DONNE INCHIODATE AL MURO DELLA PAVIDITA’

DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info

Non potevate reagire peggio. Il mio articolo
‘Sono andato a puttane’ ha scatenato un putiferio. Doveva suscitare un dialogo, non la guerra, ma almeno ora lo sappiamo: siamo in guerra care donne, e come ha mirabilmente notato un lettore “lo siamo da decenni, e lei Barnard ha calato un microfono in trincea”. Che miserevole risultato.

Eppure nelle mie righe c’era tutto ciò che qualsiasi anima incolpevole avrebbe chiamato ‘una mano tesa’ per voi. Esordivo esponendomi in prima persona a una rischiosissima gogna (sono un professionista impegnato), affidandovi una fetta del mio intimo sessuale, e l’avevo fatto appositamente per scendere subito sul piano dolente di noi maschi puttanieri e pornomani, cioè ammalati di una pratica deviata. Era una mossa all’opposto esatto di chi parte sulla difensiva. Eppure, su molte centinaia di commenti e un fiume di mail ricevute, solo una donna, una sola, ha apprezzato quel mio calarmi nell’arena coi panni sudici in bella vista. Non vi dico quante di voi hanno commentato da bassa caserma, cose come “fatti delle seghe Barnard”, “se non trovi da scopare te lo meriti” ecc. Bell’esordio.

A seguito: “Sulle donne, mi hanno scritto… “ (Paolo Barnard, paolobarnard.info/);Il significato del Sesso Ludico non richiedeva il Q.I. di Newton per essere compreso. L’avete mischiato in cento salse con tutti gli altri tipi di sesso o relazioni o intese erotiche, meccanismi di coppia, giochi di potere, e chi più ne ha più ne metta, mancando del tutto il target. Non ne avete compreso il potenziale dirompente di liberazione che vi offre, quello di spiazzare gli uomini, di ficcargli in testa che il potere erotico si gioca alla pari. Il potere per esempio di stoppargli l’uccello mentre vi sbattono da onanisti ignoranti e di dirgli “così non sento niente, possiamo fare un gioco diverso? Te lo insegno”. Queste parole educative sono solo possibili nel contesto di un Sesso Ludico, e assai più difficili o impossibili da pronunciare col fidanzato o con lo sperato tale, per ovvi motivi. E c’è dunque questo intelligente potere che l’aumentatissimo numero di contatti sessuali del Sesso Ludico vi offrirebbe, con cui educarci a farvi godere, o anche solo a darvi piacere come vorreste voi, finalmente! Ma voi niente, manco vicine ci siete arrivate. Dovevate capire al volo, donne, che a fronte di un esercito di femmine capaci di prendersi il sesso come un aperitivo, con leggerezza e benevolenza, finirebbe per crollare qualsiasi becero retaggio maschile, perché la Storia insegna che il progresso non è resistibile – maschi, maschilisti, sciovinisti e teste di cazzo nonostante. Il Sesso Ludico è una mina nel cuore di tutti gli alibi dell’uomo per ancora contenere la vostra avanzata, ma voi addio che lo capite. E sapete perché? Perché comporterebbe per voi la fatica del coraggio, che qui non avete, e non lo volete esercitare. Lamentarsi per generazioni è più comodo.

E rimanendo nei paraggi, avete dimostrato una callosa indifferenza di fronte all’appello che ho riportato nell’articolo a nome di tantissimi uomini. Trattava dell’estenuante fatica e del dolore intenso che soffriamo lungo un’intera vita di abbordi, corteggiamenti, contatti, dove l’implacabilità  statistica delle vostre reazioni a “occhi scocciati, o girate di spalle, i ‘non mi stressare’, ‘non è il caso’, la rigidità, la freddezza o addirittura il disprezzo” è ingiustificabile qui, oggi, in Italia. Quella vostra indifferenza, dicevo, è un faro puntato sulla vostra perfidia, care belle e avanzatissime donne (ne riparlo più sotto). Perché non ci vorrebbe tanto a calarsi per un minuto nei panni dell’altro e arrivare alla conclusione cui arrivò una meravigliosa e bellissima donna ‘marziana’, che una volta mi disse: “Se io dovessi fare lo sforzo emotivo che fate voi tutte le volte che ci abbordate, sarei paralizzata dal terrore. E se a ‘cacciare’ in questa cultura dovessero essere le femmine invece degli uomini, credo che sarei stata sola tutta la vita”.

All’angolo come siete di fronte alla prospettiva del dover esplorare il nuovo, avete tentato la ritrita arma della persecuzione storica di cui siete state vittime e che peraltro nessuno nega. Ma da 50 anni è l’uomo che è cambiato verso di voi. Chi ha la mia età (51) ricorda benissimo il passaggio dal maschio italico ‘scopatore grugnente’ a quello in punta di piedi nel negozio di porcellane, dove nel letto con lei anche la minima tensione erotica alla vecchia maniera che gli fosse sfuggita era ‘fascista’! e oddio! che vergogna per noi. Intere generazioni di maschi sono passate da lì, e poi a lavar piatti, spingere carrozzine, cambiare pannolini, ecc., una mutazione giusta, non discuto, ma è successo. E’ l’uomo che, da padrone del salotto dove le donne erano viste ma non udite, ha accettato cambiamenti epocali, certamente perfettibili, ma i salti mortali li abbiamo fatti, se si pensa da dove siamo partiti solo ieri. Oggi voi che cambiamento avete fatto? Ne avete fatto uno di pari valore verso di noi? Ma figurati, e guai a chi osa proporvene uno, come avete dimostrato in questa occasione.

La perfidia. Avevo inzuppato l’articolo di critiche urticanti alla beceraggine maschile, fra l’altro implicita anche nella mia descrizione del sesso commercial-mediatico, risparmiandovi una disamina della vostra. Il libro nero degli errori/orrori del mondo maschio è stato scritto, pubblicato, letto e discusso più della Bibbia. Quegli errori/orrori permangono in molte sfere della vita, contro le donne senza dubbio, ma anche questo è arci noto. Manca all’appello dell’obiettività dialettica fra sessi il libro nero dei vostri errori/orrori. Donne, siete zeppe di vergogne, che al contrario di noi celate dietro a uno degli ultimi taboo della Storia moderna. Posso tralasciare gli aneddoti storici, tramandatici tuttavia da storie come quella di Hansel e Gretel, dove la ricerca d’archivio ha dimostrato che fu Gretel, pasticcera incapace, a denunciare per stregoneria la vecchia e brava pasticcera rivale (la strega della favola), gioendo della sua condanna al rogo. La storia dell’Inquisizione è fitta di donne accanite delatrici di altre donne ‘streghe’, al solo scopo di vendetta o per sbarazzarsene, distillati di pura perfidia femminile esenti da alibi di qualsivoglia natura (si legga La Strega, di Jules Michelet); oppure l’evidenza che dimostra che i peggiori aguzzini inquisitori dei Khmer Rossi cambogiani furono le donne, appositamente selezionate per la loro crudeltà (si legga Children of Cambodia’s Killing Fields, di Dith Pran); o il  fatto che nella prostituzione moderna non sono di rado le donne (nel caso della tratta delle nere lo sono sempre) le sfruttatrici che poi infliggono le punizioni sadiche. Ma vengo a voi donne comuni. Quasi quarant’anni fa, la madre delle femministe inglesi, colei che per prima concepì la necessità di rifugi per le donne soggette a violenza domestica, iniziò a notare che qualcosa non andava nella retorica del rapporto vittime(donne)-carnefici(maschi). Erin Pizzey, così si chiama, me lo disse durante un’intervista, con queste esatte parole: “Molte donne che ci giungevano portavano chiari segni di abuso maschile sui loro corpi… Ma che cos’erano quelle impronte di tacco a spillo impresse sui corpicini o sul cranio dei loro miseri bimbi?”. Già… Pizzey scrisse un libro epocale, ‘Prone to Violence’ (portata per la violenza), dove passo passo svelava al mondo l’aberrante realtà del sadismo femminile sui figli e anche sugli uomini. Fu minacciata di morte, la polizia arrestò all’ultimo minuto un gruppo di femministe svedesi che si erano appostate per accoltellarla. Dovette fuggire e vivere anni in incognito. Ma ogni giorno, anche qui da noi, chiunque non abbia il lardo sugli occhi può testimoniare come nei nostri supermercati, campeggi, giardini pubblici o per strada così tante madri si rendano protagoniste di scene di violenza e di umiliazione sui propri piccoli da dare il voltastomaco. La letteratura clinica psicoanalitica straripa di esistenza distrutte nell’emotività da madri brutali, anaffettive, da maestre o insegnanti sadiche, da donne manager perfide come nessun uomo può essere, e le donne vittime di altre donne sul lavoro non si contano più. Scendete dall’Olimpo delle vostre bugie su voi stesse. Non siete meglio di noi, solamente non avete avuto mai sufficiente potere per essere come o peggio di noi.

Infine nessuna ha colto, poi, l’allarme sociale del mio pezzo, non avete neppure lontanamente affrontato il punto, cioè la domanda delle domande: Allora, che si fa con i 120 miliardi di dollari di catastrofe planetaria del sesso commerciale? Quali sono le vostre proposte? Nulla. Strillate ogni sorta di congettura rivendicatrice, con arrampicamenti sugli specchi, disamine dal pulpito (cara Forcheri), ma anche qui, mute. Il mio scritto era gravido di consapevolezza per voi, come testimonia l’elenco da me più volte fatto degli obbrobri sociali che il sesso commercial-mediatico vi infligge. Sarò stato inesatto, forse ho dettato i rimedi sbagliati, ma era un richiamo nero su bianco a lottare insieme contro lo scempio del vostro corpo, e francamente avreste più voi da guadagnarci che noi. Eppure, di nuovo, non avete colto. Vi manca il coraggio, ecco cosa manca, e vi manca un coraggio neppure tanto nobile. E’  il coraggio di chi, consapevole della soffocante urgenza di un cambiamento, ha la forza di tentare una strada nuova che nel mondo civile moderno è del tutto fattibile. E’ il coraggio di sgonfiare il mostruoso edema sessuale rilanciandosi come protagoniste di un’altra, dirompente interpretazione del sesso, col vantaggio aggiunto , come dicevo poc’anzi, di avere fra le mani anche uno strumento educativo tutto a vostro vantaggio. Insomma, “FARLE quelle avances”. Ma figuriamoci, voi no, tutto ma non avere coraggio. Buone a strillare e a giudicare, ad auto-eleggervi nell’imperfettibile mondo del ‘Noi Donne’, dove vi rassicurate a vicenda. Ma pavide, e anche un po’ meschine, quando c’è da fare la fatica del nuovo. E allora rimanete sepolte da culi, gnocche, tette, porno, puttane, troiaggine in ogni anfratto del vivere, carne da schizzare, sesso miserabile, uomini grezzi, volgarità come liquame per le strade di un moderno diluvio universale. L’Eros impazzito non guarisce gridandogli addosso, donne, ma facendo la fatica di guarirlo assieme a noi. Ma non ne siete capaci, inchiodate con le spalle al muro della vostra pavidità, e nel risibile mondo della vostra superiorità morale.
 

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=130
28.08.2009

 

0 0 voti
Valuta l'articolo
175 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tetris1917
Tetris1917
28 Agosto 2009 , 17:47 17:47

Paolo in tutta onesta’, se a me non me ne fotte nulla del mio sesso: buono o cattivo che sia, se sia deviato o conforme, se sia mercenario o meno; perche’ deve interessare al resto dell’umanita’? Sinceramente di come lo fai, non me ne fotte. Paghi o meno, ti esponi o meno non me ne fotte.E-goismo? Certo. Dopo tre post dedicati a “come lo fai, con chi lo fai….” basta. l’estate e’ finita. Ti dico di piu’, se hai interesse vieni a Battipaglia, vicino Salerno, oltre alle puttane, rigorosamente bianche, troverai gente sui pennoni delle fabbriche a lottare per il lavoro.

torno_subito
torno_subito
28 Agosto 2009 , 17:51 17:51

non ci arrivo da sola, forse perché ho tre figli, mi potrebbe spiegare cosa intende dire esattamente con questa frase @@@@Ma ogni giorno, anche qui da noi, chiunque non abbia il lardo sugli occhi può testimoniare come nei nostri supermercati, campeggi, giardini pubblici o per strada così tante madri si rendano protagoniste di scene di violenza e di umiliazione sui propri piccoli da dare il voltastomaco. @@@@ a quale tipo di violenza psicologica si riferisce? Grazie.

BarnardP
BarnardP
28 Agosto 2009 , 18:27 18:27

Non posso aiutarti se non lo vedi da sola, se non l’hai mai visto. Il tuo smarrimento mi ricorda quello di un contadino cambogiano quando un inglese di una ONG gli chiese come avesse potuto vendere sua figlia di 12 anni. Dov’era l’orrore? Lui non lo vedeva. Ciao B.

tersite
tersite
28 Agosto 2009 , 19:17 19:17

Bravo Paolo, già dalle prime righe ho capito che hai centrato il punto. Ora devi ridomandarti però il perché di tanto mutismo, omertà, distacco, indifferenza, crudeltà, superficialità( malate di estetismo): a loro sta bene così, è l’unica risposta.

tersite
tersite
28 Agosto 2009 , 19:22 19:22

non servirebbe nemmeno dire che le prendevo(e forti!) da mia madre perché era(ed è) mezzo alcolizzata, vero?

Laremi_00
Laremi_00
28 Agosto 2009 , 19:25 19:25

Le donne sono a volte più cattive perchè ,a differenza dell’uomo, non possono sfogare i loro istinti, per ovvi motivi sociali, picchiandosi, bestemmiando o altro(sport violenti,ecc.), come la maggior parte degli uomini fa.
Il ruolo dell’uomo è quello di cacciatore/corteggiatore e non vedo perchè cambiare, visto chè in una donna che “ci prova come un uomo” non vedo tutto questo sex appeal.
E poi si sa, sono le donne a scegliere da chi essere scelte.

sheridan
sheridan
28 Agosto 2009 , 19:29 19:29

Quello che propone Barnard, in estrema sintesi si puo’ cosi’ riassumere: se le donne facessero meno le “stronze” e la dessero piu’ facilmente questo potrebbe limitare, se non eliminare del tutto, il fenomeno della prostizione perche’ si avrebbe un riequilibrio tra la domanda degli uomini e l’offerta delle donne. Il teoria l’idea potrebbe anche funzionare, pero’ provate a portare la proposta di Barnard alle estreme conseguenze: supponiamo che la dipsonibilita’ e il comportamento delle donne diventino esattamente uguali a quelle degli uomini, cosa succederebbe? Succederebbe una cosa bizzarra: qualsiasi incontro collettivo tra persone quale potrebbe essre una serata in discoteca, al bar, in pizzeria, una sagra, una festa padronale culminerebbe sicuramente in una gigantesca ammucchiata. In pratica probabilmente si eliminerebbe il fenomeno della prostituzione, ma il tutto il mondo diverterebbe un unico, grande, gigantesco bordello! La natura difficilmente sbaglia, volerne forzare le regole puo’ portare a risultati del tutto imprevedibili.

tersite
tersite
28 Agosto 2009 , 20:06 20:06

….estremizzare pure! la sintesi porta a dire stupidaggini….”la natura difficilmente sbaglia”, hai ragione, ci pensiamo noi a fare cazzate!!!!!!!

cinthia
cinthia
28 Agosto 2009 , 20:19 20:19

-…e come ha mirabilmente notato un lettore “lo siamo da decenni, e lei Barnard ha calato un microfono in trincea”.- ……….Forse però avresti anche potuto scrivere “una lettrice”. Diamo a Caesarina quel che le spetta, infondo non siamo proprio tutte uguali. Non siamo tutte o madonne o puttane o femministe ottuse. La vita è dura e l’inconsapevolezza regna nel genere umano, senza distinzione di sesso e di età. E, in tutta sincerità, a me non sembra che le risposte maschili al tuo post si siano elevate per maturità e/o per coscienza. Non è difesa di corporazione la mia, e questo credo che tu lo sappia, semplicemente vedo persone che contrapponendosi con i vari “noi così e voi colì”, “noi di qua e voi di là”, non troveranno mai il modo di capirsi. Ognuno lo fa per paura, abitudine, coazione comportamentale, arroccandosi in atteggiamenti tipici del proprio sesso, ma il brodo non cambia… è sempre di dado!!! L’evoluzione, la coscienza, la crescita vanno seguite, accompagnate, coltivate. Costa fatica, attenzione, impegno. Noi donne abbiamo fatto i medesimi errori di tutto il resto della società civile, ci siamo accomodate sulle conquiste fatte senza introiettarle nel profondo, senza proteggerle e difenderle dagli attacchi sottili… Leggi tutto »

tersite
tersite
28 Agosto 2009 , 21:12 21:12

Ma quali giudici? mi sono presentato come un povero disperato che va’ a puttane. “L’inconsapevolezza regna”…perché state zitte. Non parlate schiettamente, non vi ponete sullo stesso piano sociale dell’altro sesso………e non ci provare, lo so che si generalizza: siamo miliardi! Evoluta!

myone
myone
28 Agosto 2009 , 21:28 21:28

Barnard, per me sei fuori. Ho letto il tuo articolo e ti rispondero’.
Qui la signora intende dire dove vedi tutte ste cose, nella vita comune QUI
e te le rispondi, che vedi madri e padri che danno via figlie a 12 anni
e che non sanno dov’e’ il male? Per me non te ne rendi conto.
L’ unica risposta e’: vedo madri nervose e schizzate, che danno qualche scopaccione in piu’,
e tirano i figli come isteriche, il che, mi si infiltrano nella mia fustrazione,
e vedo i fantasmi. Sarebbe piu’ consono.
Non trovi/a?
Lo smarrimento mi sembra che l hai te, e alla grnade.
E per di piu’, non puoi aiutarla? E ti sembra come….
Ma da quanto e’ che non molli l’ osso o non vai in vacanza?
Parlo seriamente.

Se poi vuoi fare l’ ermetico, e’ un’ altro paio di maniche.
Gia’ ci si capisce poco, figuriamoci il confondere.

Earth
Earth
28 Agosto 2009 , 21:30 21:30

Un bellissimo articolo peccato che e’ collegato a quello precedente di cui non ho capito nulla di tutto questo, anzi come tuo assiduo lettore stavo pure per scriverti contro, ma non lo feci perche’ volevo vedere l’evolversi del discorso. Sei sicuro che non sia stata anche un po’ colpa tua non essendo stato chiarissimo? Comunque ora posso scrivere quello che pensavo. Barnard non puoi cambiare il modo di ragionare delle donne, si effettivamente si sono poste in malo modo, ma considera che loro hanno un sistema di rifiuto dei maschi, e non vogliono un maschio qualunque ma l’uomo, in uno dei commenti lessi del maschio @, e’ vero, ma si puo’ benissimo imitare il maschio @ ossia l’uomo, e’ quello che cercano, serve soltanto una scuola per chi non e’ @, tutto qua’. Il fatto che poche persone ci arrivano e’ disarmante, come si impara a conquistare una ragazza? Guardare gli amici che ci sanno fare, libri, video, arrivando addirittura ad assoldare un gigolo’ che ti insegni le basi se non si ha risultato alcuno. Barnard le donne hanno un sistema di eliminazione dei corteggiatori non aggiornato, sono rimaste indietro, difatti la maggioranza dei conquistatori (maschi @) non sono intelligenti… Leggi tutto »

myone
myone
28 Agosto 2009 , 21:33 21:33

Signora, stia con i suoi figli. Va tutto bene. Non si faccia domande e non cerchi risposte.
Non e’ il caso suo. Parla di una madre che ha vomitato sul figlio per sbaglio.
Se l’ e’ presa cosi tanto, che l’ ira gli e’ andata in lira, ed ha person in valuta.
Non mi chieda che vuol dire. Torno subito, a domani.

Earth
Earth
28 Agosto 2009 , 22:11 22:11

intendeva dire che nella domanda della signora, gli esempi erano ovunque, ma se non li vedeva di suo era inutile farglielo presente, da li’ ha preso l’esempio estremizzato della figlia di 12 anni, che per noi e’ impossibile non vederlo, ma per uno che ci sta dentro a quanto pare non e’ cosi’. Se sei evoluto culturalmente, e sicuramente lo siamo in confronto a quel signore, possiamo vedere cose che altri non vedono. Rispondo io alla domanda della signora dicendo che dal mio punto di vista, ho visto molte madri essere isteriche coi propri bimbi, alcune urlano, altre passano alle mani, alcune si vergognano ma poi glie la fanno pagare CARA al bimbo appena fuori dal negozio… una ho visto addirittura mangiarsi l’ovetto davanti al figlio quando l’aveva comprato per lui, stile tortura… ma queste cose sono all’ordine del giorno, se la signora non le ha viste fin ora, spero che aprira’ gli occhi quando uscira’ di casa.

mikaela
mikaela
28 Agosto 2009 , 22:47 22:47

Salve Barnard
10.000 letture e 230 commenti, e se e’ vero il detto che dice : ” chi tace acconsente” tira tu le somme.Se per far sentire il tuo urlo di dolore allo shempio che ci circonda causato dalla devastazione mediatica e dagli abbusi e sopprusi, che tutti i giorni vediamo sei dovuto scendere sul personale,continua pure. Scrivici su anche un bel libro,e’ piu’ comodo da leggere e potrai approfondire ancora di piu’ gli argomenti che hai trattato nelle tue considerazioni e poi, mica tutti hanno internet.Potrebbe essere un ottimo argomento di conversazione (sempre meglio parlare dei nostri problemi non di quante se ne fa Papi)Sicuramente servira’ come ausilio, uno spunto per liberarci dalle nostre fisime del primo approccio.

