La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

DEBITO PUBBLICO

blank
A cura di Truman
Il 19 Luglio 2011
326 Views

 

Verifico che il concetto di “debito pubblico” è ancora poco chiaro alla maggioranza delle persone e degli utenti di questo sito.

La maggioranza tende ad attribuirlo alla “mala gestione” dello Stato, mentre esso nasce proprio dal sistema della moneta privata addebitata allo Stato dalle banche centrali. Certo la mala gestione ha il suo peso perchè accelera e aggrava il processo MA NON NE E’ LA CAUSA! Credo sarebbe molto utile per tutti poter osservare, attraverso un grafico, l’andamento del debito pubblico e del PIL dei principali paesi occidentali negli ultimi 40 anni, così si potrebbe finalmente verificare che esso (il debito appunto) AUMENTA COSTANTEMENTE in TUTTI I PAESI, siano essi le corrotte e clientelari Italia e Grecia o le virtuose ed oneste Olanda e Danimarca (tanto per fare degli esempi agli opposti).
PIL e debito sono due parametri strettamente interconnessi, perchè ad ogni aumento del PIL deve corrispondere un aumento del denaro circolante: il problema deriva dal fatto che questo denaro, invece di venire creato SENZA DEBITO direttamente dagli Stati, viene invece creato da delle aziende private (le banche centrali, le quali hanno il monopolio della gestione e creazione della moneta) le quali lo VENDONO (al prezzo nominale + gli interessi) agli Stati i quali lo ripagano con delle vere e proprie cambiali (i Titoli di Stato) indebitandosi.

Esiste inoltre un’altra fonte di denaro che è quello creato dalle banche commerciali (riserva frazionaria) e che in altri modi contribuisce ad aggravare la situazione.

La lotta contro la corruzione, l’inefficienza e la disonestà della classe politica è sacrosanta, ma da sola NON RISOLVE AFFATTO il problema dell’indebitamento. Uno stato efficiente, con una economia fiorente e un sistema pubblico a bassa corruzione riesce a sostenere più a lungo il problema perchè accantona più mezzi finanziari per “pagare” il debito e gli interessi ad esso collegato, ma IN OGNI CASO NON E’ IN GRADO DI FERMARE IL SUO COSTANTE AUMENTO NEL TEMPO.

Il debito pubblico può essere paragonato a un vero e proprio PIZZO, ingiusto e illegale, imposto agli stati sovrani da parte di una oligarchia che è riuscita a imporre nel tempo le proprie regole a quasi tutti i governi del mondo.

C’è qualche utente di questo sito in grado di fornire dei grafici illuminanti? Io nel mio microscopico ho trovato varie info qua e là ma non un quadro complessivo.

Per finire, consiglio questo articolo che spiega bene il “giochetto”:

www.hasslberger.com/economy/moneta.html

ericvonmaan, luglio 2011

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank