La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Bocciata agricoltura biodinamica: scientismo oscura la scienza

Passato oggi a Montecitorio l'emendamento di Magi (+ Europa) che ha interpretato il volere dei profeti dello scientismo, la nuova religione che calza a pennello con gli interessi di Bayer-Monsanto
blank
A cura di Marco Di Mauro
Il 9 Febbraio 2022
4765 Views

“È una vittoria della scienza” ha detto Riccardo Magi di + Europa, commentando l’esito favorevole del suo emendamento mirato a togliere ogni riferimento all’agricoltura biodinamica dalla legge sull’agricoltura biologica che è passata oggi a Montecitorio. Quello che ha fatto rizzare i peli sul capo ai fedeli della religione scientista è il fatto che la legge, di fatto, equiparava l’agricoltura biodinamica a quella biologica, interpretando – come è compito di ogni legge – un incontrovertibile dato di realtà: in Italia nel settore bio c’è una buona fetta di produttori agricoli – dal valore di mercato secondo Coldiretti di 200 milioni di euro – che pratica l’agricoltura biodinamica: 4mila aziende che tra l’altro hanno un indotto sempre crescente.

Nata negli anni Venti in aperta opposizione alla allora sempre più emergente agricoltura basata sui prodotti chimici – che devasta l’ambiente e impoverisce i produttori privilegiando la sola resa quantitativa del raccolto – alcuni agricoltori tedeschi sviluppano un nuovo metodo di coltivazione, basato sui principi del filosofo, scienziato ed epistemologo Rudolph Steiner. La biodinamica concepisce terra, piante, animali come un unico organismo vivente in equilibrio con il sistema solare, e si basa su pratiche sperimentate empiricamente, che danno una fortissima resa in termini qualitativi, e soprattutto migliorano notevolmente l’ecosistema connesso alle piante che si coltivano. Diversamente dall’approccio scientista, ovvero il settarismo secondo il quale solo ciò che viene sintetizzato in laboratorio – spesso derivato dal petrolio – è ritenuto valido, la scienza vera è il risultato di pratiche ed esperienze millenarie, che hanno accompagnato l’uomo per secoli di storia, fino all’oscurantismo dell’era industriale.

Questo enorme progresso della legislazione agricola italiana avrebbe costituito un serio problema per i produttori di glifosato e altri veleni, che così hanno sguinzagliato i loro inquisitori. “L’agricoltura biodinamica è come Stamina, una truffa scientifica”, aveva proferito la scienzivendola Elena Cattaneo in Parlamento il 20 maggio scorso, è “stregoneria”. Ma il migliore è stato il nobelissimo Giorgio Parisi, che si è scagliato in varie filippiche contro il metodo, arrivando a reclamare la parità di genere tra vesciche di cervo utilizzate in una efficacissima pratica steineriana. Fortuna ha voluto che a un suo convegno ci fosse Don Sergio Mattarella, il bi-presidente, che lo ha subito rassicurato: la biodinamica non s’ha da fare, né domani, né mai.

Così è stata bloccata a furor di camici a Montecitorio, nonostante sia una pratica con metodi chiari e obiettivi di progresso umano e ambientale. Perché le pratiche esoteriche ci scandalizzano, mentre abboffare di pesticidi e prodotti geneticamente modificati i nostri figli è cosa buona e giusta. Così parlò lo scientista (e un po’ anche Bayer-Monsanto). Amen.

MDM 09/02/2022

Fonti https://www.repubblica.it/politica/2022/02/09/news/agricoltura_biodinamica_legge_il_no_di_parisi_e_cattaneo-337015530/

https://www.ilsole24ore.com/art/corni-letame-e-fasi-lunari-che-cosa-e-e-quanto-vale-l-agricoltura-biodinamica-AEvaIoCB

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ricercatore indipendente, è tra i fondatori del Comitato di Sana e Robusta Costituzione.
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank