La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Si dimette Richard Clarida il vice-presidente della Federal Reserve nominato da Trump

Usa: vicepresidente Fed lascerà l'incarico venerdì, a fronte di uno scandalo finanziario
blank
A cura di Marco Di Mauro
Il 11 Gennaio 2022
2913 Views
2913 Views
Richard Clarida, vice-presidente della FED, si dimetterà venerdì 14 gennaio

Richard Clarida, vice-presidente della FED, si dimetterà venerdì 14 gennaio

Cosa sta succedendo nella Federal Reserve? Dopo i due presidenti delle filiali di Dallas e Boston, arriva uno scandalo finanziario anche per Richard H. Clarida, il vicepresidente della Fed nominato da Trump e all’Asia Economic Policy Conference lo scorso novembre aveva detto che: “Adottare una cooperazione formale di politica monetaria globale potrebbe plausibilmente erodere la credibilità della banca centrale e il sostegno pubblico all’indipendenza della banca centrale” ove si dibatteva la risposta dell’istituto all’alta inflazione.

Da Agenzia Nova:

New York, 10 gen 22:41 – (Agenzia Nova) – Richard H. Clarida, vicepresidente della Federal Reserve (Fed), ha annunciato che si dimetterà dalla sua carica venerdì prossimo, due settimane prima del previsto. Sebbene non abbia fornito una motivazione, Clarida ha dovuto affrontare di recente un nuovo controllo delle autorità preposte su alcune operazioni effettuate nel 2020, quando la banca centrale era pronta a salvare i mercati finanziari. “Con il mio mandato legale come governatore, che scadrà il 31 gennaio 2022, vi scrivo per informarvi che è mia intenzione dimettermi dal consiglio il 14 gennaio 2022”, ha scritto Clarida in una lettera al presidente Joe Biden. Il “New York Times” ha riferito la scorsa settimana che Clarida aveva corretto le sue dichiarazioni finanziarie del 2020 a fine dicembre. I dubbi di legittimità riguardano la vendita di un fondo azionario il 24 febbraio, prima di riacquistarlo il 27 dello stesso mese. Il tutto appena prima che Jerome Powell, presidente della Fed, annunciasse il 28 febbraio che l’istituto di credito era pronto ad aiutare i mercati e l’economia.

Da New Haven Register:

Il vicepresidente della Federal Reserve Richard Clarida ha detto lunedì che si dimetterà venerdì, il terzo funzionario della Fed a dimettersi sulla scia di uno scandalo commerciale alla banca centrale.

L’annuncio ha seguito nuove rivelazioni su operazioni finanziarie di Clarida in un fondo azionario nel febbraio 2020, quando il coronavirus minacciava di sconvolgere l’economia globale e la Fed stava discutendo misure straordinarie per contrastare il suo impatto.

Il New York Times la scorsa settimana ha riferito che Clarida ha alterato le sue informazioni finanziarie il mese scorso per far risultare che aveva venduto e poi riacquistato azioni del fondo azionario nel giro di pochi giorni. In precedenza, Clarida aveva solo segnalato gli acquisti, che sono arrivati un giorno prima che il presidente Jerome Powell dicesse che la Fed era pronta a sostenere i mercati e l’economia.

La Fed aveva caratterizzato l’acquisto come un semplice riequilibrio del portafoglio – una spiegazione che è stata sminuita dalla rivelazione della vendita iniziale.

Clarida, che ha fatto parte di un circolo interno di funzionari della Fed vicini a Powell e conosciuti come la “troika”, era previsto che finisse il suo mandato alla fine di questo mese. Invece, si dimetterà circa due settimane prima. […]

L’anno scorso, i presidenti di due banche regionali della Fed – Robert Kaplan della Fed di Dallas e Eric Rosengren della Fed di Boston – si sono anche dimessi dopo che è venuto a galla il loro trading scorretto.

Kaplan aveva scambiato almeno 1 milione di dollari di azioni in 22 transazioni nel 2020. Rosengren ha investito in un fondo di investimento che deteneva titoli garantiti da ipoteca, simili a quelli che la Fed ha acquistato per cercare di tenere bassi i tassi a lungo termine. Tutti gli scambi erano stati fatti quando la Fed stava prendendo misure estese per sostenere i mercati finanziari, potenzialmente beneficiando Kaplan, Rosengren e Clarida. (Christopher Nugauer, trad. MDM)

MDM 11/01/20

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ricercatore indipendente, è tra i fondatori del Comitato di Sana e Robusta Costituzione.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank