Sindaco di Trieste chiede “leggi speciali” per i no green pass

Ieri le uscite sconcertanti del sindaco all'Adnkronos

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

“Chiedo formalmente al governo di fare leggi speciali contro i no vax come quelle che vennero fatte a suo tempo per abbattere le Brigate Rosse” ha dichiarato all’Adnkronos il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, evidentemente folgorato dalle intenzioni del premier canadese Trudeau: “Dove va questo Paese in queste condizioni? Oggi ho presentato a Bat, British American Tobacco, un investimento da 500 milioni di euro a Trieste. Che immagine do della mia città? La stanno rovinando. Sono affacciato su piazza dell’Unità, dove sfilano i no vax, ci sono centinaia di poliziotti, carabinieri, finanzieri: siamo in guerra? Che immagine diamo della mia città, che idea si portano a casa? Leggi speciali, questo serve”.

Qualcuno ha spiegato a Dipiazza che Trieste non è la sua città, ma appartiene anche a coloro che stanno manifestando contro la dittatura sanitaria? Che una democrazia è anche luogo del dissenso, di coloro che manifestano, e non soltanto una vetrina da presentare a una multinazionale del tabacco? Che se “siamo in guerra” è perché lui e il prefetto hanno schierato un assetto di guerra contro persone pacifiche e che presentano istanze perfettamente alla nostra costituzione? Se la vada a rileggere, il sindaco di Trieste, la costituzione.

MDM 16/02/2022

Fonte https://www.adnkronos.com/no-vax-sindaco-trieste-chiedo-leggi-speciali-come-per-le-brigate-rosse_5CEnOfh1TdmyhzfB2pUsEI?refresh_ce

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x