BarnardP
BarnardP
28 Agosto 2009 , 23:59 23:59

Pensa, caro Earth, che tocca persino spiegare a certa gente che piove mentre gli sta piovendo in testa e si bagnano pure. Ma ti dicono: “Dov’è che piove?”. Questa cosa è seria, molto più seria di quanto non sembri qui. L’intero Sistema dominante si regge oggi sulla cecità di queste persone, che vivono nell’orrore e non lo vedono neppure, vivono nella distruzione dei diritti e pensano di essere cittadini dei paesi liberi, che credono che la guerra sia pace, e che i propri ‘paladini’ siano paladini. Brecht e Orwell, solo per citarne due, hanno veramente vissuto per nulla. La favola del Re Nudo fu scritta per nulla. Ciao B.

Lameduck
Lameduck
29 Agosto 2009 , 0:30 0:30

Secondo me bisogna sdrammatizzare. In maniera cattiva, ovviamente, visto che siamo delle infami stronze kapò torturatrici sadiche belve delle ss inquisitrici domine implacabili madri snaturate pedofile infanticide penicide catfighters traditrici infami troie e soprattutto streghe.

Rispondo a Paolo Barnard con questo post:
Il Barnard incompreso [ilblogdilameduck.blogspot.com]

ottavino
ottavino
29 Agosto 2009 , 1:21 1:21

Ebbene, ripetiamoci: le donne non sono così interessate al sesso, e neanche poi tanto gli uomini. E’ solo una scusa per possedersi l’un l’altro. Quindi inutile, caro Barnard, reclamare, proporre, dibattere, strillare, strapparsi i capelli. Il sesso serve essenzialmente a fare figli. Siamo noi che lo carichiamo con un sacco di aspettative e poi ,in un modo o nell’altro, ci ritroviamo delusi. Cancella le aspettative e il gioco è fatto!!. Anche le aspettative di un “sesso ludico” devi cancellare. In ogni caso è tutto perfetto così com’è. Vai con le prostitute e rilassati.

Zret
Zret
29 Agosto 2009 , 3:55 3:55

Ma barnard scriva un articolo sulle scie chimiche, invece di affliggerci con queste scempaggini. O taccia PER SEMPRE!!!

Bigrex
Bigrex
29 Agosto 2009 , 5:04 5:04

Ma perchè sei così sicuro che siano le donne (praticamente tutte) a non aver capito il tuo messaggio e che non sia tu che non sia riuscito a spiegarlo? A me sembra che questa tua risposta abbia lo stesso tenore di risentimento e contrapposizione verso le donne che tu critichi a loro verso di te. Onestamente io non ho capito/condiviso il tuo primo post e di conseguenza non condivido neppure questo. E se un uomo non riesce a trovare in ciò che dici tutti questi elementi di rottura dal sistema maschilista, queste mani tese verso le donne e questo cambiamento nel genere maschile tale da giustificare questa tua proposta/provocazione, non credo che molte donne potranno trovarlo. Indubbiamente molti uomini hanno cambiato il loro modo di rapportarsi con l’altro sesso, tu probabilmente ed altri che conosci, ma, credo, la in molti, troppi, restano ancorati ad una cultura ed a una educazione ancora difficile da modificare. E comunque ritengo che la tua proposta tenda ad avvicinare le donne alla mentalità maschile e non il contrario, e poichè, giustamente, ognuno di noi crede che il suo modo di essere sia quello giusto, se non altro per se stesso, è un tentativo se non… Leggi tutto »

Bigrex
Bigrex
29 Agosto 2009 , 5:23 5:23

In questa risposta leggo una sufficenza nel trattare una persona che ti domanda qualcosa veramente irritante e insopportabile.
Purtroppo in un mondo di ciechi, come tu dici che siamo, chi vede dovrebbe avere la pazienza di descrivere ciò che solo lui può osservare.
Invece vedo solo l’arroganza di chi crede di aver già capito tutto e non ascolta più nessuno forse per paura di dover cambiare idea.
Grazie per queste “perle di saggezza” ma, come tutte le cose piovute dal cielo, non possono che essere il solito messaggio del solito paladino che ci dice cosa dobbiamo o non dobbiamo fare e pensare.
Anche gli altri possono avere i loro pensieri e non è detto che siano sbagliati perchè differenti dai tuoi, un dialogo si costruisce in due, con il confronto e non mi sembra che con te sia sempre possibile.

tersite
tersite
29 Agosto 2009 , 5:54 5:54

Ora basta! “se si parla di problemi personali: nn è questa la sede”, “se si parla di problemi comuni: si generalizza”, MA INSOMMA!!! non mi va’ di essere preso per il culo anche quì! Tanti di noi SONO COSTRETTI ad andare a puttane o a masturbarsi davanti a un computer: PERCHE’? Quali sono gli uomini che ritenete adatti a voi? Perchè voi, normalmente, potete scegliervi il parter(per un’ora o per sempre) e noi no? Perché tra le italiane e il resto d’europa c’è un comportamento sociale e un rapporto col sesso opposto così diverso? Perché i papi possono AVERE! donne illimitate ? Perché avete paura a confidarvi a rivelarvi per quel che siete?? Perché molte di voi hanno un pessimo rapporto col proprio corpo? …………………………………………Che cazzo hai fatto bello? hai quella faccia di merda da mesi, lo noto ogni volta che entri in ufficio(migliaia d’uffici!!!!!)…ma scopi? perché non esci con me stasera? ti rimetto al mondo…ahaha!..poi perdete ogni inibizione con l’alpha confezionato dai media o quando l’istinto chiama ………………ma vaffanculo pure a me che sto a scrive ste cazzate. A voi il sistema piace così, vi occupate dei problemi della Palestina o del medioriente solo perché sono a 5000 km… Leggi tutto »

tersite
tersite
29 Agosto 2009 , 6:18 6:18

La ringrazio dell’articolo. Era questa la sicerità a cui mi riferivo. Dove lei dice 1) che dovremmo imparare a far sesso da Rocco Siffredi 2) che anche se uno è un cesso, se ha un po’ di grana tromba alla grande.

Grazie, spero lo leggano tutti.

renatino
renatino
29 Agosto 2009 , 6:20 6:20

Paolo, io penso che ogni persona che si definisce adulta sa che non esiste il “meglio” tra maschio e femmina. Sinceramente il tuo primo articolo “sono andato a puttane” non l’ho capito, ma il sesso ludico si fa da un bel pò liberamente! Chi va a puttane (o puttani) è per svariati motivi ma non penso che il motivo principale sia perchè non “gliela danno”!! Così vale anche per le donne. Ci sono quelle di 50 anni che vanno con gli escort e quelle che invece cercano un rapporto “normale”. Come ci sono gli uomini stronzi ci sono anche le donne stronze!! Ed allora?! Serviva tutto sto articolone?! Paolo, ho iniziato ad apprezzare i tuoi scritti da quando te la sei presa con i vari Grillo ed etc. All’epoca pensavo di essere l’unico a pensare (dopo aver conosciuto i grillini) che non erano che i nuovi piccoli politicanti ma nulla di nuovo. Ed anche sulla censura legale. Ma questi due ultimi articoli mi lasciano perplesso. Con questi due utimi, e scusa l’espressione, hai scoperto l’acqua calda!! Per come la penso io le donne dovrebbero indignarsi che ancora nel 2000 sia lecito andare a prostituirsi. Alcune lo sono, altre no. Anzi… Leggi tutto »

galatea72
galatea72
29 Agosto 2009 , 6:33 6:33

Non ho apprezzato molto nè l’articolo precedente nè questo. Ho cercato quindi di risponderti, con apposito post: “Sesso Ludico e sei politico” http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/2009/08/29/sesso-ludico-e-sei-politico-anche-a-letto-vale-la-meritocrazia/.
Ti lascio il link, in attesa di tua eventuale controrisposta.
Cordiali saluti.
Galatea.

Firenze137
Firenze137
29 Agosto 2009 , 6:37 6:37

L’argomento del sesso e delle puttane non è il mio forte e qui non voglio fare l’anima bella che disdegna il “concetto” della donna di “via del Campo” .. anzi .. ! Però mi permetto di far osservare – ripeto da “incompetente” – a tutti i commentatori maschetti e femminucce che la natura si serve dell’ Amore per far incontrare due persone su questa terra. L’Amore che scocca inspiegabilmente ed irrazionalmente è da considerarsi né più e né meno che una malattia e produce gli stessi effetti di una psicosi con aumento della frequenza cardiaca, disappetenza ed insonnia. All’Amore frutto del caso e dell’irrazionale non si possono applicare la categorie care al mondo odierno, del computo dare/avere della convenienza del sillogismo che spiega e giustifica e da ragione o torto ad una delle “parti” uomo – donna . Ho letto nei post “eh le donne sono stronze… se la dessero più facilmente.. “ . Non so perché un uomo deve arrivare a dire questo. Se gli tira può andare in Via del Campo o si arrangi da solo … Ma certamente non può additare o recriminare “per contratto” sociale alcunchè dalla donna. E soprattutto non può rinunciare al dono più… Leggi tutto »

