a3df5f4de4-Freedom_3_4_21&utm_medium=email&utm_term=0_12387f0e3e-a3df5f4de4-407670138

Traduzione di Francesco Paparella per ComeDonChisciotte

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
VincenzoS1955
VincenzoS1955
9 Marzo 2021 2:51

Cito: “Quando i numeri scendono si devono valutare le scelte da fare in base al parere degli esperti. Credo che dovremmo fidarci degli americani, non insultarli“.
Ecco: sono gli esperti il problema. In Italia abbiamo un CTS di cui non fidarsi nemmeno lontanamente: è molto legato alle multinazionali farmaceutiche dei profitti e quindi coerenti con la drammatica farsa in corso.
In ogni modo, la decisione spetta al cittadino comune che deve rendersi conto della farsa o, al limite, delle contraddizioni evidenti della situazione, e rifiutare le imposizioni. E rifiutare in massa poichè “una sola noce nel sacco non fa rumore”.
Il vero problema è che ancora molti cittadini “comuni” credono ciecamente a tutto quello che il governo, il CTS e i media mainstream gli propinano…

IlContadino
IlContadino
9 Marzo 2021 3:04

La mia previsione per l’Italia era che avrebbero obbligato l’uso della mascherina per due anni, poi l’avrebbero soltanto fortemente raccomandato. A quel punto l’italiano, abituato dall’uso continuativo, avrebbe comunque perseguito ad indossarla, forse per un annetto ancora.
Staremo a vedere. Gli italiani sono campioni di piroette mentali, riescono a stupire per la loro capacità di autolesionismo, ma sono talmente inaffidabili che potrebbero smascherarsi dalla sera alla mattina, senza nessun preavviso. Scommettere sull’italiano è come scommettere sul Leicester campione d’Inghilterra, vincita improbabile, ma non impossibile! Infatti, ora che ci penso, quell’anno il coach era italiano.
L’italiano che scrive non ha ancora indossato la mascherina una sola volta, a me il Neanderthal mi fa una seg.Ahaha

Annibal61
Annibal61
9 Marzo 2021 3:01

Biden chi?

Holodoc
Holodoc
9 Marzo 2021 3:03

Se non affidarsi alla mascherina è da cavernicoli, affidarsi in un intruglio sperimentale è stregoneria!

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  Holodoc
9 Marzo 2021 3:07

Ora sono d’accordo con te. Il rimedio c’è: rifiutare in massa il vaccino di…massa! E non ottemperare ai vari decreti di chiusura.

Annibal61
Annibal61
Risposta al commento di  Holodoc
9 Marzo 2021 4:49

Stregoneria dici? Uhm….

IlContadino
IlContadino
9 Marzo 2021 3:04

La mia previsione per l’Italia era che avrebbero obbligato l’uso della mascherina per due anni, poi l’avrebbero soltanto fortemente raccomandato. A quel punto l’italiano, abituato dall’uso continuativo, avrebbe comunque perseguito ad indossarla, forse per un annetto ancora.
Staremo a vedere. Gli italiani sono campioni di piroette mentali, riescono a stupire per la loro capacità di autolesionismo, ma sono talmente inaffidabili che potrebbero smascherarsi dalla sera alla mattina, senza nessun preavviso. Scommettere sull’italiano è come scommettere sul Leicester campione d’Inghilterra, vincita improbabile, ma non impossibile! Infatti, ora che ci penso, quell’anno il coach era italiano.
L’italiano che scrive non ha ancora indossato la mascherina una sola volta, a me il Neanderthal mi fa una seg.Ahaha

AlbertoConti
AlbertoConti
9 Marzo 2021 4:15

Chi lo dice sa di esserlo. Così si rispondeva in prima elementare al compagnuccio/a che ti insultava. I dem non sanno neanche di esserlo, cavernicoli, o fingono di non saperlo (i peggiori di loro). Rallentare il contagio può essere stato utile in una prima fase dell’epidemia, come in Italia per evitare il collasso degli ospedali già ridotti ai minimi termini dai tagli neoliberisti. Ammesso e non concesso che la mascherinatura generalizzata rallenti la contagiosità, nella fase attuale di virus endemico non ha più alcun senso, anzi rallenterebbe (se funzionasse) la circolazione di un virus che spontaneamente si era già attenuato, prima che si cominciasse a vaccinare come dei dementi irresponsabili, rafforzandolo. La libera circolazione delle varianti attenuate avrebbe favorito e accelerato il naturale processo di progressiva attenuazione dei rari effetti nefasti della covid-19, verso la derubricazione a malanno endemico sempre più innocuo. E nel frattempo curare i casi più gravi anzichè sabotare le cure tempestive ed efficaci, oltre che semplicissime e poco costose. Ma qui è intervenuta la mafia di bigpharma (col suo potente genio guastatori infiltrato nei media, nella politica, nella sanità, nella “scienza”) che voleva lucrare sui vaccini più dannosi che utili, ma propagandati a reti unificate come… Leggi tutto »

emilyever
emilyever
9 Marzo 2021 3:16

Una cosa giusta l’ha detta Biden: Per produrre i vaccini ci vuole tempo.
Peccato non sia stato così per quei sieri che vengano iniettati

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  emilyever
9 Marzo 2021 3:18

E’ una questione di business, di profitti delle multinazionali… E’ questo il vero scopo. Perché, allora, al governo (al nostro) hanno messo un banchiere e un mucchio di smidollati politicanti d’ogni colore ha fatto la “Grande Ammucchiata” per vendere il nostro paese agli interessi della finanza?
E, come vedi, in parlamento non esiste più l’opposizione che possa organizzare la protesta nelle piazze.

maxjuve
maxjuve
Risposta al commento di  VincenzoS1955
9 Marzo 2021 3:37

Fratelli d’Italia fa finta di fare un po’ di opposizione, in fondo le apparenze andavano salvate altrimenti le maschere sarebbero cadute del tutto.
Immagino se anche la Meloni fosse entrata, la cosiddetta opposizione sarebbe scomparsa, non era bello ihih!!!

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  maxjuve
9 Marzo 2021 4:01

Opposizione per modo di dire. Solo per indirizzare il dissenso in un certo senso, cioè che non vada nelle mani dei veri oppositori del sistema capitalista neoliberale. La vera opposizione si fa nelle piazze, nelle scuole, nelle fabbriche, in mezzo alla gente dunque. E ben organizzata e duratura nel tempo. La Meloni ( quello che rappresenta) crede di essere furba ma così offende solo l’intelligenza della gente!

danone
danone
9 Marzo 2021 4:59

Notevole come in era super fanta-covid, si possa osservare, molto più facilmente di prima, lasciando letteralmente stupefatti, come tutto ciò che riguarda i livelli più alti dell’amministrazione umana sia sempre stato più ingannevole, arte-fatto e tele-guidato, di quel che avremmo potuto ipotizzare prima. Quando il profugo mentale Biden, come fu per suoi precedenti colleghi, fa dichiarazioni su altri temi di politica, sull’economia, sulla società, sulle relazioni internazionali, etc, non notiamo in modo così evidente, la diabolica, assurda, auto-distruttiva condotta, a cui siamo sollecitati, praticamente obbligati, come cittadini a seguire, come in questa vicenda dell'”emergenza virus”. Sebbene oggi Biden, con la dichiarazione totalmente assurda ed anti-scientifica sulle mascherine, ci sembra un demente squilibrato, probabilmente tele-guidato da remoto da volontà dis-umane ed interessi indicibili, bisogna riconoscere che tutti i Presidenti, chi più, chi meno, lo furono. D’altronde convincere gli americani e il resto del mondo che si andava ad esportare la democrazia, con Reagan, i due Bush, i Clinton-Obama, tutti prodotti high-tech usciti dagli stabilimenti della Satanic robotic industries, non è così diverso dal credere all’assurda fanta-narrazione covid, come oggi vediamo molto meglio di ieri, proprio grazie al Covid. “Ti ho detto che ti avrei fatto vedere la verità, non che ti… Leggi tutto »

IlContadino
IlContadino
Risposta al commento di  danone
9 Marzo 2021 5:25

Come non essere d’accordo con ciò che scrivi?!
Secondo me comunque quel 3% è una cifra un tantino ottimistica. Mi ricorda un articolo che lessi qualche tempo fa sul vegetarismo. Affermava che il 6% degli italiani fosse vegetariano ed il 2% vegano. Ma quando mai!
Sono andato al mercato di paese e ho chiesto qui e là. Nessun vegetariano, nemmeno uno, uno. Oggi la prova la si fa facile facile. Passeggi per il mercato senza mascherina e osservi come ti guarda la gente. Se poi insceni una serie di starnuti scopri subito, nella solitudine che ti si forma attorno, che quel 3% esiste solo nella tua mente ottimista e volenterosa di aggregarsi ai suoi simili…che palle, siamo più soli di quel che pensiamo…uffa!!

vegavega
vegavega
9 Marzo 2021 4:14

Mi son fatto un idea sull’efficacia delle mascherine capendo le unità metriche in gioco. “Misure” espresse in micrometri per il filtraggio delle mascherine, misure espresse in nanometri per le dimensioni dei virus. Micrometri milionesimo di metro nanometri miliardesimi di metro.

AlbertoConti
AlbertoConti
Risposta al commento di  vegavega
9 Marzo 2021 4:49

L’immagine del virus che viaggia da solo nell’aria è semplice quanto erronea. Questi virus viaggiano sulle “navi”, particelle molto più grosse sulle quali si appiccicano. Attenzione quindi a non cadere in semplificazioni che ci porrebbero sullo stesso piano degli scientisti che diffondono bufale.
La mascherina “chirurgica”, questo sì, fa passare non solo le “navi”, ma le portaerei, ed è quindi una evidente buffonata a solo scopo populistico/repressivo.

vegavega
vegavega
Risposta al commento di  AlbertoConti
9 Marzo 2021 10:19

Ma per me siamo d’accordo, il concetto che volevo esprimere è proprio quello, nelle mascherine passano delle portaerei, o quanto meno degli incrociatori.

LuxIgnis
LuxIgnis
Risposta al commento di  AlbertoConti
9 Marzo 2021 10:32

Quello che tu dici è vero ma non prende una serie di considerazioni che ora farò. I virus vengono trasportati in agglomerati di sostanza biologica, in sostanza acqua. Il muco è composto al 99+% di acqua. L’acqua è tra le molecole più piccole che esistano. Una delle tante stranezze dell’acqua è che è, ad esempio, più piccola della molecola dell’elio ma a differenza di questa è liquida a temperatura sopra lo zero e non fluttua nell’aria come l’elio. Quindi le molecole d’acqua sono in grado di penetrare qualunque filtro, e potenzialmente portarsi appresso virus ed altro. In più l’acqua ha 2 proprietà che ci interessano: la coesione e la capillarità. La coesione fa in modo che l’acqua si appiccichi su tutte le sostanze idrofile. Notare ad esempio le goccioline d’acqua in un bicchiere quando si beve che rimangono sulle pareti come incollate. Quindi queste goccioline d’acqua si appiccicano sulla mascherina e li rimangono. E qui entra in gioco la seconda proprietà che ho detto. La capillarità fa in modo che l’acqua penetri in qualunque struttura. Questa è una delle tante misteriose proprietà che l’acqua ha che fa in modo, ad esempio, che una sequoia porti l’acqua dalle radici su fino… Leggi tutto »

LuxIgnis
LuxIgnis
Risposta al commento di  AlbertoConti
9 Marzo 2021 12:28

Strano, avevo dato una risposta, ma poi vengo a vedere ed è sparita. Nel profilo è identificata come spam, eppure non mi sembra che ci sia nulla che non va e che violi le regole del sito. Ora ho segnalato che non è spam e spero verrà ripubblicata. Quindi non so se riportarla di nuovo qui.
Ma è la seconda volta che mi succede. Anche lì ho segnalato che non era spam ed è ricomparsa.
Va beh, cercavo di spiegare perchè le mascherine comunque non funzionano anche quelle con filtri fini come le ffp2.

Roberto Giuffrè
Roberto Giuffrè
9 Marzo 2021 4:21

Queste sono le cose che ti dicono come questi signori siano marionette che seguono una narrativa suggerita da chi li manovra.

Maurizio
Maurizio
9 Marzo 2021 4:21

Spero che tutti abbiano capito che queste mascherine fanno la differenza

vuoi replicare l’esperimento sull’altra tua faccia, Mr President?
Al posto del pannolone che già sicuramente indossi la notte, prova con un pezzo di rete da pesca.

fuffolo
fuffolo
9 Marzo 2021 4:21

Per me gli idioti sono quelli che vivono in città in un condominio

francamente
francamente
Risposta al commento di  fuffolo
9 Marzo 2021 7:16

Per me quelli che ancora scrivono commenti sul nulla (me incluso ovvio), da un anno a questa parte… oddio, forse anche da prima, lol! 😉

O
O' Sarracino
Risposta al commento di  francamente
9 Marzo 2021 7:45

Vorrei che vi faceste una domanda: ma secondo voi è credibile che una norma solo per il fatto di essere stata scritta sia stata recepita in quanto tale in sè per sè o ammettete che esiste la “mano invisibile di Smith”?

Negli USA la mano invisibile è parecchio stanca, questo si evince dallo slogan di Biden. In Italia ha invece avuto man forte (che assonanza!).

Inoltre, in Italia senza la chiusura totale (anche del traffico aereo italiano), gli elicotteri svolazzanti, l’esodo di massa dalle metropoli verso le periferie, il tragico effetto sorpresa di Bergamo, il degrado in corso della sicurezza urbana, le multe a raffica, l’effetto leva finanziaria di cui gode il tessile italiano per cui aveva un particolare interesse alle mascherine (e guarda caso, a nessun’altra delle disposizioni, distanziamento compreso), la politica dei prezzi delle mascherine rivendute a prezzi assurdi (simulando una scarsità inesistente), avremmo mai avuto tutto questo????

Ve lo chiedo per vedere se avete capito che i massmedia e certe persone impaurite (nonostante l’apparenza) non possono aver prodotto tutto questo da soli…

francamente
francamente
Risposta al commento di  O' Sarracino
9 Marzo 2021 8:55

Non so se ho capito la tua domanda, ma per me e’ ovvio che vi e’ dietro una pianificazione minuziosa che vede coinvolti diversi settori, non solo i mass media. I mass media pero’ hanno avuto il ruolo di ipnotizzare la gente e distorcere la loro percezione fino al punto di rottura, quello cioe’ in cui tutti gli altri attori hanno potuto agire criminalmente ma impuniti e ahime’ pure sostenuti ed applauditi.

Quasar
Quasar
Risposta al commento di  fuffolo
9 Marzo 2021 19:28

non tutti sono nati ricchi con la tenuta di famiglia in campagna

fuffolo
fuffolo
Risposta al commento di  Quasar
10 Marzo 2021 9:28

non tutti quelli che vivono fuori città sono possidenti, ci sono anche semplici lavoratori. i costi sono più bassi in paese, si campa bene con poco. e la sera non hai rumori o luci che impediscano di vedere le stelle o sentire il cuculo.

Cangrande65
Cangrande65
9 Marzo 2021 5:25

Se si deve trovare per forza un aspetto positivo, per noi miserrimi e consapevoli, facenti parte del 3 %, è che se PRIMA potevamo ancora nutrire un qualche pur minimo dubbio sulla natura e origine del “vero potere”, ora tutti i dubbi sono svaniti.

“Loro” hanno tolto la maschera (mettendocela a noi…). Si sono svelati e rivelati nella loro essenza letteralmente satanica e anti-umana.
Vivono solamente di menzogna, sopraffazione, odio e morte.
Chi non ha ancora capito o non vuole capire, soffrirà molto, molto di più di noi del 3% (3% ad essere ottimisti…).

“Voi avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo,perché è menzognero e padre della menzogna…”
Gv. 8:44-48.

Giorgio Bozzo
Giorgio Bozzo
9 Marzo 2021 6:45

Sconfortante è che ci siano buone reazioni, ma che riusciamo a conoscerle solo dopo averle ricercate.
Insisto dicendo che la rete che hanno teso adesso ha maglie troppo spesse x far passare questi sporadici oppositori del pensiero unico. Basterà tra una o due settimane divulgare dati allarmanti e tutto tornerà all’ordine…..
È paradossale vedere che sono proprio questi rigurgiti di coscienza e ragionamento logico, quelli che, di volta in volta daranno modo al potere di prendere contromisure adeguate…. Ovviamente non si può stare fermi a guardare per uno o due anni liberando poi all unisono tutte le obiezioni e Proteste, ma, penso che se così si fosse fatto, il potere non avrebbe avuto tempo e modo di organizzarsi e avrebbe mostrato come il re nudo tutte le sue debolezze e falle di sistema.
P. S. prego di non rispondere che una rete a maglie fitte si rompe più facilmente!! Ragionamento da pesce non da persona

Zippo
Zippo
9 Marzo 2021 7:11

chiamatemi Adamo allora.

giovanni
giovanni
Risposta al commento di  Zippo
9 Marzo 2021 7:23

Scenda, scenda….. (dal paradiso)

wahrheit
wahrheit
9 Marzo 2021 15:23

finalmente
mi auguro altri stati seguano
il loro esempio

Dino79
Dino79
9 Marzo 2021 17:27

Ecco i primi imprevisti nel progetto del Deep State ( o quel che e’), i primi buchi nella sua rete, i primi ingranaggi inceppati del great reset. Nessun grande crimine, per quanto accuratamente studiato a tavolino, tiene alla prova della realta’. Il diavolo ha fatto le pentole, i coperchi li fara’ qualcun altro…

Quasar
Quasar
9 Marzo 2021 19:26

bAidone dovrebbe ricordarsi che il presidente eletto degli USA e’ Trump

Pedro Anselmi
Pedro Anselmi
11 Marzo 2021 18:48

Sto vecchio senile dovrebbe essere in una casa di riposo è lasciare che la sua vita si spenga serenamente