TAR Lazio annulla sospensioni per militari non vaccinati

Il giudice amministrativo ha accolto le istanze del sindacato Itamil

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Ancora una volta un tribunale amministrativo dà lezione di democrazia al fiacco parlamento italiano. Tutto è partito dal sindacato delle forze armate Itamil, che ha affidato nelle mani dell’avvocato Giulia Liliana Monte la difesa di 26 dei suoi iscritti discriminati e umiliati dalla legge 172/21, che ha permesso ai comandanti, sulla base della circolare dello Stato Maggiore Difesa, di sospendere i propri soldati a causa della loro libera scelta di non vaccinarsi. Prima di rivolgersi al TAR del Lazio, Itamil si era rivolto al parlamento con una scheda tecnico-normativa nella quale si fondava giuridicamente la propria richiesta di revisione della norma. Inascoltato, ha presentato la stessa scheda attraverso lo studio Monte, e la sezione Prima bis ha accolto le istanze: da ieri infatti i soldati possono tornare in servizio e percepire lo stipendio. Ma non è detta l’ultima parola: il 16 marzo è stata fissata la trattazione del tema in sede collegiale.

Si allega il testo integrale della sentenza:

TARLAZION013782022REGRIC_DECRETOCAUTELAREN919PUBBLICATOIL14222

MDM 15/02/2022

Fonte https://www.ilparagone.it/attualita/nessuna-sospensione-per-i-militari-non-vaccinati-la-storica-decisione-del-tar-del-lazio/

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/337551/obbligo-vaccinale-tar-del-lazio-reintegro-militari.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x