FONTE: MOON OF ALABAMA
Oggi (2 novembre 2018, nota CdC), il sito “The Electronic Intifada” ha pubblicato le prime due parti di “La Lobby negli USA” un’inchiesta segreta in quattro parti di Al Jazeera, riguardante le campagne di condizionamento segreto condotte da Israele negli Stati Uniti.
La prevista diffusione del film è stata vietata dal Qatar, proprietario di Al Jazeera, per conto di Israele.
Nel seguito la descrizione di “Electronic Intifada”:
“Per ottenere un accesso senza precedenti tra gli addetti interni della lobby israeliana, il giornalista clandestino, “Tony” si è presentato a Washington come volontario filo-israeliano.
Il film che ne risulta mostra gli sforzi di Israele e dei suoi lobbisti per spiare, screditare e minacciare i cittadini americani che sostengono i diritti dell’uomo in Palestina, in particolare i BDS (1) il movimento di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni.
Il film dimostra che il Ministero degli Affari strategici, agenzia governativa israeliana semi-segreta per le operazioni clandestine, collabora con una vasta rete di organizzazioni che hanno sede negli Stati Uniti.
Questa rete di organizzazioni include: “Israel on Campus Coalition”, “The Israel Project” e la “Foundation for Defense of Democracies”.
È stupefacente che Israele possa operare senza conseguenze con operazioni di spionaggio e di informazione di tal fatta contro cittadini americani e per di più all’interno degli Stati Uniti.
Israele e la sua lobby hanno fatto tutto il possibile per eliminare il film e la sua distribuzione su larga scala. Questo significa soltanto che il film colpisce nel giusto e merita una larga diffusione.
Potete vederlo sottotitolato in francese QUI
Fonte: www.moonofalabama.org
Link: https://www.moonofalabama.org/2018/11/the-film-the-israel-lobby-doesnt-want-you-to-see.html
2.11.2018
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di GIAKKI49
Aggiornamento del 6 novembre: The Electronic Intifada ha pubblicato i due episodi finali di La Lobby – USA. Qui potete vedere gli episodi 3 e 4.
NOTE a cura del Traduttore
(1)BDS – Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni ( in inglese: Boycott, Divestment and Sanctions) è una campagna globale di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele.
La campagna attuata attraverso il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni ha come scopo la pressione economica e politica su Israele affinché vengano raggiunti tre obiettivi:
1. fine dell’occupazione israeliana e della colonizzazione della terra palestinese
2. piena uguaglianza per i cittadini arabo-palestinesi di Israele
3. rispetto per il diritto al ritorno dei profughi palestinesi
(-da Wikipedia)