La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

“Il benessere dell’umanità è sempre l’alibi dei tiranni”

blank
A cura di Katia Migliore
Il 23 Novembre 2024
5671 Views
5671 Views
blank

 

Così affermava Albert Camus, e nulla ci pare più appropriato in questi tempi disordinati e confusi che stiamo vivendo.

L’occasione per ricordarcelo (una delle tante), è stata l’approvazione da parte del Parlamento della modifica del Codice della Strada proposta dal governo.

 

Più sicurezza e prevenzione, contrasto ad abusi e comportamenti scorretti, norme aggiornate ed educazione stradale”,

 

questa la promessa del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Tra le varie novità apportate in questo nuovo codice, tutte finalizzate a preservare la nostra “sicurezza”, la sanzione tra 173 e 694 euro quando il superamento del limite di velocità è tra i 10 e i 40 km/h. Se questo avviene all’interno di un centro abitato e per almeno due volte nell’arco di un anno, la multa varia da 220 e 880 euro, a cui si aggiunge la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

L’ideale per chi con l’auto, i furgoni e i TIR ci lavora, insomma.

E che importa, se nei fatti gli incidenti stradali tendono a diminuire in questi anni, e se le cause non sono prevalentemente legate alla velocità* ma piuttosto alla distrazione e all’imperizia di chi guida. Il legislatore ci dice che per tutti noi è meglio se la pressione aumenta.

Vi diminuiscono lo stipendio mentre le multe diventano più esose? Gaudete, popolo bue: lo fanno per il vostro bene!

Non possiamo fare a meno di notare, del resto, che queste iniziative si sposino perfettamente con l’agenda europea neomalthusiana (si, non sopportano l’umanità e i mezzi con i quali si sposta).

blank

 

“Zero morti sulle strade” è frutto di una ideologia malata, di una propaganda pericolosa, che in effetti abbiamo già vissuto. Un po’ come la faccenda delle “zero emissioni”, che Dio solo lo sa cosa ci è costata in termini di recessione economica, di disoccupazione e rottura di scatole oggettiva.

 

blank

 

La nostra politica di destra o di sinistra si adegua, non si distingue certo per autonomia di pensiero, tutti allineati e coperti sotto le bandiere di istituzioni sovranazionali. Questa mancanza di coraggio, questo conformismo acritico ci indigna di sicuro, e in effetti il numero di astenuti alle elezioni aumenta sempre, ma il problema è che le fanfare del trionfo suonano anche se vincono con solo il 10% di votanti, e allora bisogna capire se serva non esprimersi quando è il momento di votare. Ma la domanda resta: chi votare, a questo punto?

Nel frattempo, si danno un gran da fare, e le nostre libertà vengono erose sempre di più, strette dalla morsa soffocante della logica perversa che afferma che tutto viene fatto per il nostro bene, per la nostra sicurezza. Molti ci cascano (epoca COVID docet), qualcuno no. Forse bisognerebbe cercare di informarsi di più, e non accontentarsi di quello che passa la tv. Ma questa è una considerazione banale, forse un desiderio che non si avvererà mai.

 

blank

 

Nella nostra conversazione al Bar, qualcuno di noi ha citato Walter Lippmann (1914), Drift and Mastery, Gustave Le Bon (1890), Psicologia delle Folle, fino ad arrivare a Idiocracy, di Mike Judge, film del 2006 che dipinge uno scenario distopico dove il livello di intelligenza medio raggiunge livelli talmente bassi da mettere a rischio la sopravvivenza stessa del genere umano.

 

Watch Idiocracy Online - Full Movie from 2006 - Yidio

 

Succederà dunque questo? Diventeremo tutti talmente imbecilli da non capire che ci stanno costruendo attorno delle carceri, ammesso che non sia già successo?

Noi vogliamo rimanere ottimisti, nonostante tutto. Fino a che ci saranno persone che leggono e approfondiscono, una Resistenza civile sarà sempre possibile. Esattamente come la Civiltà che auspicava un grande economista mai dimenticato, Federico Caffè, che abbiamo voluto citare, anch’esso, in trasmissione.

 

blank

 

Buona visione!

 

 

 

 

* https://www.aci.it/archivio-notizie/notizia.html?cHash=82c12a713a502ae96becfabe7cea6125&tx_ttnews%5Btt_news%5D=2786#:~:text=Rispetto%20al%202019%20%2D%20benchmark%20per,(1%20ogni%203%20ore).

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
  • Al jolani rapi' Greta e Vanessa, Gentiloni pago' 12 milioni di euro ? 8 Dicembre 2024
    Dal cellulare Leggo tutto ma scrivo a fatica Voglio pero' mandare subito la notiZia I giornaloni saranno costretti a parlarne, Al jolani era alleato dell' isis, Festeggiano anche...
    marcopa
1 / 146 Pagine


blank