La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

No-masks = No-Covid!
blank
A cura di CptHook
Il 2 Aprile 2021
2909 Views
2909 Views
blank

Calano i casi COVID e i decessi in Texas e Mississippi dopo la revoca dell’obbligo di indossare le mascherine.

Biden, nel frattempo, esorta i governatori a ripristinare l’obbligo, visto l’aumento dei casi e dei morti negli stati con una rigida imposizione della mascherina.

Celeste McGovern – The UNZ Review – 31 marzo 2021

 

31 marzo 2021 (LifeSiteNews) – Rochelle Walensky, direttrice del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), sembrava trattenere le lacrime durante la conferenza stampa di lunedì, quando ha messo in guardia gli americani circa la “sensazione ricorrente di imminente catastrofe“, dopo che il numero dei casi Covid su base settimanale era aumentato in 30 stati. Allo stesso tempo, il governatore del Texas Greg Abbott (R) stava festeggiando il calo dei contagi Covid nel suo stato da quando le imprese avevano riaperto e la gente aveva abbandonato le mascherine tre settimane prima.

Oggi è stato registrato un nuovo minimo nel tasso di positività Covid a 7 giorni: 4,95%. Le ospedalizzazioni hanno toccato il minimo da sei mesi. Questa settimana abbiamo a disposizione 1 milione di vaccini per la prima somministrazione“, ha twittato il governatore domenica. “Tutti ora possono fare un vaccino. Sono altamente raccomandati per prevenire la Covid, ma sempre su base volontaria“.

Anche il governatore del Mississippi Tate Reeves (R) ha abrogato l’obbligo di indossare le mascherine il 2 marzo, e gli indicatori COVID dello stato sono scesi anche lì.

I funzionari sanitari e i sostenitori del lockdown in tutto il paese hanno attaccato i governatori quando hanno emesso un ordine esecutivo che annullava l’obbligo delle mascherine nei loro stati ed hanno permesso alle aziende di tutti i tipi di “riaprire al 100%” a partire dal 10 marzo.

L’ultima cosa, l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è il pensiero cavernicolo che sta andando tutto bene, toglietevi le mascherine e dimenticate il problema. Il problema esiste ancora“, aveva detto il presidente Biden riguardo alle revoche dell’obbligo di indossare le mascherine negli stati del sud.

Ciononostante, il Texas ha visto la propria percentuale di positivi ai test Covid scendere di giorno in giorno per 10 giorni consecutivi, dal 18 al 28 marzo. L’andamento settimanale della Covid esaminato da HealthData.gov indica che il Texas ha avuto un calo del 29% dei casi nell’ultima settimana, del 14% dei ricoveri e il 19% di decessi in meno a causa del virus.

Lo stato del Mississippi ha visto dati altrettanto positivi nell’ultima settimana di rilevazione: i casi sono scesi del 22%, i ricoveri per Covid del 19% e le morti sono diminuite del 15%.

Altri stati che hanno recentemente abrogato l’obbligo delle mascherine – tra cui Wyoming, Georgia e Idaho – hanno visto i casi e i decessi per Covid rimanere stabili o diminuire negli ultimi giorni.

Al contrario, gli stati in cui sono ancora in vigore severe restrizioni e norme sull’uso delle mascherine, come Michigan, New York e New Jersey, hanno continuato a registrare un aumento dei casi e dei decessi da Covid.

Il Michigan ha registrato 5.177 nuovi casi di Covid-19 e 48 morti martedì ed è al primo posto per nuovi casi tra la popolazione negli ultimi sette giorni.

La Pennsylvania, dove vige l’obbligo di “copertura integrale del viso”, ha registrato un aumento del 27% dei casi, così come altri stati con l’obbligo delle mascherine, tra cui Connecticut, Hawaii e Massachusetts.

Secondo il CDC, il Michigan ha avuto 361,5 nuovi casi per 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni, posizionandosi al secondo posto dietro solo a New York City con 366,5 casi per 100.000 abitanti, come riportato dal Detroit News.

La Virginia ha imposto l’obbligo delle mascherine all’aperto. I casi sono saliti di quasi il 19% nelle ultime due settimane e anche i ricoveri per infezione da Covid sono in aumento, invertendo un periodo di calo di due mesi.

Il numero di infezioni ha continuato a salire in altri stati con norme rigorose sulle mascherine, tra cui Connecticut, Hawaii, Illinois, Indiana, Maine, Minnesota, Rhode Island, Washington e West Virginia.

Pare non ci sia un collegamento diretto con l’uso delle mascherine in altri stati che hanno abolito le prescrizioni, come il Missouri e il Montana, ma che hanno visto aumentare ugualmente il numero di casi di Covid.

Nonostante la mancanza di correlazione tra numero di casi e uso delle mascherine, Biden, che continua a indossare due mascherine sebbene sia totalmente vaccinato, è passato dall’insultare i governatori che hanno “alleggerito” le disposizioni sulle mascherine come se avessero un “atteggiamento da uomo di Neanderthal” al supplicarli: “Per favore, questa non è politica. Ripristinate l’obbligo se le avete abrogato“, ha detto martedì.

Fatemi capire bene – POTUS Biden vuole che il Mississippi inverta la rotta e ripristini l’obbligo delle mascherine perché i casi stanno salendo a New York e nel New Jersey“, ha commentato il governatore del Mississippi Reeves su Twitter. “No grazie, signor presidente“.

 

Link: https://www.lifesitenews.com/news/Covid-case-counts-deaths-drop-in-texas-mississippi-after-mask-mandates-repealed

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli e Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank