La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La russofobia c’era già prima della guerra!

blank
Il 26 Marzo 2022
3526 Views
3526 Views
russofobia discriminazione intesa san paolo

Successivamente all’articolo “Genova: conto in banca chiuso perchè di origini russe“, nel quale ho riportato uno spiacevole episodio discriminatorio subito da una donna con doppio passaporto, tedesco e russo, residente in Lombardia, un nostro lettore – che preferisce mantenere l’anonimato – ci ha scritto una mail per raccontarci di un episodio simile capitato a sua moglie. La cosa interessante e particolare però, è che è accaduto prima dello scoppio della guerra!

I fatti

La moglie di G. – nostro assiduo lettore – è di origini russe, precisamente di Lugansk, ma ha acquisito la cittadinanza italiana da più di 10 anni. Nel settembre 2020, nel pieno del delirio pandemico, recatasi come tante altre volte al bancomat per un prelievo, scoprì che il suo conto era stato bloccato; così, di botto, senza nessun preavviso.

Il giorno dopo, stupita per questa strana situazione, la moglie di G. si recò, accompagnata dalla figlia, presso la filiale della sua “banca di fiducia” per chiedere spiegazioni. Accolta dalla viceDirettrice, a causa di un Direttore fantasma bravo a sparire per evitare il problema, le venne contestato che il conto era stato chiuso a causa di alcuni bonifici sospetti provenienti dalla Russia.

La signora, superato lo stupore iniziale e sentitasi presa per i fondelli, fece notare che la banca stava commettendo un grossolano errore: i bonifici, oltre ad essere di esiguo valore – poche centinaia di euro – provenivano infatti da una banca ucraina, ed erano giustificati da una piccola cifra, meno di 1000 euro, che in passato aveva prestato ad una sua amica ucraina, che piano piano la stava restituendo.

Presa in contropiede dalle rimostranze di madre e figlia – ci racconta G. – la viceDirettrice iniziò ad “arrampicarsi sugli specchi”, accampando una serie di scuse volte a spostare il problema su un altro binario, addirittura arrivando a sostenere che per i bonifici che arrivano dall’estero ci sono delle regole sull’antiriciclaggio che forse non erano state rispettate…nonostante si parlasse di cifre irrisorie.

Conclusione

G. e sua moglie, successivamente allo spiacevole incontro non risolutivo con la viceDirettrice, decisero di scrivere anche alla Sede Legale di Torino per chiedere maggiori spiegazioni riguardo l’accaduto, ma purtroppo ricevettero solo risposte fumose e “tutte da ridere” – come ci sottolinea G. nella email che ci ha mandato – sintetizzabili nell’espressione “cane non morde cane”.

Alla fine, così come dal nulla lo avevano bloccato, dopo oltre due settimane, fortunatamente, il conto venne sboccato, forse anche grazie alla paventata possibilità che G. si potesse rivolgere all’Arbitro Bancario Finanziario.

Il meglio alla fine

Lo so, siete tutti curiosi e volete sapere il nome dell’istituto di credito. Ebbene, stiamo parlando della banca più importante d’Italia: Banca Intesa San Paolo.

Che fosse la prima avvisaglia di uno scontro da tempo previsto? Probabilmente. Meglio però non sbilanciarsi troppo, altrimenti ci chiamano complottisti.

Massimo A. Cascone, 26.03.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank