La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

LA SOCIETA’ DEL FAR FINTA DI NIENTE

blank
A cura di Redazione CDC
Il 15 Novembre 2024
12758 Views
12758 Views
LA SOCIETA’ DEL FAR FINTA DI NIENTE

Di Max Del Papa

Una società che si regge sul far finta di niente, sugli allarmi rimossi, sulle rimozioni forzate, che speranze ha?

Da mesi, se non anni, assistiamo al fenomeno dei giovani zombie che ammazzano a caso, a estro, con la variante Napoli dove si ammazzano per tradizione o per gioco, e tutti dicono: bisogna capire, per dire che non vogliono capire e va bene così, va bene la somma confusione che lascia tutto come sta. Uno al giorno, ieri l’ultimo, un minorenne che fa fuori un muratore di 56 anni a Foligno.

Chi è? L’informazione concentrata sulle tresche ministeriali non lo dice e non dice il motivo, per cui uscirà la solita non spiegazione: non sa perché l’ha fatto. Ma “bisogna capire”, “nessuno tocchi Caino”, regola aurea escogitata da quel bel tipo di Emma Bonino che ne ha fatto una associazione piena di Caini: terroristi, stragisti, omicidi a vario titolo. A forza di non toccare Caino, ci siamo finiti gli Abele.

Caino oggi è anche migrante, clandestino, viaggia per i treni e fa il comodo suo. Ho scritto più volte della pericolosità di viaggiare, ho raccontato di quell’africano erculeo che molestava tutti con le sue telefonate infinite e aggrediva una viaggiatrice esasperata: “Rassista, ma io fa quello che vuole”.

La sacra azienda non l’ha presa bene, pretendeva di riscrivere, di eliminare, di far finta di niente. Pochi giorni dopo un controllore è stato ripetutamente accoltellato da una coppia di balordi egizi, lui pregiudicato lei una ragazzina: i sindacati hanno indetto uno sciopero di protesta, non si è capito verso chi.

Altri due giorni e sulla linea Trenord Milano-Mortara tocca a un capotreno donna: un nordafricano pretende di fumare in carrozza, la picchia e pronuncia la formula magica: “Rassista io faccio quello che voglio”. È l’Apriti Sesamo dei nostri giorni, è la variante di Nessuno tocchi Caino. I sacri migranti lo hanno capito e ne abusano. Che dirà adesso la sacra azienda? E che il ministro che se ne lava le mani dicendo “io non pianto chiodi”?

Ma chi sa di viabilità ferroviaria scuote la testa: non esiste che un gancio piantato al posto sbagliato paralizzi il traffico di un intero Paese. Allora si fa finta di niente, uno non pianta chiodi, l’altro “fa quello che vuole”, e avanti così, nell’irresponsabilità generale. Avanti verso le coltellate, verso il collasso sociale, verso l’impossibilità del vivere.

Di Max Del Papa

11.11.2024

Max Del Papa. Giornalista dal 1992, si divide tra le Marche e Milano. Ultimi libri: “Vale Tutto” e “Eurostyle” (2023, autoprodotti) sullo Stato autoritario e l’Unione Europea più strega che matrigna.

Fonte: https://ilfarodimaxdelpapa.altervista.org/la-societa-del-far-finta-di-niente/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
18 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
  • Al jolani rapi' Greta e Vanessa, Gentiloni pago' 12 milioni di euro ? 8 Dicembre 2024
    Dal cellulare Leggo tutto ma scrivo a fatica Voglio pero' mandare subito la notiZia I giornaloni saranno costretti a parlarne, Al jolani era alleato dell' isis, Festeggiano anche...
    marcopa
1 / 146 Pagine


blank