giosby
giosby
29 Agosto 2009 , 6:47 6:47

Ho scritto a Paolo Barnard: Paolo secondo me qualche problemino ce l’hai … scusa la franchezza ma … chi ha mai detto che non esistono donne che fanno le avance? poi il mondo è fatto anche di coppie e allora facciamo delle domande semplici semplici diamo per buono il tuo sesso ludico organizziamo un convegno di fondazione del sesso ludico dove facciamo un gran casino, nel vero senso della parola. Ma NEI FATTI, e non sulle utopie, chi è contento che sua moglie o marito partecipi? non pensi che avremmo un sacco di maschietti arrapati che arrivano tutti contenti e qualche donnina un po’ esuberante? lo vedi davvero come una realtà POSSIBILE? cosa cambia con i gruppi di scambisti, o tutti i club o pseudo club che considerano il sesso un puro OGGETTO di divertimento? NON CAPISCI che l’origine del PORNO e contorni è proprio questo concetto del sesso che condanna i corpi a puri e semplici OGGETTI svuotandoli completamente dei loro sentimenti? Chi sono LE DONNE che attacchi con tanta veemenza? Ogni DONNA è un essere UNICO e LE DONNE non esistono, se non per scrivere articolo senza capo né coda … Non capisci e non rispondi, o farai… Leggi tutto »

mat612000
mat612000
29 Agosto 2009 , 6:52 6:52

Scrive Barnard: “non avete neppure lontanamente affrontato il punto, cioè la domanda delle domande: Allora, che si fa con i 120 miliardi di dollari di catastrofe planetaria del sesso commerciale? Quali sono le vostre proposte?” Io una proposta ce l’avrei: non si va a puttane. Così come l’unico vero ed efficace mezzo di lotta alle narcomafie è e rimane non far uso di droghe o regolarizzarne e legalizzarne l’uso. Scusate se non scrivo un articolo di 1.000 pagine ma qui si continua a confondere l’aspetto criminale del rapporto uomo donna con l’aspetto esistenziale (che può manifestarsi in attività criminali ma anche no), è un po’ come pretendere di sostenere che dl momento che esiste il commercio di prodotti illegali (droghe, armi, esseri umani, organi ecc. ecc.) il commercio in quanto tale è un’attività criminale. Il ragionamento di Barnard è eccessivamente deduttivo nel senso che da un fenomeno singolo (l’esistenza del mercato del sesso) evince una regola assoluta (il rapporto tra uomo e donna è in crisi perchè le donne ci fanno scopare poco). Alla fine tutti i suoi argomenti risultano “giustificazionisti” di certi nostri comportamenti che, al contrario, andrebbero non incoraggiati. A prescindere da come siamo capaci di vivere i… Leggi tutto »

PIEROROLLA
PIEROROLLA
29 Agosto 2009 , 6:55 6:55

L’ ISTINTO NON HA MAI SUPERATO LA RAGIONE

OGNI COPPIA E’ UNUNIVERSO DA SCOPRIRE

NESSUNO PUO’ GIUDICARE L’ESENZA UMANA PERCHE’ SIAMO TUTTI APPARTENETI A QUESTA, QUINDI E’ INUTILE PARLARE DI COSE CHE NESSUNO RIESCE A SPIEGARE.

IO NON SAPREI SPIEGARE IL SESSO.

E NON CAPISCO PERCHE’ SI CERCHI DI GIUSTIFICARE, SPIEGARE, DESCRIVERE, MORALIZZARE UN ATTO COSI’ SEMPLICE COME IL SESSO E L’AMORE.

FORTUNATO/A E’ COLUI CHE HA SPERIMENTATO L’AMORE E HA SAPUTO VIVERE LA SEMPLICITA’ DI AMARE ED ESSERE AMATO’.

IL SESSO COME TALE E’ UNO SOLO E OGNUNO LO UTILIZZA A SUO CRITERIO E PIACIMENTO.

L’ERRORE UNIVERSALE DELL’ESSERE UMANO E’ CERCARE DI SPIEGARE COSE CHE NON HANNO SPIEGAZIONI LOGICHE, RISCHIANDO DI FAR RIENTRARE L’ATTO IN UNA CATEGORIA DELLE RAGIONE. QUANDO ESSA ORMAI SI E’ PERSA….

SALUTI

tersite
tersite
29 Agosto 2009 , 7:02 7:02

ho letto anche il tuo articolo……me ne vado al mare

Viruss
Viruss
29 Agosto 2009 , 7:07 7:07

Gente….c’è un baccano incredibile! Non si capisce nulla. E’ una babele di accuse, torti, ragioni, verità, più stronza io, più s*****o tu.
Il problema non è il sesso, ne quello ludico ne quello a pagamento. Il problema è l’incomunicabilità di cui si è dato grande sfoggio in questi giorni di centinaia di commeniti e migliaia di letture.

C’ha ragione Barnard, siamo donne inchidate al muro della paura.
Caro Paolo, mi aspetto da te una lettera aperta ai tuoi, perchè non è che voi maschietti siete molto messi meglio.

Tutti (noi) vigliacchi.

Hassan
Hassan
29 Agosto 2009 , 7:44 7:44

Ottimo e coraggioso articolo di Paolo Barnard.

mikaela
mikaela
29 Agosto 2009 , 10:08 10:08

“svariati motivi”
L’invito di Barnard e’ proprio questo.
dobbiamo capire quali sono questi svariati motivi.
Se vogliamo abbattere il potere che ci vuole divisi e che in nome di questo finto liberalismo ci sta’ prendendo la nostra vita.Dobbiamo capire, prima cosa ci divide e perche ci vuole divisi. solo dopo possiamo tutti insieme combattere per un mondo migliore.Se segui Barnard e leggi la sua pagina web e’ scritto in tanti suoi lavori anche se non ci riporta esempi personali gli argomenti sono gli stessi e anche le conclusioni.

Shardana
Shardana
29 Agosto 2009 , 10:19 10:19

Gran bell’articolo Paolo. Nietzsche diceva: “Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.”

Bigrex
Bigrex
29 Agosto 2009 , 10:22 10:22

Sono senza parole: nonostante molte persone (o almeno una buona parte) cerchino con i loro post di spiegare il loro punto di vista cercando il dialogo (scambio di pensieri tra DUE o più persone) il caro Paolo non fa altro che sentenziare l’imbecillità di tutti coloro che provano ad esprimere un punto di vista differente dal suo.
L’impressione rimane quella di una persona estremamente presuntuosa che si crede il tenutario della verità senza soffermarsi a pensare che potrebbe essere solo la SUA verità, e che chiede alle donne: diventate come noi vivremo tutti meglio.
Non sono le donne a costringerti ad andare a puttane o a farti le seghe: è la tua natura di maschio che ti obbliga a farlo, e non vedo perchè violentare la natura delle donne per ovviare a questo tuo problema.

edo
edo
29 Agosto 2009 , 10:34 10:34

Paolo, spesso parli di una rivoluzione che può nascere solo dentro “ognuno di sè” e che si potrebbe definire “presa di coscienza o spazio di consapevolezza”.
In questo caso è necessario che anche tu (incredibilmente…) prenda atto di un’ipotesi, di una probabilità anche se remota: la TUA guerra con le donne, se mai c’è, è TUA.
Grazie per averla condivisa con chi ha voluto leggerla e commentarla, e se il tuo modo per affrontarla è, da scrittore, “scriverne” hai fatto bene a scriverne.
Buon lavoro,
Edoardo

mikaela
mikaela
29 Agosto 2009 , 10:35 10:35

Ho letto anche l’articolo della sig.ra Randazzo ho visto quanti libri e riferimenti ha citato e le do pienamente ragione.Manca l’insegnamento i libri che aiutano a far prendere coscienza al popolo non vengono pubblicizzati quindi restano per pochi.
Meglio tenerci ignoranti cosi’ non ci rendiamo conto di quello che ci sta succedendo.
Ci stanno prendendo l’anima e Lei lo sa, fa parte del gioco dei potenti,loro sanno che un popolo debole e’ piu’ facile da sottomettere.
L’argomento tocca tutti e basta guardare le letture ottenute dei tre articoli che trattano il problema.Le risposte contano poco perche’ rispetto alle letture sono minime e bisogna tener conto che Barnard e’ un uomo contro tutti i poteri quindi ci sono tante divergenze politiche fra lui e gli altri e anche se ha ragione comunque per posizione, presa non lo diranno mai.

Lameduck
Lameduck
29 Agosto 2009 , 10:48 10:48

Io spero che chi legge l’articolo ne colga anche l’ironia…

lino-rossi
lino-rossi
29 Agosto 2009 , 11:44 11:44

c’è chi non vede le barbarie sull’umanità e chi non vede le demolizioni controllate degli edifici.

la tua presa di distanza da G. Chiesa sull11/9 è dura da digerire. non basta dire che chiedi la riapertura dell’indagine.
dire che sono sullo stesso livello coloro che dicono che nell’11/9 c’è qualcosa che non va e quelli che dicono che va tutto bene, è un atto delinquenziale.
chi può sapere il dettaglio di questo o di quello? è ovvio che i vari controinformatori hanno detto un vagone di idiozie, ma l’hanno fatto nell’intento di ricostruire l’inimmaginabile.
di ben diverso tenore è la colpa di quelli che hanno organizzato il colpaccio.
la tua ricostruzione del “summit” è stata PATETICA.
leggiti http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=12807
e un po’ di libri di questo signore http://en.wikipedia.org/wiki/Antony_C._Sutton
e poi capirai come si fa ad organizzare un bel “lavoretto”.
ma dove vivi? in una scuola materna?

Pausania
Pausania
29 Agosto 2009 , 11:56 11:56

E’ ufficiale: c’ha le storiacce con la tipa.

tersite
tersite
29 Agosto 2009 , 12:00 12:00

Io tutta quest’ironia non la vedo, o meglio, nel suo articolo c’è, ma non capisco da dove prenda spunto. La socetà è proprio questa: Rocco e Linda! E la colpa non è del porno, come non è colpa dell’eroina se è pieno di tossici e non è colpa del cibo se siamo obesi o anoressici e le dirò, la colpa non era dei preti o dei fascisti quando eravate represse, del resto la donna ha sempre sostenuto, adulato il potere, scaricando la propria insoddisfazione sul marito! La colpa sta nel fatto che nn avete imparato a dire la verità, a mentire sistematicamente a voi stesse, prima che agli altri. Ragioni su un fatto: come mai la violenza sulle donne nel nostro paese avviene tra le mura domestiche, 95% dei casi? La prego cerchi con coraggio la risposta. Malfidate come siete come potete gettarvi tra le braccia di uomini così violenti? Vi piacciono. E non considerate la loro violenza, anzi vi sentite protette, fino a quando non la subìte. Altrimenti scegliete un attraente, idiota da gestire a piacimento Questa vostra pericolosa inclinazione vi fa odiare gli uomini e inconsciamente voi stesse e spesso vi conduce follia. E’ ovvio che sto generalizzando,… Leggi tutto »

Lameduck
Lameduck
29 Agosto 2009 , 12:10 12:10

Mah, sinceramente, come si fa a discutere con chi si rivolge all’interlocutore con il “voi qui, voi là”? E’ come con i papiminkia che attaccano con la solfa del “voi sinistri, voi fasciocomunisti”, ecc. Suona un tantino da fanatici.

Vuoi farmi dire che le donne picchiate vogliono esserlo? Da psicologa ti rispondo, si, in alcuni casi le donne scelgono uomini che le picchieranno. Perchè? Non lo so, come non so perchè vi siano tanti uomini che amano farsi passeggiare addosso da donne calzanti stiletto da 12 cm.
Come non so perchè, più che le prostitute femmine, vadano tanto i trans da 24×17, utilizzati da maschi rigorosamente etero e normali.

La società non è Rocco e Linda. Dico solo che guardare film porno e continuare a scopare da cani e darne la colpa alle donne significa avere dei problemi.

(Con ironia sempre, s’intende.)

renatino
renatino
29 Agosto 2009 , 12:15 12:15

Magari fosse così semplice!! Non basta capire i “svariati motivi” che inducono le persone ad andare con le puttane (o puttani!) Per questo ci sono gli psicologi, il sig. Freud&co. Loro hanno compreso i “svariati motivi” ma è cambiato qualcosa?! No, anzi!! Mi pare che nei paesi nordici è peggio!! Mikaela, divisi o diversi non vuol dire per forza essere nemici (credo di aver capito bene che quando dici divisi ti riferisci all’uomo ed alla donna). Si, più seguo Barnard e più mi convinco che non c’è speranza per un mondo migliore!! Passano gli anni e la storia si ripete sempre uguale. Sarò pessimista. Cerco di trovare una via di mezzo a tutta questa confusione ma l’unica sarebbe un bel reset e ricominciare da capo. Non si può. Ed allora bisogna andare avanti con quello che abbiamo, cercando di migliorare questo maledetto mondo. Ma ci vorranno altri duemila anni!! Per conto mio ho deciso di fare a meno della tv. Alcune cose mi mancheranno, alcune no. Ma di fare il gioco loro e farmi il digitale nn ci sto! Anche internet sta diventando come tutti i media. Anzi mi pare pure peggio. Un mezzo di comunicazione che ci si sta… Leggi tutto »

giovanni
giovanni
29 Agosto 2009 , 12:37 12:37

Caro Paolo Barnard, nei tuoi ultimi articoli emergono diversi punti interessanti, altri che invece mi convincono meno e su cui probabilmente ho un punto di vista diverso dal tuo. Personalmente rispetto molto il tuo tentativo di porre certe questioni, ma comunque la si pensi, la mia impressione è che (purtroppo) sarebbe meglio lasciar perdere questi argomenti. La realtà è che il tentativo di parlare con una donna (con le dovute eccezioni) del loro modo di vivere la sessualità, anche se si è animati da una sincera volontà di ascolto, scatena inevitabilmente le peggiori reazioni. Parlare poi di sesso ludico come lo descrivi tu, a prescindere da qualunque opinione positiva o negativa in merito, non può che provocare chiusura e azionare meccanismi di difesa, che ti aspettavi? D’altra parte dovremmo comunque riconoscere che non potremo mai percepire qualcosa di più che una piccola parte dei significati e dei sensi della sessualità femminile. La donna è prima di tutto un mistero, meraviglioso, ma per sua natura e volontà anche insondabile. Inutile affannarsi nel cercare di imprigionare la luce con le dita. Prima di arrivare a confrontarsi realmente su questi interrogativi e sulle varie soluzioni, sarebbe utile spostare l’attenzione sul vero problema che… Leggi tutto »

edo
edo
29 Agosto 2009 , 12:38 12:38

ssssh! Paolo Barnard si appoggia anche su comedonchisciotte per la sua terapia.
E’ qui che mette in scena i migliori psicodrammi.
Riconosciamogli le qualità che ha e diamogli tempo, è una brava persona, e questa, è la cosa più importante.

Per quanto riguarda l’11 sett. consiglio il recentissimo “OMISSIS” edizioni PIEMME.

mikaela
mikaela
29 Agosto 2009 , 13:23 13:23

In tutte le domande fatte a Barnard in questi ultimi giorni e’ stata gia’ scritta un’ampia risposta ,e tutti gli insulti come il suo sono dovute proprio per quelle risposte e sono nella pagiana web di Barnard e l’ha scritto da ben 10 anni
Se tanti insulti continuano ad arrivare e’ perche’ non si vuole vedere e capire.
Sia alla signora che a lei suggerirei di darci un occhiata prima di aprire bocca.
http://WWW.paolobarnard.info

mikaela
mikaela
29 Agosto 2009 , 13:45 13:45

Ci ha provato anche la RAI a ridimensionarlo e a fargli dire quello che volevano loro, per questo se ne e’ andato.
Addolcire la pillola non serve a niente,piccoli o grandi gli abbusi sono sempre fatti su esseri indifesi.

tersite
tersite
29 Agosto 2009 , 13:51 13:51

non mi sogno neppure di giudicare i gusti sessuali di nessuno, ne di giudicare nessuno in base a tali gusti. Così come non mi importa nulla del numero dei partner con cui se stata……magari c’è qulcun’altro(altra) con paletta, centimetro e calcolatrice in mano. Non io. Magari qualcun’altro giudica sulla base delle apparenze,o per il numero di rapporti avuti, talora millantati, non io. E posso dirti con certezza che proprio chi va’ coi 24×17 risulta spesso essere omofobo, mi sono spiegato? ….eh, i sensi di colpa , le manie di persecuzione…! non puoi mettere sullo stesso piano la scelta di un partner violento e i rapporti sadomaso: nel primo caso la violenza che si sibisce non era prevista, nel secondo è cercata……………guarda che vado avanti 3 giorni, avvertita!

Earth
Earth
29 Agosto 2009 , 13:59 13:59

“non vedo perchè violentare la natura delle donne per ovviare a questo tuo problema.” mi sembra che facendo la p*****a la donna sia gia’ violentata, barnard voleva risolvere questo problema, lo ha scritto chiarissimamente in questo articolo, quindi il tuo discorso non ha senso.

mikaela
mikaela
29 Agosto 2009 , 14:32 14:32

Se hai tempo, leggi anche l’articolo della Randazzo.

Paxtibi
Paxtibi
29 Agosto 2009 , 14:38 14:38

Barnard provaci con la Forcheri, mi sa che ne avete un gran bisogno tutti e due.

Bigrex
Bigrex
29 Agosto 2009 , 14:59 14:59

Non credo che io abbia l’obbligo di leggere tutto ciò che Paolo Barnard scrive sul web. Se io (o la signora) leggo o affronto una discussione su CDC mi aspetto una risposta su CDC o al limite un link di rimando dove leggere quanto lei dice. Un semplice fatto di chiarezza.
Inoltre credo che il diritto di insultare vada ben oltre il vivere civile che spesso auspica il sig. Barnard, e non credo di aver insultato nessuno nel dire la mia impressione su come Barnard ha risposto (a mio parere insultando) alla signora.
Se non si vogliono accettare le critiche non si deve criticare gli altri soprattuto nei modi in cui lo ha fatto Barnard.
Per cui continuerò ad aprire bocca (o meglio a scrivere) per esprimere liberamente le mie idee e non mi interessa se lei sarà d’accordo o no.

Bigrex
Bigrex
29 Agosto 2009 , 15:03 15:03

E secondo te la donna fa la p*****a perchè le donne non ce la danno quando vogliamo o perchè quando noi la vogliamo cerchiamo le puttane?
Basterebbe che l’uomo non andasse a puttane e non esisterebbe la prostituzione…… ma è meglio credere che la colpa sia la loro a cui tuttosommato piace dirci di no e poi fare le puttane.

helios
helios
29 Agosto 2009 , 15:12 15:12

In questi ultimi tempi la prostituzione “è diventata di moda”.
Comincia Barnard, continua la Forcheri, va avanti la Randazzo…
ora sul blog Franceschetti c’è un articolo in proposito.
Non sarà che le avventure comico/erotiche governative hanno innescato
questa “presa di posizione” circa la prostituzione ?!
Se si aspetta che le donne siano coraggiose in questo campo per porvi rimedio ci sarà aspettare …..ma molto!

bluerik3
bluerik3
29 Agosto 2009 , 15:38 15:38

Per le bestemmie non sono d’accordo, oggi le donne sono spesso più volgari degli uomini,

myone
myone
29 Agosto 2009 , 16:06 16:06

barnard, la tua considerazione fa sempliemtnte schifo.
Io non sono uomo come te, Uno psichiatra ti capirebbe al volo.
Ho passato la notte per rispondere, ma non ne vale la pena.
Mi rimane un solo va a fan culo te e tutte ste seghe di merda.
Te non promuovi proprio nente, e lasci discorsi da cazzone.
Viva le donne , che esistono nella misura che gli uomini sono cretini.br>

myone
myone
29 Agosto 2009 , 16:11 16:11

Gli uomini sono la sintesi del loro incompiuto,
ma nemmeno lo sanno, sono troppo bonomi, vermamente, e qui c’e’ un uno che lo dice.
Non un pirla, un intellettuale, un uomo, con le palle vere.

harth88
harth88
29 Agosto 2009 , 16:19 16:19

Secondo me di donne aperte al sesso ludico ce ne sono, però anche loro si trovano in una situazione simile a quella degli uomini. Anche di uomini ce ne sono troppi che non accettano avance da donne (a meno che non sono di risposta) e che le denigrano diffondendo fra amici e amiche la fama della “pompinara”…

polidoro
polidoro
29 Agosto 2009 , 18:08 18:08

Certo è che il sesso è sempre argomento di grosso interesse a giudicare dal numero degli interventi. Certo che Bernard è uomo sincero. Sicuramente, in questa nostra “civiltà” (occidentale ?), qui dove siamo nati, insomma, la questione è perlomeno antica: si “antica”. Ma mentre Paolo pone il problema del Sesso Ludico, egli si dimentica allegramente del “contesto”. Non nasciamo nel Deserto, no ? Siamo o no educati/manipolati da questa Società che si autodefinisce moderna ? “………Infine nessuna ha colto, poi, l’allarme sociale del mio pezzo…..” Allarme Sociale ? Ma stai scherzando Paolo ? E’ l’unico allarme che riesci a vedere, in questo momento ? Se fosse l’unica cosa che non va…, dopo 2000 (o 20000) anni di “civiltà” (sempre con le virgolette), arrivi tu e risolvi il problema … parlando, “discutendo” ? Meraviglioso !! Mai letto qualcosa sulla questione (ed annessi)? Nel frattempo la Gente Che Conta sta preparando le Pecore per una bella Vaccinazione di Massa. Allarme sociale: Mah ! Giustamente uno vede quel che vuol vedere. (La mia professoresa di Italiano diceva: “quello che gli suggerisce il suo cuore …”) Non ti sarà sfuggito il miglior intervento (Firenze137) in cui l’autore dice: “…..Quello che manca- e qui la… Leggi tutto »

Earth
Earth
29 Agosto 2009 , 18:11 18:11

Gli uomini vanno a puttane perche’ non sono capaci a conquistare una donna. Le donne hanno sempre una voglia latente di un rapporto, sta all’uomo accendergli questa voglia. Se esistono le puttane e’ colpa dei maschi, ma questo solo perche’ si sono evoluti piu’ delle donne, altrimenti la colpa sarebbe solo ed esclusivamente delle donne che si lamentano di non trovare l’uomo giusto, ma non aiutano gli uomini a capire cosa VERAMENTE vogliono, e non le solite cazzate che vogliono un uomo sensibile, diverso dagli stronzi con cui e’ uscita fin ora, ecc.

Earth
Earth
29 Agosto 2009 , 18:15 18:15

Dimenticavo, se esistono le puttane e’ colpa dei maschi come scritto sopra, ma nemmeno le donne hanno fatto chissacche’ per cambiare questa realta’, probabilmente gli va bene cosi’, quando vuoi fare una cosa la fai, altrimenti non e’ una cosa che effettivamente vuoi e l’articolo di barnard da’ dei punti su cui riflettere.

torno_subito
torno_subito
29 Agosto 2009 , 18:38 18:38

@@certa gente…cecità di queste persone… vivono nell’orrore, pensano di essere [email protected]@@…. tu invece pensi di essere il piu’ intelligente del reame, tu hai capito tutto vero Barnard? Io penso che sei un presuntuoso spocchioso narcisista e che non te ne frega niente di nessuno se non di te medesimo, a giudicare da come etichetti giudichi senza rispetto e cognizione di causa me di cui non SAI NULLA, perché dunque meravigliarsi se scopi solo a pagamento. E poi cos’è tutto questo livore contro le madri mostro? non sarà autobiografico? prrrrrrrrrrrrrrr!

hammurabi
hammurabi
29 Agosto 2009 , 18:52 18:52

Insomma, dategliela.

metallaroforever
metallaroforever
29 Agosto 2009 , 20:22 20:22

è interessante il fatto che molta gente,non solo donne, veda in questi articoli solo uno sfogo personale di barnard…perchè …a detta loro…avrebbe dei problemi col sesso.
. voi state quindi riducendo il tutto ad una chiacchierata da osteria……. pensate che ragionare sul sesso non serva a nulla o che sia infantile guardatevi questo prima di giocare col fuoco… : http://www.youtube.com/watch?v=cEYEVuQ-YYI ….vi sembra normale una cosa del genere?…a me no …e allora forse non sarà il caso di imparare un pò di sana educazione sessuale??(quella che non ci ha mai insegnato nessuno in questo paese di preti,pedofili-sessuomani)….abbiamo imparato solo ad associare il sesso con il volgare….ed è questo l’unico modo in cui riusciamo a commentare questi articoli ….tutto cio mi fa pensare….forse barnard doveva rivolgersi al publico di un’altro paese…forse il problema vero sta solo in questo condominio di regioni chiamato italia….altro che le donne….in questo paese il dialogo non esiste con nessuno…questa è la verità….e poi BASTA!!! dovete smetterla di fare i sofisti di bassa lega …anche perchè sarà anche ora di finirla …non credete?

mikaela
mikaela
29 Agosto 2009 , 23:16 23:16

Signora, le riporto sotto le sua urla di disperazione Le cose sono due, o sta’ insultando Barnard perche’ glie lo ha suggerito la nostra nuova amica Elisa (che fra’ l’altro e’ un uomo) oppure ha le mestruazioni e se la deve prendere con un uomo. Dai suoi post vedo che e’ molto incazzata con il mondo, pero’ per partito preso se la sta’ prendendo con Barnard che’ e’ l’unico che veramente sta’ dicendo la verita’ ,rilegga l’articolo della Randazzo(visto che la stima tanto) magari capira’ meglio di cosa sta’ parlando Barnard. la saluto e stia attenta agli infiltrati c’hanno provato anche con me. ———————————————————- di torno_subito il Giovedì, 01 maggio @ 11:41:13 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) Civiltà ZERO in Italia.————————————————– di torno_subito il Venerdì, 29 febbraio @ 09:51:14 CST (Info Utente | Invia un Messaggio) (questo sì classico spauracchio usato dai mezzi di distrazione di massa)————————————————————– di torno_subito il Venerdì, 21 agosto @ 06:28:46 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) mi si apre il cuore a leggere randazzo e mi sale anche una frustrazione terribile, io gli occhi li ho aperti da un pezzo ma a cosa serve s enon a sentirsi umiliati schiacciati affogare nella… Leggi tutto »

BarnardP
BarnardP
29 Agosto 2009 , 23:55 23:55

Questo tizio è talmente stolto da pubblicare egli stesso la cafonata che mi ha scritto (“Ma se hai problemi con la tua compagna (o ex …) ti sembra il caso di scrivere tutta sta roba dove viene fuori più che altro un sacco di rabbia tua?”). Ne ho visti di cafoni in rete, ma uno che si permette di scrivere quella roba sulla mia vita privata è un record. Poi, lo stolto, si meraviglia che gli rispondo poco. B.

BarnardP
BarnardP
30 Agosto 2009 , 0:15 0:15

Sono Paolo Barnard. Devo sollecitare Comedonchisciotte a istituire un moderatore per gli interventi. Il livello meno che triviale di certi post, in questa e in tutte le altre pubblicazioni, non solo offende l’ammirevole e raro sforzo di coloro che danno vita a questo sito, ma sta allontanando da esso diversi lettori. Da quasi un anno ricevo con regolarità mail di persone che si dicono ex di CDC proprio per questo motivo. Io stesso desisto da ora dalla lettura dei commenti; mi è difficile districarmi fra la marea di volgarità da caserma (addirittura sulla mia vita privata) e i pochi contributi pensati e meritevoli di risposta, non ne ho il tempo e non lo ritengo giusto. Gli autori di CDC offrono il loro lavoro e la loro fatica gratuitamente ai lettori, ma tanti si sentono in diritto di defecare su quegli sforzi senza il minimo ritegno. Il mio pensiero, e la preoccupazione dei gestori di questo sito, deve andare a tutti coloro che invece meritano i nostri servigi come ‘fonti’ del loro attivismo. Barnard

Lameduck
Lameduck
30 Agosto 2009 , 1:10 1:10

Sei pieno di certezze. Sei anche tu psicologo per caso?
O non sarà che le tue convinzioni le fai diventare certezze per rassicurarti?
Vai avanti tre giorni? E che vuol dire? Che poi scadi?

Lameduck
Lameduck
30 Agosto 2009 , 1:27 1:27

Credo che la differenza tra chi fa il giornalista e chi, come me modestamente, fa la blogger, è che il/la blogger è fisiologicamente esposto a questo tipo di feedback immediato ai propri scritti, che equivale ad essere anche sotto il fuoco diretto del nemico. Pensa se il direttore e l’opinionista di un giornale qualsiasi potessero leggere i commenti dei lettori ai loro articoli ed editoriali che credono tanto fichi.

Sono d’accordo che lo scadere nella trivialità dia fastidio. Nel mio blog ho dovuto inserire la moderazione perchè ero francamente stanca di due commentatori che dicevano regolarmente che scrivevo così perchè nessuno me lo dava e perchè ero una cretina.
Però, dallo scremare i commenti scemi e puramente offensivi, a rifiutare di rispondere a chi ti ha dedicato attenzione e tempo, cercando di argomentare il suo dissenso nei confronti del tuo pensiero, ce ne corre.
Ricorda leggermente il bambino che, da piccoli, prendeva il pallone dicendo “è mio e voi non ci giocate più” e lo portava via.

edo
edo
30 Agosto 2009 , 1:54 1:54

Barnard: “sta allontanando da esso diversi lettori”.

Scusa Paolo, ma, a me pare che tra gli articoli più commentati ci siano proprio i tuoi.
Se il mondo che vorresti non è quello che ti ritrovi tra i piedi, può darsi che “in questo” stia l’insegnamento che tu hai bisogno di trarre da questa interazione.
Buona terapia,
Edoardo

giosby
giosby
30 Agosto 2009 , 2:06 2:06

Bravo Paolo! Ti mancava solo di invocare la censura e di appellarti alla privacy sulla tua vita privata. Quando ero ragazzino uno degli slogan era:”il personale è politico”. Dovresti ricordartelo … Tu hai risposto alle mie osservazioni ancora una volta da saccente e presuntuoso. Ecco qui: “Rispondo alle persone civili. Ai cafoni che si permettono frasi come “Ma se hai problemi con la tua compagna (o ex …) ti sembra il caso di scrivere tutta sta roba dove viene fuori più che altro un sacco di rabbia tua?” in genere non rispondo. Sei fortunato che non ti ho mandato io a fanculo. Vergognati, e se non sai stare al mondo non farti sentire. B.” Frequento molto poco questo sito e se è uno fra i pochi che non censura commenti è soltanto un bene, e io ammiro questo spirito di difesa di un diritto di espressione ( a te che piacciono tanto i diritti …) e che ne possano usufruire TUTTI! E non solo qualcuno che qualche saccente intellettuale, o pseudo tale, discrimina come “non cafone” ! Vergognati! Mi sa che sei proprio “andato a puttane”, nel senso di andare in “tilt”. Il tuo sito per altro è chiuso a… Leggi tutto »

ottavino
ottavino
30 Agosto 2009 , 2:40 2:40

Caro Paolo, eppure sei una persona intelligente. Ma come fai a non capire la differenza che passa tra i tuoi desideri e la realtà? Io potrei creare con il pensiero la più bella civiltà mai esistita, ma poi devo tornare dove sono, devo accettare quello “che passa il convento”. Ci hanno provato personaggi molto più conosciuti di te a spingere le donne, a “liberarsi”, a compiere una rivoluzione dei costumi. Vedi Osho Rajneesh, il cosiddetto “Guru del sesso”, che certamente conosci. Purtroppo è stato un fallimento, come è stato un fallimento la cosiddetta “liberazione sessuale”. Ma non vedi, tu che hai 51 anni, che, per quanto riguarda la coscienza del corpo, siamo messi peggio che negli anni ’70?. Io temo che ti sei gettato un pò troppo precipitosamente in questo dibattito sul sesso, e non hai riflettuto abbastanza su :”che cosa è il sesso?”. Perchè questo ti dovresti chiarire. Il sesso non è quella cosa che crediamo di conoscere. Sembra facile, ma è complesso. “Che cos’è un uomo, che cos’è una donna?”. Sembrano domande banali, ma devi tornare lì. Il problema è sempre quello: diamo per scontato cose che scontate non sono. La realtà non è quello che appare. Ossequi.

tersite
tersite
30 Agosto 2009 , 3:24 3:24

…volevo dire 3 giorni di fila a risponderti e scherzavo chiaramente. Dai, ora lascia stare gli sfoghi e i problemi personali…., il problema vero è che nn ci mettete la faccia(vera) molte di voi nn si assumono, per incapacità, la responsabilità di ciò che dicono e fanno e il più delle volte stanno zitte o aprono bocca solo per dire si o no.Questo fa il gioco del sistema, riconoscilo. Mi viene in mente quella scena di Alberto Sordi in Australia(‘bello, onesto…conoscerebbe illibata…), in cui una decina di immgrati in fila davanti a una donna, alternano richieste di matrimonio, rivelandole i loro dati essenziali, come in un colloquio di lavoro! forse la mia percezione è suggestionata da astinenze laceranti, ma vedo l’italia a ncora ridotta così, con abiti diversi magari, ma la mentalità è quella. E cmq io ci parlo(!?ç?%!) con le donne e ho notato che in privato siete piu realiste e critiche con voi stesse. Certo, poi in qualche modo me la fate pagare…

tersite
tersite
30 Agosto 2009 , 3:44 3:44

Per giosby: la censura si fa in vari modi, compreso quello invitare persone impegnate in una discussione a cambiare argomento.

marcello1991
marcello1991
30 Agosto 2009 , 3:59 3:59

ricordo a tutte le donne che in politica in Italia (come comunque nel resto del mondo tranne rare eccezioni) siete nemmeno al 20% – e grazie alle quote rosa! -se fossi in voi prima di esprimere un qualsivolglia giudizio su questioni non frivole oppure non lette su “donna moderna” risolverei prima questa sorta di strano conflitto di interessi!

Il punto è questo ed ha ragione Barnard-

come riguardo alla sessualità, per paura – pigrizia – e perchè anche voi ormai avete troppo da perdere siete brave solo a piangervi addosso e lasciarvi sfruttare. Nel caso delle donne – sempre così unite ( anche per andare alla toilette) è perfetto il detto – “il nemico marcia alla vostra testa” – perchè siete prorpio voi o comunque quelle che di voi hanno il potere che mantengono tutte le altre con la testa schiacciata sull’asfalto. Le donne sono l’anello debole del sistema di potere perchè la situazione femminile offrirebbe grandi potenzialità di cambiamento anche in termini di diritti umani – ma niente si muove…. il 20% in parlamento e pretendete anche di aprire bocca ?? ma state zitte!

Marcello

giosby
giosby
30 Agosto 2009 , 4:08 4:08

TERSITE, non diciamo eresie!

La CENSURA è:
“Per censura si intende il controllo della comunicazione verbale o di altre forme di espressione da parte di una autorità.”
In questo luogo, questo sito, la censura invocata da BARNARD è quella di un moderatore che tagli via …

La CRITICA può essere anche un po’ aggressiva e consigliare a qualcuno di occuparsi di altro …

Ma questa non è censura!

Siamo veramente alla frutta!

Earth
Earth
30 Agosto 2009 , 4:11 4:11

E’ proprio per questo che odio le materie non scientifiche, perche’ la logica non espressa in numeri e’ molto difficile da far capire e tutti pensano di avere ragione, ma non e’ assolutamente cosi’, con le persone si puo’ parlare per ore senza arrivare a nessuna conclusione anche nella matematica, ma le operazioni sono quelle e sono verificabili ed e’ evidente su chi ha ragione, dunque al massimo puoi dire non l’ho capita, non ci arrivo, cosa che accade assai raramente in tutto cio’ che non e’ scientifico, mentre due persone logiche arrivano sempre a una conclusione anche se non e’ matematica. Facendo un paragone con la matematica la signora chiedeva il perche’ delle moltiplicazioni mentre barnard parlava di algoritmi, capisci che di libri di testo che parlano delle fondamenta li trovi ovunque e hai la presunzione di dire a uno scienziato di risponderti su cose di terza elementare, trai tu le conclusioni su quanto volgare tu sia dicendo che non hai nessuna intenzione di capire le basi (leggere il sito di barnard come proposto da mikaela). Facendo sempre il paragone con la matematica si puo’ dire che barnard gli ha risposto che gli mancano le basi, non e’ stato… Leggi tutto »

Earth
Earth
30 Agosto 2009 , 4:30 4:30

Il problema e’ che una persona ha anche altro da fare che leggere su 100 commenti solo 30 sono decenti, gli altri 70 sono una perdita di tempo, lui l’ha detto chiaramente, non ha la voglia e probabilmente anche il tempo per filtrare tutte le idiozie di persone che parlano senza raziocinio, ben venga critiche costruttive. Ti pare che la critica di giosby sia costruttiva? E uno deve filtrare le critiche costruttive dalle moltitudini di commenti lunghi e scoprire che era scritto col fine di essere un insulto e senza essere minimamente costruttivo?

helios
helios
30 Agosto 2009 , 4:33 4:33

Marcello1991
oltre a star zitte le donne non dovrebbero nemmeno aprir bocca….considerato che l’aprono a sproposito (vedi le donne che sono state “messe”in parlamento) che rappresentano in sostanza le donne del paese e che come tali vengono considerate, nell’immaginario comune come quelle che la “devono dare” altrimenti non riescono a fare nulla di nulla.
Le donne non sono inchiodate alla pavidità ma sono inchiodate da quelle che sono state elette e che sono messe li per far vedere che “darla” è meglio!
Poi la televisione fa il resto….

Earth
Earth
30 Agosto 2009 , 4:49 4:49

Io non l’avevo capito l’articolo precedente di barnard, ma non mi sono messo mica ad insultarlo, anche se lo avevo interpretato malissimo mi sono trattenuto e poi ho anche pensato che una persona che aveva scritto tante belle cose non poteva scemare cosi’ all’improvviso, non scrivo mica tutto quello che mi passa per la testa, mica siamo in un bar (e anche li probabilmente mi terrei le mie scemenze per me). Guarda che ti ha risposto cosi’ perche’ il suo articolo era incentrato su altri problemi che non c’entrano niente con la sua vita privata. Il fatto che tu non l’abbia capito tutt’ora con questo articolo me ne dispiace molto, altrimenti gli avresti gia’ chiesto scusa per il fraintendimento. Fa bene a chiedere un controllo sui commenti, liberta’ di parola si, ma con raziocinio (significa che devi avere dei buoni argomenti che sostengano le tue critiche, tanto per essere chiaro)

Lameduck
Lameduck
30 Agosto 2009 , 5:15 5:15

Tutti abbiamo un lavoro e poco tempo a disposizione. Però se uno ti risponde articolando le sue idee in un paio di pezzi scritti, una notarella di risposta, anche solo per dire “non sono d’accordo”, non guasterebbe. A meno che ad uno non piaccia solo dare dei vigliacchi agli altri (alle altre, in questo caso), lanciare il sasso e nascondere poi la mano.

Lameduck
Lameduck
30 Agosto 2009 , 5:21 5:21

Marcello1991 ed Helios,
studiate da talebani o mammina vi ha fatto mancare il suo affetto da piccoli?

A parte il livore che avete nei confronti delle donne (che sarebbe da studiare in ambito psicologico), vi rendete conto che non ammettete alcuna responsabilità maschile nello sfascio cultural-sessuale generale? Chi le fa le candidature delle mignotte che vanno in Parlamento? Le elettrici?
Sapete come si chiama questa? Deresponsabilizzazione, per gli amici infantilismo.

mat612000
mat612000
30 Agosto 2009 , 5:56 5:56

Sono assolutamente d’accordo.
Barnard ha una nozione puramente “genitale” del sesso e da questa deriva principalmente il limite della questione posta.

modo16
modo16
30 Agosto 2009 , 6:18 6:18

L’uomo va a puttane perchè vuole farsi una scopata senza impegni..deve svuotare i testicoli e non ha la voglia di investire giorni per conquistare una..Se le donne avessero lo stesso desiderio il “problema” delle puttane non si porrebbe. Qualcuno criticava i paesi nordici, dove è quasi normale lo scambio di coppia, senza specificare come tale consuetudine condizionasse la loro qualità della vita(in meglio o in peggio?)..Se alla donna viene suggerito di poter ottenere qualcosa tramite la patata dorata è chiaro che non la daranno via come il pane. E’ un mercato: da parte mia mi devo chiedere se quella patata italiana vale la pena di ricevere attenzioni e fatiche per essere conquistata. Questo per la donna non è un problema perchè sullo scaffale a low cost ci saranno sempre testicoli gonfi di ogni tipo. Il problema per la donna italiana subentra quando sullo scaffale cominciano a comparire vagine low cost.. Nella mia città già da un bel pò mi sono orientato(non solo io) su quel mercato(ah, non parlo di puttane) con soddisfazione mia e del mio umore..

