Potrà l’umanità sopravvivere alla delirante fede di Washington nella propria onnipotenza?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Paul Craig Roberts
paulcraigroberts.org

Questo articolo di RT chiarisce che è la CIA che governa l’America.

I Russi hanno Chiesto a Washington e alla Nato la convocazione di una conferenza sulla sicurezza. I Russi hanno spiegato che la sicurezza è un impegno comune e fattibile solo se ogni Paese si sente al sicuro. La CIA ha risposto con accuse alla Russia recapitate al regime di Biden e ai media statunitensi, entrambi fantocci della CIA. Il consigliere per la sicurezza nazionale ci ha letto il copione: la Russia ha intenzione di portare a termine un attacco sotto falsa bandiera contro le proprie truppe, in modo da avere il pretesto per invadere l’Ucraina.

Il consigliere per la sicurezza nazionale è così stupido che non gli viene in mente che, se la Russia volesse invadere l’Ucraina, lo farebbe e basta. La Russia non ha bisogno di scuse e non c’è nessuno a Washington o nella NATO che possa fare qualcosa al riguardo.

I Russi hanno spiegato che non si sentono al sicuro. Sono costantemente demonizzati, sanzionati sulla base delle accuse della stampa occidentale e il loro presidente è regolarmente insultato. Manovre militari vengono condotte ai loro confini e la Marina degli Stati Uniti è nel Mar Nero, dove non avrebbe motivo di essere. Washington ha infranto la parola data a Gorbaciov e, non solo ha spostato la NATO ai confini della Russia, ma ha anche installato basi missilistiche in Polonia e Romania. Washington ha rovesciato il governo ucraino nel tentativo di sfrattare la Russia dalla sua base navale sul Mar Nero, ha istituito un governo fantoccio ostile alla Russia e alla popolazione russa dell’Ucraina Orientale e sta gradualmente invadendo l’Ucraina economicamente e militarmente con truppe americane che addestrano militari ucraini nell’uso di armi da loro fornite.

Oltre a tutto questo, Washington e la NATO stanno pianificando di far entrare l’Ucraina, ex provincia della Russia, e un’altra ex provincia della Russia, la Georgia, nella NATO, il che mostra il proposito di circondare la Russia con basi militari, in preparazione ad una guerra.

La Russia ha spiegato che la situazione è talmente minacciosa da essere inaccettabile. Durante la lunga Guerra Fredda le due potenze avevano cercato di ridurre le tensioni stabilizzando i rapporti, ma, nel 21° secolo, Washington ha sconfessato tutti gli accordi sul controllo degli armamenti raggiunti nel 20° e mostra un atteggiamento aggressivo nei confronti della Russia.

La Russia ha chiarito che non tollererà più la minaccia rappresentata dalle basi USA/NATO ai suoi confini e, sicuramente, non permetterà all’Ucraina e alla Georgia di entrare a far parte della NATO. Qualsiasi mossa dell’Occidente in questa direzione avrà in “terribili conseguenze”.

In qualità di vecchio combattente della Guerra Fredda, di membro del Comitato Antisovietico sul Pericolo Imminente e come membro di un comitato presidenziale segreto che aveva aiutato Reagan a porre fine alla Guerra Fredda, posso dirvi che sono sbalordito dal fatto che Washington sia rimasta sorda ciò che i Russi le hanno comunicato in tutta franchezza.

Se, negli anni ’80, noi della Commissione per il Pericolo Imminente avessimo sentito dire dai Russi una cosa del genere, avremmo consigliato al presidente Reagan di prendere atto della loro preoccupazione e di ridurre la tensione.

Oggi la situazione è così diversa che, vista con gli occhi di un protagonista della Guerra Fredda con la mia esperienza, è estremamente paurosa. Ma gli idioti di Washington, che affrontano una Russia molto più potente e in possesso di armi che gli Stati Uniti possono solo sognare, non hanno paura. Washington, e intendo quel gruppo di persone più stupide e arroganti del mondo, sta sottoponendo l’umanità stessa a rischi indicibili basandosi unicamente sulla convinzione della propria onnipotenza.

Washington manca talmente di onnipotenza che crederci è un segno di follia.

Secondo notizie della stampa russa, la Russia sta spostando quattro intere divisioni dall’Estremo Oriente al fronte occidentale. Queste quattro divisioni, anche senza quelle già presenti nella Russia Occidentale, sono sufficienti per distruggere istantaneamente qualsiasi forza che la NATO e gli USA possano radunare, e per invadere l’intera Europa in pochi giorni.

In più, la Russia può mobilitare rapidamente 10 milioni di soldati e la Cina, il cui presidente ha dichiarato pubblicamente di avere più di un accordo con la Russia, può mobilitare 50 milioni di soldati. La NATO, nonostante tutte le spacconate del suo idiota Segretario Generale, non ha alcuna prospettiva di resistere alla Russia in una guerra non nucleare.

Ciò significa, e il Cremlino lo sa, che, per salvare la faccia, Washington dovrebbe passare al confronto nucleare. Ciò significherebbe la distruzione totale degli Stati Uniti e dell’Europa. Cesserebbero di esistere.

Per la Russia, con le sue vaste difese antimissilistiche e i bunker nucleari per il 40-50% delle popolazioni prese di mira, la guerra sarebbe disastrosa, ma il Paese sopravviverebbe.

La Russia non vuole una guerra del genere. La Russia non vuole distruggere nessuno, nemmeno l’Ucraina. La Russia ha chiesto una garanzia di sicurezza. Questo è tutto.

Se arriveremo all’Armageddon, sarà solo perché Washington si era rifiutata di garantire la sicurezza della Russia.

Paul Craig Roberts

Fonte: paulcraigroberts.org
Link: https://www.paulcraigroberts.org/2022/01/18/can-humanity-survive-washingtons-delusional-belief-in-its-omnipotence/
18.01.2022
Tradotto da Papaconscio per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
18 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
18
0
È il momento di condividere le tue opinionix