La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Quattro errori comuni a tavola

blank
Il 16 Aprile 2022
3819 Views
3819 Views
Quattro errori comuni a tavola

Un’alimentazione squilibrata è la causa principale di numerose malattie. Ecco gli errori più frequenti a tavola:

TROPPI ZUCCHERI. Lo zucchero è presente in molti alimenti (marmellate, bibite, succhi di frutta, yogurt alla frutta, prodotti di pasticceria, gelati, caramelle, cioccolata ecc.) inoltre viene utilizzato come dolcificante per the, caffè e altro. Un consumo eccessivo espone al rischio di obesità, carie, diabete, eccesso di trigliceridi nel sangue, demineralizzazione, eczemi, cellulite. Vari recenti studi mettono in correlazione l’abuso di zuccheri con una maggiore incidenza di ictus infarto e anche con il cancro. E non è meglio ricorrere ai dolcificanti ipocalorici: aspartame & C. sono ugualmente dannosi. Un dolce ogni tanto va bene, soprattutto se è consumato di prima mattina o dopo l’attività sportiva. È la continuità che fa diventare dannoso lo stimolo.

TROPPO SALE. Spesso viene usato in eccesso per insaporire le pietanze, ma lo si ritrova anche in salumi, formaggi, conserve, pane, crackers, cibi precotti. Le conseguenze per la salute sono alla lunga ipertensione, malattie renali e circolatorie, arteriosclerosi, costipazione, cellulite e un aggravamento dell’asma per chi già ne soffre. In realtà l’aggiunta di sale ai cibi non è indispensabile in condizioni normali perché una dieta abbastanza insipida ma variata apporta una quantità di sodio tale da soddisfare il nostro fabbisogno. Il problema è che siamo abituati a mangiare molto saporito. L’ideale è ridurre gradatamente il consumo di sale e provare a condire i piatti con erbe aromatiche, spezie, aglio, cipollotti, porro, succo di limone che, tra l’altro, apportano all’organismo tanti benefici.

TROPPE PROTEINE ANIMALI E GRASSI SATURI. Carne, uova, pesce, formaggi, salumi, sono spesso presenti ad ogni pasto in quantità eccessiva. La sovrabbondanza di questi alimenti comporta aumento del colesterolo nel sangue, ipertensione, stipsi, reflusso, ulcera, problematiche cutanee e malattie degenerative. È consigliabile, invece, limitare al massimo l’utilizzo di condimenti animali (come burro, lardo, pancetta, panna ecc.), non eccedere nel consumo di latticini e formaggi e scegliere preferibilmente carne magra (pollo, tacchino, coniglio…) di animali ruspanti che non siano stati trattati con ormoni, antibiotici o nutriti con mangimi ogm. Per quanto riguarda il pesce, dare la preferenza a prodotti ittici di stagione, meglio se di media e piccola taglia in quanto accumulano percentuali inferiori di inquinanti.

POCA FIBRA. Il che significa che la dieta è carente di cereali integrali in chicchi, frutta, ortaggi e legumi che invece sono indispensabili per una sana alimentazione. La scarsità di fibre causa stipsi, emorroidi, diverticoli e fa aumentare il colesterolo nel sangue, la cellulite, le patologie degenerative e le malattie circolatorie. Gli alimenti ricchi in fibra contribuiscono a regolare le funzioni intestinali, a mantenere nella norma i livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue e aiutano a rimanere in forma poiché, a contatto con l’acqua, la fibra aumenta di volume fino a 5 volte e di conseguenza conferisce un elevato senso di sazietà.

Cerca di volerti bene. Evita di mangiare meccanicamente e sii responsabile delle tue scelte alimentari. Il vero benessere non può prescindere da una dieta sana (che deve essere anche in sintonia con l’unicità del tuo organismo e tener conto dello stile di vita che hai).
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank