La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La Russia cerca l’egemonia nella costruzione di gasdotti

blank
Il 13 Maggio 2022
2951 Views
2951 Views
Russia gasdotto Nigeria-Marocco gas

A inizio mese vi avevo informato delle dichiarazioni del Ministro di Stato nigeriano per le Risorse petrolifere, Timpre Sylva, che aveva parlato di un forte interesse di Mosca nell’investire nel gasdotto che dovrebbe collegare Nigeria e Marocco, taccando molti paesi della costa occidentale africana.

“I russi erano nel mio ufficio […], sono molto desiderosi di investire in questo progetto e ci sono anche molte altre persone che vogliono finanziarlo”, affermò il Ministro, conscio dell’attenzione che tutti stanno avendo per la costruzione del gasdotto sottomarino più lungo del mondo.

Abdul Hakim Al-Ruwaidi, giornalista del sito web arabo Noon Post, in un articolo pubblicato la settimana scorsa ha cercato di analizzare i motivi che ci sarebbero dietro l’interesse russo.

Secondo l’editorialista, Mosca vuole assumere il controllo anche delle fonti alternative di approvvigionamento del gas che l’Europa sta cercando, tra cui rientra il progetto del gasdotto africano che, una volta finito, dal Marocco potrà essere allungato fino al continente europeo

Oltre a ridurre al minimo i danni derivanti dall’imposizione di sanzioni anti-russe, i russi vogliono mantenere lo status di “re del gas”. Pertanto, o la Russia rimarrà il principale fornitore di risorse energetiche per l’Europa, o prenderà il controllo di qualsiasi progetto che l’Europa considera un’alternativa al gas russo.

Per farlo, metterà a disposizione dei paesi africani la sua colossale esperienza nella costruzione di gasdotti sottomarini, allargando così la sua influenza sul continente africano, per troppo tempo conteso solo da Cina, USA e Europa. Così facendo Mosca si assicurerà di poter comunque mettere pressione ai suoi vicini occidentali, nonostante non siano più acquirenti diretti del suo gas.

Massimo A. Cascone, 13.05.2022

Fonte: https://www.noonpost.com/index.php/content/44063

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank