La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

AUKUS: invito non ufficiale al Giappone a unirsi

blank
Il 13 Aprile 2022
3828 Views
3828 Views
aukus giappone

Il quotidiano nazionale Sankei Shimbun ha riportato ieri, martedì 12 aprile, un’indiscrezione secondo cui il Giappone ha ricevuto offerte non ufficiali per entrare a far parte del blocco militare denominato AUKUS, formato lo scorso anno da Australia, Regno Unito e Stati Uniti. Diversi funzionari del Governo giapponese che hanno voluto mantenere l’anonimato, avrebbero confessato al giornale che Tokyo è stata contattata in modo informale su tale possibilità da ciascuno dei tre membri dell’alleanza.

Hirokazu Matsuno, Segretario Capo di gabinetto del Giappone dal 2021, ha smentito questa mattina quanto scritto, sostenendo che “non ci sono fatti” nell’articolo di Sankei Shimbun, e ribadendo che a Tokyo “non è stato chiesto di partecipare all’AUKUS”.

Il patto AUKUS, che è in gran parte visto come una strategia per contrastare la crescente influenza della Cina nel Pacifico, è stato annunciato dai leader di Australia, Regno Unito e Stati Uniti nel settembre 2021.

Qui i nostri approfondimenti https://comedonchisciotte.org/?s=aukus

Il suo obiettivo iniziale, scalzando la Francia, era fornire a Canberra una flotta di sottomarini a propulsione nucleare, armati convenzionalmente. Ma la scorsa settimana il trio ha annunciato che avrebbe anche collaborato allo sviluppo della tecnologia ipersonica, con il Giappone che ha espresso sostegno alla decisione.

Secondo Sankei Shimbun, il coinvolgimento di Tokyo nello sviluppo di missili ipersonici è una delle principali motivazioni dietro l’offerta dell’AUKUS. Due anni fa, il Giappone ha infatti annunciato l’intenzione di creare due tipi di armi ipersoniche – missili da crociera ipersonici (HCM) e proiettili a scorrimento ad ipervelocità (HVGP) – affermando che potrebbero essere messe in campo tra il 2024 e il 2028.

Una collaborazione nello sviluppo tecnologico che comprenderebbe anche i campi della guerra informatica e dell’intelligenza artificiale, afferma Sankei Shimbun.

Secondo il professor Yoichi Shimada della Fukui Prefectural University, “quello che il Giappone può aspettarsi dall’AUKUS è lo sviluppo delle armi più recenti. Se ci sono campi che non possono essere coinvolti, ciò potrebbe causare sfiducia negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia. Il Giappone deve distinguere tra l’alleanza Giappone-USA, il QUAD – l’alleanza strategica informale tra Australia, Giappone, India e Stati Uniti – e l’AUKUS e usarli correttamente”.

Massimo A. Cascone, 13.04.2022

Fonte: https://www.zakzak.co.jp/article/20220413-BIEYGUNCQRPNXABXDWGGSJ5IUU/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank