La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Jonh Bolton auspica lo stanziamento di truppe USA a Taiwan

blank
Il 18 Aprile 2022
3256 Views
3256 Views
Jonh Bolton truppe USA a Taiwan

L’ex Consigliere per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti John Bolton si è lasciato andare ad affermazioni molto pesanti sabato 16 aprile, durante il Global Taiwan National Affairs Symposium.

Nel corso dell’evento organizzato da realtà che vogliono che l’isola si dichiari formalmente una nazione sovrana, nel quale erano tra gli oratori anche alti funzionari taiwanesi, tra cui il presidente Tsai e il vicepresidente William Lai, Bolton ha dichiarato che Taiwan dovrebbe aumentare la sua cooperazione militare con gli Stati Uniti e iniziare a ospitare le truppe americane sul suo suolo, come ha fatto prima del 1979.

Gli Stati Uniti infatti hanno mantenuto una presenza militare a Taiwan tra il 1950 e il 1979, con ben 19.000 truppe schierate durante il periodo. Successivamente, con Nixon prima e Carter dopo, gli USA hanno deciso di riconoscere formalmente la Cina, mantenendo tuttavia relazioni diplomatiche, commerciali e militari informali con Taipei, anche garantendo la presenza di alcuni militari come addestratori e consulenti, così come le guardie presso l’American Institute in Taiwan, l’ambasciata statunitense de facto. La presenza di personale militare statunitense a Taiwan è stata a lungo un segreto, anche se lo scorso ottobre il Presidente taiwanese Tsai Ing-wen ha svelato apertamente la loro presenza sull’isola.

Sia Washington che Taipei dovrebbero aumentare le spese militari per la difesa dell’isola, ha insistito Bolton, aggiungendo che lo stazionamento formale delle truppe americane potrebbe essere parte di una soluzione alla minaccia della Cina, schieratasi con la Russia nel conflitto ucraino.

Bolton, che è visto come uno dei funzionari più spregiudicati d’America, ha a lungo sostenuto il rafforzamento della presenza americana a Taiwan e l’adozione di altri passi verso ciò che egli descrive come un deterrente per una Cina aggressiva. Secondo la rivista Foreign Policy, è riuscito a far passare un aumento delle truppe a Taiwan quando era Consigliere dell’amministrazione Trump. Questa politica è stata continuata dal presidente Joe Biden.

Bolton ha anche elogiato l’alleanza AUKUS tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia,  suggerendo che il Giappone dovrebbe unirsi per garantire un maggior controllo della Regione indopacifica.

Massimo A. Cascone, 18.04.2022

Fonte: https://www.taipeitimes.com/News/front/archives/2022/04/18/2003776781

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank