Teheran – Il Ministero dell’Intelligence iraniano ha rilasciato nuovi documenti che provano i legami sionisti di Salwan Momika, che recentemente ha compiuto un sacrilegio del Corano, facendo un tour e dando fuoco al libro sacro musulmano in Svezia.
Il Ministero ha rilasciato una dichiarazione martedì, pubblicando un’immagine di Momika che indossa una kippah, un berretto senza tesa tradizionalmente indossato dai maschi ebrei, un’immagine che, secondo la dichiarazione, è stata inviata per i sionisti, in modo da dimostrare la sua fedeltà al regime di occupazione sionista.
Il Ministero ha anche pubblicato un’immagine in cui la bandiera del regime sionista e la bandiera del Partito dell’Unione Siriaca sventolano insieme, notando che anche questa immagine è stata inviata ai sionisti da Momika, che da tempo cerca di creare questo partito in Iraq.
In una dichiarazione precedente, il Ministero ha affermato che nel suo tentativo di fondare il “Partito dell’Unione Siriaca” in Iraq, Momika sostiene di essere il principale rappresentante e voce dei cristiani nel nord-ovest dell’Iraq.
Ha inoltre osservato che il partito di Momika non si è affermato a causa della sua reputazione di eccessiva ambizione e ciarlataneria tra i suoi compagni di fede, per cui ha fatto domanda di residenza in diversi Paesi europei, il che ha portato ai suoi ripetuti fallimenti.
Le informazioni ottenute dai sionisti dimostrano che Salwan Momika stava intraprendendo sforzi massicci per contattare il regime sionista nelle terre occupate, ha detto il ministero, aggiungendo che Momika ha presentato un suo curriculum che dimostra la sua utilità per l’apparato di spionaggio sionista. Si è presentato come uno dei dissidenti più importanti del governo sciita dell’Iraq.
Ha anche affermato di essere stato detenuto dalla Resistenza islamica irachena con l’accusa di collaborare con il regime sionista e di cercare di formare un governo cristiano aramaico indipendente nella città irachena di Ninive.
—
Fonte: https://en.irna.ir/news/85180920/Iran-releases-documents-about-Salwan-Momika-s-links-to-Zionist
25.07.2023
Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org