DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info/
Ci rivolgiamo a Dio dandogli del tu. Nella liturgia cattolica ci si rivolge a Dio dandogli del tu. Ma di fronte a un qualsiasi prelato, vescovo o Papa dobbiamo usare la sequela dei Lei, Sua Eccellenza, Sua Santità Altissima ecc.
Fatemi capire: possiamo dare del tu al Capo, ma dobbiamo profonderci in rigorosi ossequi al cospetto dei capetti. Perché?
Chiedo scusa Pontefice, ma c’è un’altra cosa. Cristo vestiva stracci e non mi risulta avesse altro addosso. Perché voi vi coprite di oro e sete?
Ultima osservazione. Se è vero che solo Dio può dare o togliere la vita, allora perché per voi è peccato mortale toglierla quando Dio non l’ha ancora tolta, ma non è peccato mortale darla quando Dio ha deciso di toglierla? Cioè: sbraitate contro l’eutanasia (togliere la vita quando Dio non l’ha ancora tolta – tumori fase terminale, SLA, paresi ecc.) ma non contro la medicina d’emergenza/rianimazione (che mantiene la vita quando Dio aveva deciso di toglierla – infarti, ictus/emorragie gravi, coma con respirazione compromessa ecc.).
Insomma, se parliamo di volere di Dio, va rispettato sempre, no?
Ciao Papa, ti abbraccio. Barnard
Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info/
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=99
6.03.2009