Russia – Ucraina: iniziati i negoziati in Bielorussia

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Come vi avevamo annunciato ieri, oggi 28 febbraio, le delegazioni diplomatiche di Russia e Ucraina hanno iniziato i negoziati presso la regione di Gomel, al confine tra Ucraina e Bielorussia, volti a porre fine alle ostilità tra i due Paesi.

Presenti per l’Ucraina in particolare il Ministro della Difesa, Alexey Reznikov, il capo della fazione del partito Servo del Popolo, ora al governo, David Arakhamia, e il vice Ministro degli Esteri Nikolay Tochitskiy.

Per la Russia invece il consigliere di Vladimir Putin, Medinsky, ex Ministro della Cultura accompagnato da militari e diplomatici di alto rango.

Secondo le prime dichiarazioni ucraine, l’obiettivo principale di Kiev è il cessate il fuoco immediato e il ritiro delle truppe russe da un paese che attualmente non ha confini chiari. Mosca non ha annunciato la sua posizione prima dell’inizio dei colloqui. In nodo principale da sciogliere è sicuramente lo status di paese neutrale dell’Ucraina.

Massimo A. Cascone, 28.02.2022

Fonte: https://www.rt.com/russia/550827-moscow-kiev-talks-begin/

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
È il momento di condividere le tue opinionix