La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

POLIS, Puntata 16 – Mentre il Governo fa, il mainstream distrae

blank
Il 26 Aprile 2023
11453 Views
11453 Views
meloni

Da quando Giorgia è diventata Presidente del Consiglio, forse mai così spudoratamente come in queste due settimane, la macchina di distrazione di massa, ha lavorato con così tanta minuziosità. Vari gli argomenti che si sono susseguiti in TV per distogliere l’attenzione degli italiani dall’azione concreta dell’esecutivo. Dalla povera orsa JJ4 alle querelle sulle feste nazionali, passando per la sostituzione etnica di Lollobrigida e l’indicazione di Di Maio come inviato UE per il Golfo Persico. Tutto pur di non dire nulla, pur di non informare davvero.

Tra gli eventi principali poco discussi c’è sicuramente quello delle nomine del Governo nelle 5 più importanti aziende partecipate dello Stato. Non un momento facile per la Meloni, che ha dovuto accettare più di un compromesso nel braccio di ferro con gli alleati, sicuramente questa volta più risoluti del solito.

Un passo falso nella leadership che al momento non sembra aver avuto particolari conseguenze, con il Governo che ha proseguito liscio sulla strada dei provvedimenti. Il Decreto PNRR 3 è stato infatti convertito in Legge la scorsa settimana, dopo la fiducia del Governo ottenuta prima al Senato e poi alla Camera, dando il là alla revisione del sistema della governance.

Neanche il tempo di prender fiato che, il giorno dopo, il Consiglio dei Ministri ha approvato il DDL Concorrenza, contenente una serie di norme volte ad assicurare il raggiungimento di alcuni obiettivi del PNRR. Tra tutte, spicca sicuramente la promozione della digitalizzazione e dei “contatori intelligenti”. Una minuzia per i meno attenti, che invece perfettamente si inserisce nel quadro di trasformazione sociale ben ribadito dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione Alessio Butti, quando ha parlato delle nuove panottiche funzionalità dell’App IO.

E se ciò non bastasse per sottolineare lo scollamento tra il piano mediatico e quello concretamente politico, potremmo aggiungere che l’11 aprile il Consiglio dei Ministri ha approvato il DEF per il triennio 2024-2026 o che il Senato la settimana scorsa ha approvato il cosiddetto decreto Cutro, passando ora la palla alla Camera. Preferiamo però concentrarci su un problema forse più urgente, che riguarda il rapporto con del Governo con l’Europa. La scorsa settimana la Commissione europea ha aumentato la pressione affinché Roma si allinei con la direttiva Bolkestein nel campo delle concessioni balneari, mentre la Corte di Giustizia europea ha ribadito che “I giudici nazionali e le autorità amministrative” italiane “sono tenuti ad applicare le norme pertinenti” del diritto europeo, “disapplicando le disposizioni nazionali non conformi”.

Non proprio piccolezze insomma gli argomenti che tratteremo in questa puntata, eppure al mainstream non sembrano interessare particolarmente.

* * *

Sedicesima puntata di “POLIS, Primo piano sulla politica”, programma bimensile di comedonchisciotte.org, condotto dal giornalista Massimo Cascone, con ospiti l’avvocato Umberto del Noce, esperto di diritto costituzionale e parlamentare, e il professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Macerata Luca Lanzalaco.

Buona visione!

LINK RUMBLE https://rumble.com/v2klnqa-polis-ep-16.html?mref=cx41y&mc=4atzd

LINK YOUTUBE

POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo Cascone.

Conduce Massimo Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
20 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank