La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La seducente offensiva cinese di Musk per i guadagni netti di Tesla con agevolazioni fiscali nel mezzo della guerra commerciale

blank
A cura di Rosanna
Il 6 Settembre 2019
371 Views

DI

bloomberg.com

La seducente offensiva di Elon Musk in Cina sembra aver dato i suoi frutti.

Durante una visita la scorsa settimana nel Paese [Cina], il miliardario amministratore delegato di Tesla Inc. ha ottenuto un’esenzione fiscale per [l’azienda] produttrice di auto elettriche, è riuscito a promuovere il suo progetto prediletto per l’azienda di costruzione di tunnel  Boring Co. ed è stato persino elogiato sui social media per il suo cibo frugale e le scelte di alloggio – è stato visto mangiare ravioli e alloggiare all’Holiday Inn.

blank

Musk ha iniziato a fare notizia in Cina giovedì [29 agosto], quando ha affrontato pubblicamente Jack Ma, il Presidente di Alibaba Group Holding Ltd. alla Conferenza Mondiale sull’Intelligenza Artificiale a Shanghai, parlando di vari argomenti che vanno dall’esistenza di alieni alla conservazione della coscienza umana e altre visioni del futuro.

È stata una conversazione di ampio raggio, a volte bizzarra, diventata virale sui social media.

Musk ha anche fatto visita a una fabbrica che Tesla sta costruendo nel Paese, la sua prima al di fuori degli Stati Uniti, e secondo quanto riferito ha incontrato venerdì [30 agosto] il Ministro dei Trasporti cinese Li Xiaopeng. Poi in quella giornata, la Cina ha annunciato che le auto Tesla saranno esentate da una tassa di acquisto del 10%, qualcosa in genere riservato ai produttori nazionali di veicoli elettrici.

Tesla attualmente importa tutte le auto che vende in Cina, ma prevede di iniziare a produrre la Model 3, il suo veicolo più venduto, nel nuovo stabilimento vicino a Shanghai entro la fine dell’anno. La società ha ricevuto un sostegno significativo per la fabbrica dalla Cina, assicurando prestiti da banche locali per ben 521 milioni di dollari.Le azioni di Tesla, venerdì, sono schizzate del 4,8% negli Stati Uniti, dopo la notizia dell’agevolazione fiscale.

La concessione della Cina a una delle società di maggior profilo degli Stati Uniti si è distinta, giungendo nel mezzo dell’accresciuta incertezza sulla direzione della guerra commerciale tra i due Paesi. Il Presidente Donald Trump ha ordinato alle aziende statunitensi, il mese scorso, di iniziare immediatamente a cercare alternative alla Cina, solo per suggerire in seguito che le tensioni si stavano raffreddando.

Domenica scorsa [25 agosto], gli Stati Uniti hanno schiaffato dazi su circa 110 miliardi di dollari di importazioni cinesi, spingendo la Cina a vendicarsi, implementando per gradi imposte più elevati su circa 75 miliardi di dollari di beni statunitensi.

La Cina prevede di ripristinare, il 15 dicembre, un dazio extra sospeso del 25% sulle auto degli Stati Uniti, con un altro 10% in più per alcuni veicoli. Tenendo conto dei dazi generali esistenti sulle automobili, la tariffa totale ricaricata sulle automobili prodotte negli Stati Uniti sarebbe pari al 50%.

Ciò fornisce un motivo in più per Musk, che durante il suo viaggio in Cina ha elogiato la spinta nazionale nella produzione globale di auto elettriche, per iniziare presto la produzione nel Paese,permanendo nelle grazie del governo cinese.

E anche se durante questo viaggio non ha potuto annunciare l’avvio di BoringCo(1) in Cina– come ad agosto aveva comunicato di voler fare in un tweet – Musk è riuscito a presentare le sue idee a pezzi grossi locali. Ha incontrato Xiao Yaqing, Capo dell’Amministrazione Statale Cinese per la Regolamentazione del Mercato, e ha potuto condividere la sua visione del progetto prima della partenza.

Ma non prima di provare alcune delle prelibatezze locali. Il miliardario, che ha la sua parte di fan in Cina, è stato avvistato attendere in fila con il suo team per ordinare e cenare in un ristorante locale, dove un’ordinazione di sei ravioli costa 6 yuan (84 centesimi di dollaro USA).

Con l’assistenza di Chunying Zhang

 

 

Fontehttps://www.bloomberg.com/

Link: https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-09-01/musk-s-china-charm-offensive-yields-tesla-tax-break-publicity

01.09.2019

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da NICKAL88

Nota a cura del traduttore

  • The Boring Company è un’azienda di costruzione di tunnel e di infrastrutture fondata da ElonMusk nel 2016.

Musk ha avviato questo progetto per superare i problemi con il traffico di Los Angeles e le limitazioni dell’attuale rete di trasporto bidimensionale. Musk possiede il 90% di The Boring Company […]

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/The_Boring_Company

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank