La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La psicologia dell’ipnosi di massa e il totalitarismo

blank
A cura di CptHook
Il 19 Novembre 2021
24070 Views

 

DrHurd.com

 

Quella che segue è una presentazione perspicace e in gran parte accurata di come la psicologia della folla sostituisca il pensiero indipendente, obiettivo e critico. Abbassa l’ansia e dà un senso di connessione con gli altri a scapito della razionalità, del buon senso e dell’obiettività individuale. Quello che stiamo vedendo oggi è una forma di ipnosi di massa, una metodologia psicologica per aiutare a ridurre l’ansia fomentata dai media e dai tiranni del governo in primo luogo. È la versione del 21° secolo dell’isteria di massa. Se sta funzionando così bene con la Covid-19, quanto bene potrebbe funzionare con le campagne di indottrinamento e sottomissione ancora più devastanti che seguiranno?

Qui sotto c’è un riassunto del Prof. Mattias Desmet, il principale esperto psicologico di tirannia e totalitarismo e di come si forma l’ipnosi della folla.

“I genitori che stanno vaccinando i loro figli così avidamente stanno entrando nella coscienza della folla chiamata “formazione della massa”. Questo cambiamento sociale si verifica quando c’è, o c’è stato, un periodo di ansia fluttuante, ed è un passo sulla strada verso uno stato totalitario.

Il totalitarismo inizia sempre con la formazione di una massa all’interno della popolazione, non è la stessa cosa della dittatura: in una dittatura la gente obbedisce per la paura di base del dittatore al vertice. Il totalitarismo è l’opposto…, la gente è ipnotizzata nell’obbedienza “per il bene del collettivo”.

Vediamo questa massa in formazione trovare insieme una nuova solidarietà come un collettivo – porta loro una soluzione alla propria ansia – la narrazione e l’ideologia intorno alla pandemia e ai vaccini sono diventati “l’oggetto di ansia”, dove l’ansia liberamente fluttuante ha trovato un bersaglio – un oggetto.
Tutto quello che sanno è che la loro ansia è sparita e ora hanno una risposta alla loro ansia e hanno un nuovo significato e un nuovo senso di solidarietà – quando questo accade, sono cambiati.

Non sono più razionali e non pensano più in modo critico come una volta. Questo è il motivo per cui tutti noi conosciamo amici, una volta molto intelligenti e compassionevoli, che ora sono ottusi e non vogliono ascoltare nessuna voce diversa – sono intolleranti e persino meschini o crudeli.
Nell’ipnotismo l’attenzione si restringe sempre di più, finché il soggetto non riesce a vedere al di fuori della sua visione molto ristretta di ciò che è reale.
Perché si verifichi la formazione della massa sono necessarie 4 condizioni contemporaneamente.

Questo è successo ora. L’ansia e l’isolamento solitario che molti provavano prima della pandemia, e poi durante la pandemia, hanno trovato il loro perfetto “oggetto d’ansia” e sono solidamente bloccati nella narrazione della pandemia e dei vaccini…, non possono essere tolleranti o permettere il dissenso, o voci diverse, e non vogliono nemmeno sentire alcun dubbio. Se si svegliano, la loro “terribile ansia” ritornerà e i leader che hanno creato le condizioni per la formazione della massa non possono permettere alla massa di svegliarsi, perché quando la massa si sveglia e vede il vero danno e la perdita, sarà arrabbiata con coloro che hanno fatto il danno e probabilmente ucciderà quei leader – nella storia gli organizzatori della formazione di una massa sono sempre stati uccisi da coloro che, una volta ipnotizzati, si svegliano poi e vedono di nuovo il mondo reale.”

– attualmente, questa è una crisi sociale
– e noi abbiamo un ruolo da svolgere.

Il Professor Desmet spiega…

“il 30% delle persone è profondamente ipnotizzato

il 40% non lo è, ma segue la folla – se questo 40% smette di sentire le voci dissenzienti della ragione si unirà agli ipnotizzati per seguirle
Noi siamo l’ultima frazione:

il 30% che non può essere ipnotizzato; dobbiamo continuare a parlare.

Nel totalitarismo, quando le ultime voci di dissenso si arrendono e tacciono, la massa comincia a commettere atrocità; per il bene della solidarietà e della collettività.

Il 30% non ipnotizzato è una banda mista di gruppi diversi e di varia religione e politica. Se non troviamo un terreno comune per unirci, perdiamo, e senza le voci coraggiose e continue del dissenso, quel 40% cade…”

Il Professor Desmet dice che l’ipnotismo e la formazione della massa che ora vede è una condizione che porta chiaramente al totalitarismo.

“In uno stato totalitario, persone che una volta erano normali, commettono atrocità pensando di essere nel giusto.

Se uniamo il 30% che non si è fatto ipnotizzare e stiamo insieme, parlando ogni giorno a tutti quelli che incontriamo contro la formazione della massa, contro la narrazione, la massa si sgretola e la crisi è finita.

Non è necessario dire molto, solo piccole cose come:
“niente di tutto questo ha senso”
“i dati dicono qualcosa di diverso”
ditelo al cassiere del negozio
ditelo alla stazione di servizio
ditelo all’artigiano
fate di tutto per dirlo.

Questa è l’arte della resistenza; spargere semi di dubbio, parole di dissenso.”

 

Link: https://drhurd.com/2021/11/11/the-psychology-of-group-hypnosis-and-american-totalitarianism/

Traduzione di Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
60 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank