La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il rimedio dei rimedi

blank
Il 18 Giugno 2022
4745 Views
4745 Views
Il rimedio dei rimedi

Camminare con regolarità all’aria aperta contribuisce tanto alla nostra salute: migliora il tono muscolare e la salute del cuore; rafforza le ossa e mantiene elastiche le articolazioni; aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa; riduce il colesterolo cattivo; tiene sotto controllo i valori di glucosio nel sangue; stimola la pompa plantare facilitando il ritorno del sangue venoso; fa bruciare grassi alleggerendo i punti critici; rafforza il sistema immunitario; scioglie stanchezza e tensioni agevolando il buonumore; riduce il rischio di alzheimer, glaucoma e cancro.

Eh già. Il rimedio dei rimedi è CAMMINARE. Insieme a un’alimentazione corretta e alla cura dei nostri stati d’animo ci mantiene in equilibrio rafforzandoci e aumentando le nostre energie.

Chi ha il fisico un po’ arrugginito forse all’inizio, passeggiando di buon passo, potrà ritrovarsi col fiato corto. È sufficiente rallentare, senza però fermarsi cercando di mantenere il ritmo respiratorio lento, inspirando dal naso.
Venti minuti al giorno per iniziare sono sufficienti, appena te la sentirai potrai aumentare prima l’intensità e poi la durata della camminata.
Occhio ai calzini, che siano di puro cotone e indossati bene altrimenti le cuciture, con il movimento prolungato, possono far venire delle fastidiose vesciche. Anche le scarpe devono essere di buona qualità e comode.
Se è in programma una passeggiata più lunga di mezzora, portati dietro una bottiglietta d’acqua utile per idratarsi e anche per bagnare polsi e nuca (sono due punti che, se rinfrescati, servono a prevenire colpi di calore nella stagione più calda).

Personalmente adoro camminare per i viottoli di campagna tra le piante e le erbe selvatiche. Posso farlo quando torno a casa dei miei genitori, nella mia amata, piccola valle verde, che divide la Toscana dall’Umbria. Al tramonto d’estate è bellissimo. Respirare i profumi della natura (che ancora qui in certi luoghi è selvatica e intatta) mi emoziona come quando ero bambina, mi fa stare bene e, quando sono stanca e un po’ stressata, mi aiuta anche a calmare la mente e ad avere pensieri più chiari e positivi.

Introduci questa abitudine nella tua vita. Per apprezzarne i benefici sulla salute psico-fisica ci vogliono almeno 40 minuti al giorno 3 volte a settimana, se poi la camminata a passo sostenuto diventa un rituale quotidiano tanto meglio.
Se, invece, la costanza non è una tua dote, cercati una compagnia per condividere: avere qualcuno con cui mettersi in cammino è un ottimo antidodo allo scoraggiamento e il tempo passerà più velocemente e in allegria.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank