Putin ha fatto queste osservazioni durante una conferenza stampa congiunta con il nuovo presidente della Moldavia, Igor Dodon, in visita a Mosca. Ecco quanto scrive Sputnik su Putin:
“A mio parere, ci sono diversi obiettivi, alcuni dei quali sono evidenti. Il primo è minare la legittimità del presidente-eletto degli Stati Uniti Per inciso, a questo proposito vorrei sottolineare che — che sia che la gente voglia o non voglia Trump — un tentativo del genere lede notevolmente gli interessi degli Stati Uniti “.
“Sembra che siano andati a Kiev ad allenarsi e che adesso siano pronti per organizzare una seconda ‘Maidan’ a Washington, per evitare che Trump entri in carica”, ha detto Putin.
“Il secondo obiettivo è legare mani e piedi al presidente neo-eletto per non permettergli di mettere in atto le promesse fatte in campagna elettorale al popolo americano e alla comunità internazionale”, ha aggiunto.
Putin ha anche fatto riferimento al cosiddetto intel report – senza vergogna – mandato in onda la scorsa settimana dalla CNN e da Buzzfeed, dove si sosteneva che Trump si sia intrattenuto con imbarazzanti prostitute russe durante una sua visita a Mosca, cosa che il governo russo ha documentato e può provare.
Putin ha sorriso di queste assurdità:
“Queste affermazioni sono un falso evidente. Quando Trump venne a Mosca, pochi anni fa, non era in politica. Noi non conoscevamo nemmeno le sue ambizioni politiche, era solo un uomo d’affari, uno degli uomini più ricchi d’America. È c’è qualcuno che davvero può pensare che le nostre agenzie di intelligence si possano mettere alle calcagna di tutti i miliardari americani, o a fare cose del genere? Ma certo che no! si tratta solo di una scemenza assoluta.”
Per alleggerire il clima, Putin ha fatto un’osservazione: «Non riesco a immaginare che Trump sia venuto a Mosca solo per incontrare qualche bella ragazza …. anche se, ovviamente, senza dubbio da noi ci sono le migliori del mondo.”
Poi continuando su questo punto, e dopo qualche risolino dei giornalisti, ha detto che la prostituzione è ovviamente un problema serio e tragico.
Quando Donald Trump farà il suo giuramento venerdì prossimo, avrà sicuramente un alleato tattico: il Cremlino. La domanda è se questo fatto sia più un aiuto o un ostacolo alla sua battaglia contro tutto l’Establishment USA.
Fonte: http://russia-insider.com/
Link : http://russia-insider.com/en/politics/putin-sees-signs-maidan-style-coup-against-trump/ri18574
17.01.2017
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario