La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Forza Sinner: un italiano a New York per vincere

blank
A cura di Redazione CDC
Il 7 Settembre 2024
9379 Views
9379 Views
blank

di Raniero Mercuri

Nuova York. Cinquantasette anni fa, o poco più. Il 17 aprile del ’67 l’italianissimo pugile d’Istria Giovanni Benvenuti, per tutti “Nino”, per noi “Nino”, trionfa al mitico Madison Square Garden contro l’americano Emile Griffith, campione in carica e idolo di casa. È campione del mondo dei pesi medi e la gioia da noi è immensa. È notte fonda in Italia e la Rai decide di non trasmettere la gara in diretta. E allora? Tutti incollati alla radio, al tempo amatissima narratrice a braccetto con la fantasia. Seguono l’incontro in quasi diciotto milioni, record assoluto di ascolti, eguagliato soltanto da ItaliaGermaniaquattroatre di calcio, semifinale mondiale 1970.

Nuova York. L’ 8 settembre 2024 l’italianissimo tennista di San Candido Jannik Sinner, per noi tutti Jannik Sinner, si giocherà a Flushing Meadows la prima storica vittoria di un italiano agli US Open, uno dei quattro mitici Slam (dal 1978) del mondo del tennis. E lo farà contro un americano, quindi idolo di casa, Taylor Fritz.

Sarà che gli abbiamo voluto subito bene a questo ragazzo dai capelli rossi e dalla carnagione chiarissima, riservato e ponderato, deciso e netto. Gli vogliamo bene perché rifiutò di partecipare come ospite a quella carnevalata di falso moralismo che è diventato il Festival di Sanremo, perché odia i social («i social non mi piacciono, non è lì la verità. Ai ragazzi dico di stare attenti.»). Perché, in quest’epoca di oscurantismo liberticida, non ha avuto paura né remore a fidanzarsi con Anna Kalinskaja, tennista russa e fiera di esserlo, che non ha voluto saperne di rinnegare il suo Paese per partecipare alle Olimpiadi di Parigi senza bandiera. E Jannik le è stato accanto, fedelmente. Ha dato in pasto ai media la bufala della tonsillite e non si è presentato ai Giochi. Certo, sarebbe stato bellissimo vederlo in campo ma lui ha detto no. Coerente a se stesso e a chi ha accanto. Non è stato così incolpevole complice di quella cerimonia d’apertura satanista.

Poi, hanno provato a sporcarlo un po’ con la storiella del doping ma non ci sono riusciti. Noi di certo, che ricordiamo ancora con il lutto al cuore il massacro mediatico a Marco Pantani, non ci siamo cascati.

Così domani sera, come fu per Nino, sogneremo ancora una volta di sconfiggere gli americani a casa loro. Ne saremo orgogliosi ed entusiasti. Grazie allo sport ci sentiremo ancora padroni di noi stessi.

Poi, mestamente, torneremo al ruolo di colonia, vittima come gran parte del mondo della violenza a stelle e strisce.

Per una notte però, ritireremo fuori le impolverate radioline dei nostri padri e sogneremo di essere ancora lì, a Nuova York. Dove un italiano vince e un americano perde.

Di Raniero Mercuri

07.09.2024

Raniero Mercuri. Docente e giornalista.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
99 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank