La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I partiti di governo tedeschi affondano più velocemente dell’economia

blank
A cura di Redazione CDC
Il 12 Novembre 2024
5117 Views
5117 Views
I partiti di governo tedeschi affondano più velocemente dell’economia

Il Cancelliere tedesco Olaf Scholz

Attualmente nessuno scommette sul futuro della coalizione di governo a Berlino. E c’è una buona ragione per questo, viste le lotte interne.

Ad esempio, un documento di 18 pagine del ministro delle Finanze Christian Lindner (della FDP) che propone uno stimolo all’economia ha incontrato la forte opposizione degli altri due partner della coalizione (SPD e Verdi). La SPD è contrariata dalla richiesta di Lindner di tagliare drasticamente le spese sociali, mentre i Verdi sono contrariati dalla proposta di tagliare i finanziamenti ai progetti di protezione del clima.

Il cancelliere Olaf Scholz ha quindi convocato riunioni di emergenza per cercare di risolvere queste dispute interne al governo in quella che gli addetti ai lavori definiscono la “settimana della decisione”. Qualora non ci riuscisse, Scholz potrebbe chiedere un voto di sfiducia al Bundestag per costringere i membri dei tre partner della coalizione a sostenerlo pubblicamente.

Se anche questo dovesse fallire, il leader del maggior partito di opposizione (la CDU) Friedrich Merz potrebbe cercare di sostituire il Cancelliere con un voto di sfiducia. Per assicurarsi una maggioranza, tuttavia, avrebbe bisogno di solide garanzie di sostegno da parte dei Verdi e dell’FDP. Merz non può nemmeno essere sicuro di tutti i voti dei gruppi parlamentari della CDU-CSU, poiché il suo scandaloso sostegno alla guerra contro la Russia in Ucraina, compreso quello alla consegna di missili da crociera Taurus a Kiev, non è gradito a molti membri del partito. Soprattutto nei tre Stati orientali della Germania, Brandeburgo, Turingia e Sassonia, la CDU è più contraria alla guerra e favorevole alla diplomazia, e negli ultimi due Stati è impegnata in colloqui con il BSW (partito di Sahra Wagenknecht) per formare una coalizione di governo regionale. Mentre Merz flirta con l’ipotesi di una nuova coalizione di governo nazionale con i Verdi, i leader della CDU sono contrari in tutti e tre gli Stati.

Se Merz non riuscirà a sostituire Scholz, si prospetteranno elezioni nazionali anticipate. In questo caso, però, l’unico partito che verosimilmente guadagnerebbe voti sarebbe il BSW, mentre l’AfD (Alternativa per la Germania) rimarrebbe probabilmente allo stesso livello e gli altri quattro crollerebbero ulteriormente.

Nel frattempo, tutti prevedono che l’economia tedesca continuerà ad affondare e nessuno dei partiti sta affrontando la questione con competenza.

Le notizie provenienti dalla Volkswagen, la principale casa automobilistica del Paese, da cui dipendono in larga misura i settori dell’acciaio e della chimica, per non parlare di migliaia di altri fornitori, sono devastanti e si aggiungono al crollo vertiginoso del settore immobiliare e delle costruzioni, consegnando un messaggio: un governo tedesco competente dovrebbe abbandonare tutte le politiche di tagli al bilancio e di protezione del clima e lanciare invece un programma d’urto per l’industria e le infrastrutture, del tipo di quelli adottati dal gruppo dei Paesi progressisti BRICS. Inoltre, la Germania deve tirarsi fuori dalla guerra in Ucraina e cessare la marcia verso un’economia di guerra. Almeno al momento, le élite politiche tedesche non sono in grado di farlo.

da Movisol.org

11.11.2024

Fonte:https://movisol.org/i-partiti-di-governo-tedeschi-affondano-piu-velocemente-delleconomia/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank