La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Covid: le cure domiciliari precoci sono sempre stata la strada giusta

L’istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo pubblicano uno studio su The Lancet
blank
A cura di Redazione CDC
Il 29 Agosto 2022
4404 Views
4404 Views
blank

Di Sara Iannaccone e Verdiana Siddi per ComeDonChisciotte.org

Curare la Covid: la terapia a base di antinfiammatori non steroidei (Fans), avviata all’inizio dei sintomi, riduce il rischio di ospedalizzazione dell’85-90%. Non è dunque direttamente il virus ad uccidere i malati, ma l’infiammazione (flogosi).

Le terapie domiciliari precoci con antinfiammatori Fans erano dunque la strada giusta fin dall’inizio, lo ammettono proprio tutti (1), incluso il prestigioso The Lancet, peccato che, nel frattempo, siano passati ben oltre due anni pieni di fango mediatico (2) del “ne sappiamo ancora troppo poco”, che hanno censurato l’onesto lavoro in scienza e coscienza di numerosi medici e sanitari di tutto il mondo; due anni di Tachipirina e vigili attese!

2020/2022:  è interessante notare come grandi gruppi editoriali, abbiano fatto analisi opposte:

blank

 

Salta subito all’occhio come gli “esperti” abbiano cambiato totalmente veduta scientifica, non potendo più negare che le terapie messe in campo da medici di ogni dove, che usavano gli antinfiammatori, siano in realtà risultate vincenti contro la malattia.

Poi ci sono i grandi giornali, che in questi due anni hanno dato credito e fatto accreditare soltanto la versione calata nei protocolli ufficiali, diventando così in qualche modo corresposabili delle morti provocate da errate indicazioni.

Tutto ciò, lo abbiamo detto, è scandaloso poichè, per dovere morale e professionale, questi avrebbero dovuto dare alla popolazione l’opportunità di scegliere tra i molti punti di vista che esistono, soprattutto in campo scientifico.

Ma al contrario, c’è stata solo un’informazione unilaterale, e oggi permane un aberrante disinteresse per le conseguenze di aver appoggiato una sola voce, facendo sì che a pagarne il prezzo più alto siano stati e siano tutt’ora i cittadini: disorientati dalla paura, dalle contraddizioni di cui sopra, e dal martellamento mediatico.

Ebbene sì, molte vite potevano essere salvate se le istituzioni e i media avessero ascoltato anche altri medici, ad esempio, quelli che sono stati radiati; e se i giornalisti avessero dato spazio anche a questi altri, invece di censurarli perché non seguivano alla lettera i protocolli ufficiali? Oggi la situazione sarebbe diversa.

Coraggiosamente, i medici non allineati hanno rischiato tutto, hanno fatto da scudo alla vera medicina, difendendola e non dimenticando mai il principio più importante: “primun non nocere”.

Ci davano dei pazzi ma non siamo rimasti in vigile attesa.

Sono le parole del Dott. Andrea Mangiagalli, che è stato uno dei primi ad usare gli antinfiammatori per curare la Covid, e oggi risponde così agli studi di The Lancet.

La verità sta venendo a galla? Questo drammatico errore potrà essere un monito? La gente tornerà a porsi domande?

A proposito di ciò, vogliamo lasciarvi con una frase celebre di uno dei più grandi scienziati esistiti fino ad oggi, Albert Einstein:

L’importante è non smettere mai di interrogarsi

Di Sara Iannaccone e Verdiana Siddi per ComeDonChisciotte.org

FONTI

Lo Studio di The Lancet

https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(22)00433-9/fulltext

(1)

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/08/26/covid-con-antinfiammatori-riduzione-del-90-dei-ricoveri_6544fefc-ba9a-417c-9b4e-497a10eadb27.html

https://www.repubblica.it/salute/2022/08/26/news/covid_gli_antinfiammatori_riducono_le_ospedalizzazioni_ecco_quali_assumere_contro_centaurus-363026193/
(2) https://www.repubblica.it/salute/2020/03/16/news/coronavirus_non_prendete_ibuprofene_cortisone_o_altri_antinfiammatori_per_proteggervi_dal_covid-19_-266655058/

28.08.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank