Home / Anti-Empire Report / La Textron consegna all’US Army la prossima generazione di armi di squadra

La Textron consegna all’US Army la prossima generazione di armi di squadra

DI TYLER DURDEN

 zerohedge.com

La AAI Corporation della Textron Systems, una società di sviluppo e produzione aerospaziale e per la difesa situata a Hunt Valley nel Maryland, con una sua dichiarazione (1) ha annunciato la scorsa settimana la consegna all’Armaments Center e Joint Services Small Arms Program (JSSAP) dell’Esercito degli Stati Uniti (U.S. Army Combat Capabilities Development Command – CCDC) del primo prototipo dimostrativo della futura generazione di armi con tecnologia di Squadra (Squad Weapon-Technology – NGSW-T) per lo sviluppo delle Capacità di Combattimento.

“Il passaggio dall’assegnazione del contratto alla consegna di un’arma rivoluzionaria di prossima generazione in soli 15 mesi non solo dimostra la maturità della nostra tecnologia a cartuccia telescopica, ma anche l’eccellenza nell’esecuzione di un progetto che il nostro team possiede per soddisfare rapidamente le esigenze critiche dei combattenti”, ha affermato il Vicepresidente senior della Textron Systems, Wayne Prender.

“Le nostre armi e munizioni a cartuccia telescopica aprono la via a una arma da fuoco individuale di vera nuova generazione per i combattenti statunitensi, con una maggiore letalità alle lunghe distanze ma offrendo al contempo significative riduzioni di peso”.

In fase di sviluppo sin dal 2004, il sistema d’arma NGSW-T della AAI offre una (2) maggiore letalità e pesa il 40% in meno delle attuali armi automatiche leggere. L’arma può essere camerata per una cartuccia telescopica di calibro tra 6.5mm e 6.8mm che dovrebbe diventare il futuro sostituto del fucile M16, della carabina M4 e della mitragliatrice leggera M249.

A ottobre, l’esercito ha selezionato un proiettile da 6,8 mm di prossima generazione come requisito ufficiale per il sistema NGSW-T. Il nuovo proiettile è progettato per trapassare il più avanzato giubbotto antiproiettile del mondo fino a una distanza di 600 metri. 

 

  1. https://investor.textron.com/news/news-releases/press-release-details/2019/Textron-Systems-Delivers-Next-Generation-Squad-Weapon-Technology-Demonstrator/default.aspx
  2. https://www.zerohedge.com/news/2019-01-05/us-military-will-test-fire-next-gen-rifle-prototypes-summer

 

Tyler Durden 

 

Fontehttps://www.zerohedge.com/

Linkhttps://www.zerohedge.com/news/2019-03-30/textron-delivers-next-generation-squad-weapon-army

11.04.2019

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da OLDHUNTER 

 

 

Pubblicato da Rosanna

La mia insolita passione è quella di andare a caccia della "verità" nelle vicende contemporanee, attraverso gli interstizi dell'informazione, il mio vizio assurdo invece consiste nell'amare l'anonimato più della notorietà, la responsabilità più del narcisismo, l'impegno sociale più del letargo intellettuale. Allergica al pelo di capra e alle fake news.