di Andrew Anglin
C’è molta confusione tra gli uomini sul meccanismo di attrazione sessuale delle donne, soprattutto perché le donne lo vogliono, ma anche perché i personaggi femminili nei media sono tutti scritti da uomini.
La prima e più importante cosa da capire è che il sesso riguarda la riproduzione. Questa è l’unica ragione per cui gli esseri umani o qualsiasi altro animale fanno sesso. Il fatto che la società moderna abbia separato il sesso dalla riproduzione non cambia il fatto che i meccanismi biologici sottostanti che ci spingono al sesso sono guidati esclusivamente dalla spinta interna a trasmettere i geni.
In quanto uomo, capisci il tuo meccanismo di attrazione sessuale. Vedete il corpo di una donna, con i vostri occhi, e se vedete segni di fertilità – giovinezza, salute, depositi di grasso e muscoli nel posto giusto – questo crea un’eccitazione sessuale. È molto semplice: si è attratti da lei perché è in grado di generare figli sani.
Oltre alla forma fisica, si osservano i segni che indicano che la donna è in calore. Ora non si vedono più, perché tutte le donne si truccano per simulare l’aspetto del loro viso quando sono in ovulazione: arrossano le guance, scuriscono le labbra e gli occhi. Il trucco è un grande inganno delle donne, perché senza di esso sarebbero particolarmente attraenti sessualmente solo per 72 ore al mese, e questo ridurrebbe enormemente la loro capacità di manipolare gli uomini.
Oltre al corpo fisico, ci sono altre misure di attrazione, che sono minori: l’innocenza, la sottomissione, l’indole infantile. Ma queste sono altamente secondarie.
La caratteristica attrattiva secondaria più rilevante è l’aspetto della disponibilità. Questa caratteristica può ovviamente contrastare l’attrazione per l’innocenza e la sottomissione, ma può essere più potente. Se una donna si dimostra poco disponibile, o perché non è interessata o perché sembra essere già di proprietà di un altro uomo, si rischia di perdere tempo o di essere feriti o uccisi per averla inseguita, e questo è un elemento di dissuasione. Nell’epoca attuale, le donne cercano di massimizzare i segni di disponibilità, sempre per aumentare la loro capacità di manipolare gli uomini. Mostrare il proprio corpo è un segno di disponibilità, così come parlare in modo provocatorio e stabilire un contatto visivo. Lo fanno per manipolarvi.
È tutta una questione di imperativo biologico della trasmissione dei geni
Forse un po’ più esoterico, ma comunque ovvio, è questo: l’attrazione sessuale non riguarda il sentirsi bene, non riguarda l’amore. Si tratta di un desiderio di inseminazione, perché gli esseri viventi hanno un impulso a riprodursi e i mammiferi si riproducono per via sessuale. I buoni sentimenti legati al sesso e i sentimenti di “amore” sono simulati nel cervello per indurre l’uomo a compiere l’atto riproduttivo e, in misura minore, per indurlo a stare con la donna e a crescere il bambino, il che ovviamente offre alla prole maggiori possibilità di sopravvivenza.
Gli uomini moderni sono estremamente suscettibili a queste emozioni perché per molte generazioni, fin dagli albori della civiltà, il successo riproduttivo si è basato sul fatto che gli uomini facessero da padri ai bambini. Prima della civilizzazione, si poteva attraversare un villaggio tribale, violentare una donna e poi scappare, e c’era un’alta probabilità che il bambino venisse cresciuto in un contesto di gruppo dalla tribù a cui apparteneva la donna. Dopo l’inizio della civiltà, la famiglia nucleare ha svolto un ruolo fondamentale e i bambini senza padre avevano un basso tasso di sopravvivenza (la situazione è ovviamente cambiata ora che il governo ha iniziato a finanziare le madri single, ma non ci siamo ancora adattati a questo).
Ancora oggi, i neri attribuiscono un valore molto basso al matrimonio e alla paternità perché il loro tempo nella civiltà è stato minimo. In Africa, dove i neri si sono evoluti, fino a un paio di centinaia di anni fa i bambini venivano cresciuti in comunità e non aveva molta importanza chi fosse il padre di un bambino, poiché la tribù se ne sarebbe occupata. I neri hanno molti problemi diversi, ma la loro mancanza di preoccupazione per la monogamia, il matrimonio e le famiglie con due genitori è il risultato diretto del fatto che tutto ciò è nuovo per loro e non è mai stato necessario per la loro sopravvivenza.
Noterete anche che i neri sono molto più propensi a dire cose come “non amiamo queste puttane”, mentre i bianchi fanno musica emotiva da froci su quanto amano le donne e su tutte le forti emozioni che provano per le donne.
Non è amore. È solo scopare. Tutte queste cose sono solo un travestimento per l’atto sessuale, che aiuta gli uomini a giustificare il tutto nella loro mente.
Non sto dicendo che non ami tua moglie, ma questo è qualcosa che accade in un periodo di anni e non è legato al sesso. L’“eros” dell’emozione sessuale lascia il posto alla “philia” della cura reciproca durante il processo del matrimonio. Storicamente, questa era una transizione senza soluzione di continuità, ma oggi le persone si sono fissate sull’infatuazione sessuale e pensano che questo sia l’“amore”. Così si verificano situazioni in cui le persone dicono “non la amo più” e ciò che intendono è che non sono più sessualmente infatuate di lei perché si sono stufate. Se qualcuno dice questo, vuol dire che non ha mai sviluppato un vero amore e semplicemente non ha capito la differenza tra infatuazione sessuale e amore vero e proprio. Probabilmente, è impossibile che l’infatuazione sessuale si trasformi in veri sentimenti d’amore se non si hanno figli. Sembra che sia questo a creare il legame.
E le donne?
Mentre praticamente il 100% del meccanismo di attrazione sessuale degli uomini si basa sull’aspetto della donna, le donne hanno una serie di esigenze più varie.
Le pulsioni di fondo degli uomini ruotano più o meno interamente intorno a un corpo sano che generi figli sani. Inoltre, un uomo può ingravidare un numero illimitato di donne e abbandonarle, ed è limitato solo dai suoi meccanismi psicologici che lo portano a provare queste emozioni “d’amore”.
Una donna, invece, è piuttosto bloccata se un uomo la ingravida. Deve avere qualche motivo per pensare che quell’uomo le resterà accanto e si prenderà cura di lei per i circa 5 anni in cui dovrà prima essere incinta, poi occuparsi di un bambino piccolo che non può fare nulla da solo e deve essere guardato costantemente.
La cosa più importante, tuttavia, è che se lei deve partorire il figlio di quest’uomo e lui deve diventare il suo protettore, vuole che lui sia il più potente e influente possibile. Lo vuole per sé e per il suo bambino. Se ha intenzione di impegnarsi con lui, cosa che fondamentalmente deve fare in un’epoca post-tribale in cui la famiglia nucleare è necessaria per la sopravvivenza di donne e bambini, allora vuole il massimo delle risorse che può ottenere e vuole il più alto status sociale possibile. In generale, ricchezza e status saranno collegati.
Lo status, quindi, è il fattore determinante dell’attrazione sessuale delle donne per un uomo. È per questo che uomini ricchi e famosi di cinquanta e sessant’anni possono facilmente ottenere donne attraenti che hanno un terzo della loro età.
Questo è anche il motivo per cui le donne, a parità di condizioni, tendono ad essere attratte da uomini più anziani di loro. Mentre l’età più attraente per una donna è 18 anni (in realtà molto più giovane se si potessero fare quegli studi), gli uomini raggiungono il picco di attrattività a 50 anni.
Parte di questo è ovviamente dovuto alle differenze nel modo in cui i sessi invecchiano, ma è ovviamente legato alla fertilità per le donne e allo status per gli uomini.
Nella misura in cui le donne hanno un’attrazione per il corpo dell’uomo
Non direi che l’attrattiva fisica di un uomo sia qualcosa che le donne non considerano affatto, ma va vista in un contesto molto stretto in cui l’aspetto fisico dell’uomo è rappresentativo dello status.
È evidente che il sovrappeso è un grave segno di basso status nella nostra società, per cui è ovvio che una donna troverà più attraente un uomo fisicamente in forma rispetto a un grasso e sciancato. Lo stesso vale per l’altezza: gli uomini alti hanno in genere uno status più elevato nella società, sono più rispettati dagli altri uomini e hanno maggiori probabilità di essere dei leader. (In molte tribù antiche, il maschio più alto era automaticamente il capo, perché l’altezza maschile è un indicatore naturale di status).
Ciò non significa, tuttavia, che un uomo basso e grasso con uno status estremamente elevato non se la cavi molto bene con le donne. Certo che lo farà.
Ciò che non è vero è che le donne sono attratte da uomini estremamente muscolosi. Ho trascorso la maggior parte della mia vita adulta in una forma fisica piuttosto eccellente, e mentre ricevevo continui commenti su questo aspetto da parte degli uomini, le uniche donne che lo facevano erano prostitute a pagamento (che ovviamente guardano cose diverse negli uomini rispetto a una donna normale).
La simmetria del viso di un uomo è diventata più importante negli ultimi decenni, perché è più associata allo status, a causa della cultura dell’intrattenimento. Il “lookmaxxing” su Internet non è del tutto sbagliato, ma è del tutto errato nell’assumere che l’aspetto sia qualcosa di diverso da un indicatore di status.
Per quanto riguarda la situazione in cui gli uomini neri, che non sono certo ricchi, sono considerati attraenti dalle donne bianche, ci sono diversi fattori. In primo luogo, il fatto di essere aggressivi e pronti alla violenza è considerato da alcune donne un indicatore di status. “Deve stare abbastanza bene se non si preoccupa di nulla”. In secondo luogo, i neri hanno una sorta di status speciale nella società occidentale e una donna bianca che esce con un nero può essere vista come un segno che ha uno status elevato ed è illuminata in qualche modo. Tuttavia, le relazioni BMWF sono relativamente rare.
Le donne che usano il controllo delle nascite e i loro meccanismi sessuali difettosi
Tutto ciò si applica a una situazione naturale in una civiltà. Tuttavia, nella situazione moderna, abbiamo queste cose chiamate “pillole anticoncezionali” che molte o la maggior parte delle giovani donne assumono. Per chi non lo sapesse, si tratta di pillole a base di estrogeni. Ovviamente i meccanismi sessuali si basano sugli ormoni e queste pillole di fatto distruggono completamente il sistema endocrino di una donna, trasformandola in qualcosa di molto diverso dal punto di vista sessuale.
Si tratta di un argomento a sé stante, che esula per lo più dallo scopo di questo saggio, ma vale la pena ricordare che queste donne possono manifestare impulsi sessuali del tutto innaturali.
Con queste pillole, gli impulsi riproduttivi di una donna si spengono completamente, per cui di fatto, invece di cercare un compagno tradizionalmente attraente (come definito sopra), cercano un uomo che possa servire da supporto emotivo, simile a un animale domestico. Vogliono anche un uomo che lavori come una sorta di servo, quindi non cercano gli uomini dominanti e potenti che normalmente sarebbero attraenti per loro. Questo è ciò che la maggior parte dei “fidanzati” sono, ed è il motivo per cui spesso le donne si vedono con uomini paffuti, di basso livello e chiaramente al di sotto del loro livello di attrattiva sessuale.
Sono stati condotti diversi studi in merito, ma uno studio PNAS del 2019 ha dimostrato che le donne che avevano un partner e smettevano di prendere il controllo delle nascite spesso perdevano l’attrazione per l’uomo e desideravano qualcuno che rispondesse agli standard tradizionali di attrattività.
Non ha senso nemmeno pensare alle donne
Il mio consiglio agli uomini è di non pensare affatto alle donne, almeno fino a quando non sarete dove volete essere nella vita, o su quella strada.
Se avete impulsi sessuali incontrollabili, è meglio andare da una prostituta (nel cristianesimo, questo non è più un peccato di qualsiasi altra forma di fornicazione, ed è probabilmente più etico).
In realtà esistono solo due tipi di donne: le mogli e le prostitute. Le prostitute professionali offrono un servizio che può essere utile quando si lavora per diventare un uomo di successo. Le puttane non professionali, cioè le donne che si incontrano su Tinder o al bar, non offrono molto oltre alla sofferenza.
Se fate ciò che è bene per voi, cioè costruirvi una carriera e affermarvi come membro potente della società, vi renderete anche attraenti per il tipo di donne che vorreste avere come moglie. L’età è del tutto irrilevante e, come dimostrato in precedenza, sarete più attraenti per le ragazze di 18 anni quando avrete trent’anni o quaranta.
L’emozione sessuale può essere molto potente, ma deve essere soppressa se si vuole avere successo nella vita. Ironicamente, questo include il successo riproduttivo. Trascorrere l’adolescenza e i vent’anni, quando si hanno i massimi livelli di energia, quando si ha quel cane dentro di sé, a caccia di donne è un modo completamente ritardato di comportarsi, soprattutto nell’ambiente attuale. Le donne a cui avrete accesso non saranno della qualità che state cercando e, nel caso in cui abbiate accesso a una donna di alta qualità, sarà un accesso temporaneo e lei vi lascerà. Se avete soldi e siete affermati nella società, siete in una posizione molto migliore per mantenere la donna rispetto a chi non ha soldi o status.
Purtroppo, è necessario pianificare la propria vita in modo logico, piuttosto che prendere decisioni basate su ciò che ci fa stare bene o che ci sembra intuitivo.
di Andrew Anglin
FONTE: https://www.unz.com/aanglin/reality-101-women-look-at-status-the-same-way-men-look-at-tits-and-ass/