La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Google traccia la posizione illegalmente, cause da quattro stati USA
blank
A cura di Marco Di Mauro
Il 25 Gennaio 2022
1811 Views
1811 Views
Karl Racine, procuratore generale del District of Columbia

Karl Racine, procuratore generale del District of Columbia

Il Procuratore generale del District of Columbia Karl Racine ha fatto causa a Google per frode ai danni degli utenti in quanto dava informazioni sbagliate sulla protezione della privacy per avere accesso ai loro dati di posizione GPS. Racine accusa il colosso della sorveglianza digitale, sviluppato dall’esercito e poi esternalizzato ad Alphabet, di ingannare e manipolare i consumatori per aver accesso ai loro dati sulla posizione, rendendogli praticamente impossibile fermarne il tracciamento.

Anche i procuratori generali del Texas, dell’Indiana e di Washington hanno intentato causa a Google con le stesse motivazioni. Google ha risposto che le quattro cause si basano su “affermazioni imprecise e superate sulle nostre impostazioni” e che metterà in chiaro le cose.

Finora, di chiari ci sono solo i profitti astronomici che la multinazionale ricava dal tracciamento della posizione di milioni di utenti, e i dati sono il petrolio della Quarta Rivoluzione Industriale, quella basata sulla trasformazione della vita umana in pacchetto di azioni prevedibili per la sua trasposizione sul piano della merce. Google e lo sterminato flusso di dati che gestisce, è la prima fortezza del capitalismo della sorveglianza, che in vent’anni ha tessuto la sua rete sul mondo e oggi sta mostrando i muscoli. Bisogna abituarsi all’idea che gli algoritmi di Google non sono stati creati per aiutare le ricerche sul web, ma per tracciare e archiviare non soltanto la posizione, ma ogni singola azione che compiamo sul web. Questi flussi di dati sono memorizzati e smistati da algoritmi che in base a essi elaborano un profilo della personalità e lo incrociano con la domanda di migliaia di soggetti interessati a indurre nella persona un determinato comportamento. Più il comportamento si standardizza, più il suo valore di mercato cresce, perché la prevedibilità dell’azione dà al sistema Google caratteristiche certe da incrociare con una determinata domanda.

L’indagine del procuratore Racine si concentra sull’ “uso illegale” di “modelli oscuri” avvenuto tra il 2014 e il 2019 per permettere agli utenti di “recuperare i profitti ricavati dai dati sulla posizione”.

MDM 25/01/2022

Fonti https://www.fox5dc.com/news/dc-attorney-general-karl-racine-joins-three-other-attorneys-general-in-a-lawsuit-against-google

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2022/01/24/stati-usa-fanno-causa-a-google-raccolta-dati-pure-con-diniego_1482e5f6-7458-4a65-9e30-8e284672fe8f.html

https://www.nytimes.com/2022/01/24/technology/google-location-services-lawsuit.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank