La distruzione del maschio americano

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Di Paul Craig Roberts  – traduzione a cura di Holdhunter per la redazione di ComeDonChisciotte.org

La spina dorsale e la principale risorsa di ogni paese è la popolazione eterosessuale maschile. Senza questa non c’è paese, non ci sono nascite che sostituiscano le morti. L’uomo ha il temperamento e la forza per combattere e dirigere. Protegge donne e bambini, proprietà, confini. Guida famiglie, comunità, imprese e governi. Questo è sempre stato il suo ruolo nel corso della storia. Quando gli uomini diventano effeminati, la società crolla. In America questa risorsa indispensabile viene distrutta.

È cominciato con i ragazzi, il che significa che non diventano mai uomini. Ricordo quando i ragazzi venivano addestrati al comando. Ricevevano più disciplina e più indipendenza rispetto alle ragazze, che venivano addestrate all’educazione e alla maternità. I ruoli dei sessi erano distinti quanto lo erano i sessi. Non esisteva una ragazza che voleva essere un ragazzo o un ragazzo che voleva essere una ragazza. Il transgenderismo è un’invenzione di una società malata e morente.

Tutto ciò che riguarda il diventare un uomo è stato vietato. Le lotte nei parchi giochi delle scuole, oggi una scusa per chiamare la polizia e arrestare i ragazzi, facevano parte della crescita. Gli sport erano dove si sviluppava fiducia in sé stessi mentre si imparava a prendere una palla alta, a diventare un attaccante, tirare uno strike, colpire un singolo o un fuori campo. I ragazzi venivano incoraggiati.

I ragazzi avevano il loro spazi, squadre di Sandlot [1], Little League [2], Boy Scouts. I ragazzi dopo la scuola facevano lavoretti: distribuzione di giornali, preparazione di generi alimentari, tagliavano prati, lavavano automobili. Le ragazze sviluppavano abilità culinarie, di cucito e artistiche, il loro contegno era casto. Niente di tutto ciò voleva dire che le donne fossero escluse dal una vita professionale. Diventavano scrittici, infermiere professionali, brave contabili, avvocati, insegnanti, scienziate, studiose.

La distruzione del maschio è iniziata con il femminismo. Le femministe sono state le prime sostenitrici del transgender. Hanno insistito sul fatto che non c’era differenza nel ruolo di uomini e donne. Fu l’insistenza delle femministe sul fatto che il ruolo maschile fosse migliore di quello femminile e che le donne dovessero assumere ruoli maschili e la promiscuità sessuale maschile, combinata con i loro attacchi ai maschi definiti come misogini, che distrusse il ruolo dell’uomo nella società. All’improvviso non andava bene per i ragazzi avere un loro spazio. Tra i boy scout dovevano esserci anche ragazze. Nelle squadre della Little League dovevano esserci delle ragazze. Pensateci un attimo.

I genitori sentivano di dover sostenere le giocatrici. Elogi spropositati seguivano una ragazza che prendeva una palla alta, che diventava una brava giocatrice, che parava un tiro. Ma poiché queste sono cose che ci si aspettava che i ragazzi facessero con successo, loro non ricevano elogi, e da lì è andata avanti. Con il progredire della “diversità” e del “multiculturalismo” in America, era meno sicuro per le ragazze essere indipendenti da casa come lo erano i ragazzi. L’uguaglianza su cui insistevano le femministe significava che l’indipendenza dei ragazzi doveva essere limitata. Oggi i genitori americani che permettono ai loro figli maschi l’indipendenza della mia generazione vengono arrestati per aver messo in pericolo dei ragazzi.

Il desiderio femminista di trasformare le donne in uomini ha comportato una diminuzione dei ruoli di leadership maschile nella società quando le donne sono entrate in politica e le aziende sono state indotte a creare “equilibrio di genere” nei ruoli direttivi e nel mondo accademico. Proprio come i bianchi vengono accusati di relegare i neri in ruoli secondari, e avvenuto con gli uomini affermando che si comportassero in ugual modo con le donne.

Anni fa Christina Hoff Sommers ha affrontato la distruzione del ruolo maschile nella famiglia e nella società. Ma il suo avvertimento è andato a vuoto. Non è stata appresa alcuna lezione. Oggi i problemi comportamentali dei ragazzi, il declino del rendimento scolastico, la depressione e i suicidi derivanti dalla perdita del loro ruolo sono falsamente spiegati come conseguenza del migliore autocontrollo delle ragazze, come lo sviluppo più lento dei ragazzi attribuito a presunte cause ormonali e neurologiche. Nessuno si accorge che la responsabilità di queste cause sono nuove così come lo sono le condizioni. E che né la causa né le condizioni erano presenti quando i ragazzi avevano ruoli di guida.

I fatti sono evidenti. I normali giovani maschi bianchi eterosessuali crescono in una società non basata sul merito. Testimoniano la preferenza per le femmine, preferenze per i neri, preferenze per i pervertiti sessuali. Cosa ne deducono i normali uomini bianchi? Il furto del loro ruolo di guida e la colpa per aver relegato gli altri a ruoli in sottordine.

Di recente ho sentito uomini della generazione passata confrontare le donne del loro tempo con quelle di oggi. L’adozione di giovani donne della stringa G della spogliarellista come abbigliamento da spiaggia, l’uso femminile di parole di quattro lettere e così via. Tutti erano d’accordo sul fatto che il sostegno emotivo che una moglie dava al proprio marito è diventata una cosa del passato. Si chiedevano cosa questo potesse comportare per i matrimoni delle giovani generazioni. Il divorzio che una volta implicava un fallimento ora non ha alcuna connotazione negativa. I matrimoni stanno diventando un legame senza impegni? Il matrimonio è diventato un contratto sessuale ed economico temporaneo che quando se ne trova uno migliore diventa nullo?

Ai miei tempi ai ragazzi era proibito fare i prepotenti con le ragazze. Oggi gli uomini sono vittime di bullismo da parte delle donne. Il ruolo degli uomini oggi è quello di togliersi di mezzo di fronte alle donne e alle minoranze razziali preferite. Questa non è l’immagine di una società che possa avere successo.

Di Paul Creig Roberts

Paul Craig Roberts. Economista, scrittore e saggista.

06.04.2023

NOTE

1. The Sandlot è una commedia sportiva americana del 1993 co-scritta, diretta e narrata da David Mickey Evans. Racconta la storia di un gruppo di giovani giocatori di baseball durante l’estate del 1962. Se ne fece un film che è diventato un cult mondiale.

2. Little League Baseball Inc è un’organizzazione con sede a South Williamsport, Pennsylvania, Stati Uniti, che organizza campionati giovanili di baseball negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Fonte: https://www.paulcraigroberts.org/2023/04/06/the-destruction-of-the-american-male/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
81 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
81
0
È il momento di condividere le tue opinionix