torno_subito
torno_subito
30 Agosto 2009 , 6:34 6:34

@@@Le cose sono due, o sta’ insultando Barnard perche’ glie lo ha suggerito la nostra nuova amica Elisa (che fra’ l’altro e’ un uomo) oppure ha le mestruazioni e se la deve prendere con un [email protected]@@ BAU BAU mikaela. se elisa è un uomo tu cosa sei? Leggo sempre Barnard, è uno che ragiona autonomamente e combatte per le sue idee, forse è questa attitudine alal lotta chelo rende così presuntuoso… che dica sempre la verità lo escluderei visto le cazzate che ha scritto sul mio conto nemmeno conoscendomi. Cosa di cui terrò conto d’ora in avanti leggendolo. ciao/

metallaroforever
metallaroforever
30 Agosto 2009 , 7:06 7:06

caro barnard….,sono sicuro che riconosci il mio nick :D, sono daccordo con tutto quello che hai scritto ma non appoggio il discorso moderazione su internet.Secondo me il vantaggio di questo sistema sta proprio nel dare la possibilità a chiunque,anche uno s*****o, di manifestare il proprio pensiero,certo se questo qualcuno è un troll che spara cavolate e sfotte sono assolutamente daccordo sul ban….ma il problema cruciale della moderazione secondo me sta nell’impedire categoricamente di mostrarti un quadro chiaro di come procede la capacità di ragionamento delle persone(che questa volta hanno la possibilità di informarsi) sopratutto in un paese come questo.Se tu per primo richiedi la moderazione rischi di entrare in contraddizione con quello che hai sempre detto sulle censure sul web della gabanelli,grillo e company…rischi di abbandonare il ” bar ” degli ignoranti per stare a casa tua…come dissi una volta tu stesso mettersi li a spiegare alla gente ciò che accade è molto meno divertente che scrivere articoli … questa piattaforma dove ci troviamo possiamo vederla come un bar diverso da quello in cui sono rinchiusi la maggioranza degli italiani….ma non per questo deve essere considerato meno importante….anche perchè questo è il bar della controinformazione….se anche questo posto si rivela… Leggi tutto »

helios
helios
30 Agosto 2009 , 7:08 7:08

nè l’una nè l’altra….E il livore lo vedi soltanto tu e il tuo ambito psicologico… Lo sfascio è dato da entrambi sia maschi che femmine perchè non può essere diversamente e se qualcuno da una colpa maggiore ad una o all’altra parte è proprio chi non capisce da che parte iniziare ad inquadrare il problema. Le candidature delle mignotte in parlamento le fanno i maschi che non vogliono pagare più di tanto la puttanella di turno…è più chiaro così. Resta il fatto che la puttanella prende i soldi dall’intera comunità e quindi è doppiamente p*****a. Prima perchè l’ha data per avere un posto a vita che nessuna si sogna e poi perchè prende i soldi strappati ai soliti poveracci che pagano le tassse. Per quanto riguarda i votanti non credo che siano solo uomini che votano le donne, ci sono anche delle donne che sanno che se al parlamento ci va qualcuna che “la da” hanno un appoggio per richieste future. Poi se qualcuno parla di infantilismo beh… occorre vedere chi è più infantile?! Comunque personalmente non ho votato e quindi qualcuno ha messo al parlamento delle mignotte e qualcuno, uomo o donna che sia, non solo ha votato ma… Leggi tutto »

Bigrex
Bigrex
30 Agosto 2009 , 7:20 7:20

Rimane il fatto che la NOSTRA esigenza ha creato la necessità delle puttane.
E’ quindi più importante la nostra esigenza a quella delle donne?
Chi fa la classifica?
Perchè non prendiamo un po di calmanti noi per evitare di avere voglia 7 giorni su 7?
Inoltre perchè non rovesciamo il discorso: in quanti di noi maschioni, non certo tutti belli ed aitanti, quando proviamo a rimorchiare ci rivolgiamo anche a ragazze che non rassomiglino ad una top model?
Quante ragazze non proprio bellissime rimangono in un angolo senza nemmeno poter dire no a qualcuno?

Bigrex
Bigrex
30 Agosto 2009 , 7:52 7:52

Mi dici che sono stato volgare a chiedere spiegazioni all’esimio Barnard paragonandolo ad un professore universitario: ho conosciuto professori che si comportavano come tu dici ma anche tanti che si fermavano un attimo per spiegare (magari in separata sede) a chi era un po indietro qualcosa per compredere meglio quello che dicevano: ho sempre apprezzato molto di più i secondi perchè i primi mi davano sempre l’idea di ritenersi troppo preziosi e troppo in alto per i probremi delle persone da poco. Mi dici che non voglio leggere il lavoro di Barnard sul suo sito ma io ho solo detto che sarebbe stato più corretto che Lui avesse inserito un link sulla sua risposta qui su CDC dicendo di leggere sul suo sito la risposta alla domanda invece di dire: mi dispiace se lei è ignorante si informi io non posso perdere tempo con lei. Inoltre non credo che se leggo altri siti e penso che non condivido le idee esposte da Barnard stia offendendolo. Leggerò sicuramente il suo sito ma non per la disponibilità da Lui dimostrataci ma per mio interesse a capire. Per quanto riguarda l’ultima frase mi dici che sono presuntuoso per la mia risposta a Mikaela,… Leggi tutto »

IVANOE
IVANOE
30 Agosto 2009 , 8:44 8:44

Barnard,
io ti ho apprezzato fino adesso e spero di continuarlo a fare… però adesso piantala con stà storia del sesso. Va bene la prima volta, ma la seconda è troppo !!! Sembri isterico verso le donne.
Affronta argomenti più seri sel tipo come deve fare la gente ad arrivare a fine mese o come devono fare i giovani a non morire da vecchi precari.
Il sesso come lo intendi tu e la maggior parte della gente che ti risponde a voi piace come spettacolarizzazione.
Per favore adesso basta, perchè altrimenti sembra di capire che i tuoi scritti servono solo per distogliere le menti da altre questioni più importanti.

tersite
tersite
30 Agosto 2009 , 9:43 9:43

ma come! non ci accusano sempre di essere del partito del “basta che respira”?… “non esistono donne brutte, esistono donne pigre”…

tersite
tersite
30 Agosto 2009 , 9:53 9:53

sembra che alcuni di voi abbiano paura, eppure tutta la storia, le religione e i sistemi sociali hanno fatto leva sulla sfera emotiva e sessuale dagli individui per affermarsi. Attraverso monumenti, opere d’arte, cinema e televisione….non capisco proprio certi attaggiamenti. E cmq è in generale antipatico giudicare un qualsiasi argomento privo di interesse. Dipende da come se ne parla.

giovanni
giovanni
30 Agosto 2009 , 10:00 10:00

Cara Lameduck, ho letto la tua risposta agli articoli di Barnard e, pur con tutto il dovuto rispetto per il tuo lavoro, non mi sembra che questo contenga niente di diverso da tristi banalità che anche una tredicenne alle prime esperienze affettive saprebbe riconoscere come tali. Non voglio offenderti e ti prego di scusarmi se sono così diretto, ma sinceramente mi sorprende leggere commenti così assurdamente aggressivi del tipo:” Dico solo che guardare film porno e continuare a scopare da cani e darne la colpa alle donne significa avere dei problemi (Con ironia…) “. Non capisco proprio a quale tipo di ironia tu possa alludere. I film porno non sono la realtà, sono finzioni in cui ci sono donne pagate per fingere orgasmi e uomini (spesso impasticcati) pagati per ostentare fino all’inverosimile grottesche imitazioni priapee. Per imparare come si può amare una donna, o come le si può donare piacere, occorre (per fortuna) ben altro! Come ho scritto in una precedente risposta, sono proprio i modelli sessuali aggressivi che ci vengono imposti che tendono a svilire i sensi della sessualità e a mettere in competizione uomini e donne fino a renderli incapaci a fare squadra, incapaci a donarsi l’un l’altra,… Leggi tutto »

Bigrex
Bigrex
30 Agosto 2009 , 10:08 10:08

Pure con il virgolettato come fosse una citazione.
Non continuerò il discorso anche perchè torna sempre allo stesso punto:
comunque è sempre colpa loro o sono stronze e ci dicono di no o sono pigre(?) e non si danno da fare per farsi rimorchiare…. a che serve parlarne tanto sono fatte così.
Meno male che ci siamo noi maschi evoluti che abbiamo un’apertura mentale che loro si sognano.

tersite
tersite
30 Agosto 2009 , 10:14 10:14

state zitte è sbagliato!…ma il resto del commento avrei voluto scriverlo io..

Earth
Earth
30 Agosto 2009 , 11:51 11:51

1 Mi scrivi “a chi era un po’ indietro”, qua la signora non e’ soltanto un po’ indietro, ma davvero moooolto indietro, tanto da non accorgersi della realta’ che la circonda. 2 Ora non so da quanto bazzichi in cdc ma Barnard e’ uno dei pochissimi che ti risponde direttamente ai commenti e quante volte gli ho visto dare link o risposte se non era gia’ stato scritto prima. Capisco che e’ difficile dire che hai sbagliato ma se continui sulla stessa linea… Se non fossi stato presuntuoso da giudicare Barnard con una sua conoscenza sommaria le cose le sapresti da te e non le scriveresti, risparmiandoti le brutte risposte, perlomeno sei aperto al dialogo e sembrerebbe che il cervello lo hai, ma informati di piu’. Questo punto, fino a prova contraria dimostra che mikaela non ha sbagliato. 3 Ci sono molti ma molti altri che non li leggono nemmeno i commenti, cerca di utilizzare le tue energie per Grillo e co. e che hanno un seguito (immeritato) molto maggiore di Barnard.

mikaela
mikaela
30 Agosto 2009 , 12:02 12:02

t’insultano perche’ a prescindere da quello che scrivi tu dai fastidio ai poteri forti, e siccome non possono rispondere alle tue accuse altrimenti dovrebbero spiegare tante cose e tanti fatti, hanno sguinzagliato uomini in rete che cercano di fare amicizia con tutti gli utenti attivi della controinformazione.Sono uomini camaleonte,cioe’ si trasformano secondo il pensiero e il sesso dell’utente da convincere. Fanno mille domande , cercano di convincerti con tanti si,pero, non ci sono prove,non pensi che esagera? ecc.ecc. Cercano di capire se l’utente e gay e si spacciano per gay se e’ trans’ o lesbica,o se e’ attratto dalle bimbe .Ci sono utenti attivissimi che si sono lasciati incantare (che vuoi tira piu’ un pelo di figa che un carro di buoi)e allora per dimostrare solidarieta’ alla nuova amichetta in rete fanno il suo gioco, senza sapere che e ‘un uomo ed e’ solo uno sporco sionista. Tanti nick sono scomparsi e tanti nuovi se ne sono aggiunti questo perche’ il camalenote lavora bene.Insulta anche quelli che non e’ riuscito a convincere, con un altro i nick naturalmente. A nessuno piace essere insultato o entrare in una conversazione piena d’insulti allora non commentano piu’ e la controinformazione non ha piu’… Leggi tutto »

Lameduck
Lameduck
30 Agosto 2009 , 12:26 12:26

Si ma, non ti illudere, anche le vagine low cost sono in cerca di qualcosa. O pensi che le rumene ve la diano per il vostro fascino da latin lovers?

marcello1991
marcello1991
30 Agosto 2009 , 13:04 13:04

di certo “state zitte” come il resto del commento è provocatorio!