Alla Germania e all'UE è stata consegnata una dichiarazione di guerra

Il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream (NS) e Nord Stream 2 (NS2) nel Mar Baltico ha spinto il "capitalismo dei disastri" ad un livello completamente nuovo e sinistro

Alla Germania e all'UE è stata consegnata una dichiarazione di guerra

Pepe Escobar
presstv.ir

Questo episodio di guerra industriale/commerciale ibrida, sotto forma di attacco terroristico contro infrastrutture energetiche in acque internazionali, segnala il collasso completo del diritto internazionale, affossato da un ordine "a cui non esistono alternative," "basato sulle regole."

L'attacco ad entrambi i gasdotti è consistito in cariche esplosive multiple fatte esplodere in sezioni diverse vicino all'isola danese di Bornholm, ma in acque internazionali.

Si è trattato di un'operazione sofisticata, condotta in modo furtivo nei bassi fondali degli stretti danesi. Questo escluderebbe in linea di principio i sottomarini (le navi che entrano nel Baltico hanno un pescaggio limitato a 15 metri). Per quanto riguarda i potenziali battelli "invisibili," questi potrebbero navigare solo con il permesso di Copenaghen – dal momento che le acque intorno a Borholm sono piene di sensori, che riflettono il timore di incursioni da parte di sottomarini russi.

Lunedì i sismologi svedesi avevano registrato due esplosioni sottomarine, una delle quali stimata in 100 kg di TNT. Tuttavia, potrebbero esserne stati utilizzati anche 700 kg per far esplodere tre punti distinti delle condutture [ora sembra che le falle siano quattro, N.D.T]. Una tale quantità [di esplosivo] non avrebbe potuto essere trasportata in un solo viaggio dai droni subacquei attualmente disponibili dalle nazioni vicine.

La pressione sulle condutture è diminuita in modo esponenziale. I tubi sono ora pieni di acqua di mare.

Le tubature del NS e NS2 possono essere riparate, ovviamente, ma difficilmente prima dell'arrivo del Generale Inverno. La domanda è se Gazprom - già concentrata su diversi clienti eurasiatici di peso - si prenderà il disturbo, soprattutto considerando che le navi di Gazprom potrebbero essere esposte nel Baltico ad un eventuale attacco navale della NATO.

I funzionari tedeschi stanno già dicendo che NS e NS2 potrebbero essere "potenzialmente" fuori servizio "per sempre." L'economia dell'UE e i cittadini dell'UE avevano un gran bisogno di queste forniture di gas. Ma l'EUrocrazia di Bruxelles - che governa gli Stati nazionali – non era d’accordo, perché obbedisce ai diktat dell'Impero del Caos, della Menzogna e del Saccheggio. Si può affermare che, un giorno, questa euro-oligarchia dovrebbe essere processata per alto tradimento.

Allo stato attuale delle cose, l'irreversibilità strategica è già evidente; la popolazione di diverse nazioni dell'UE pagherà un prezzo enorme e da questo attacco subirà gravi conseguenze a breve, medio e lungo termine.

Cui bono?

Il Primo Ministro svedese Magdalena Andersson ha ammesso che si è trattato di "un sabotaggio." Il Primo Ministro danese Mette Frederiksen ha ammesso che "non si è trattato di un incidente." Berlino è d'accordo con gli Scandinavi.

Ora fate un confronto con l'ex Ministro della Difesa polacco (2005-2007) Radek Sikorski, un russofobo sposato con la l’altrettanto russofoba "analista" statunitense Anne Applebaum, che ha allegramente twittato "Grazie, USA."

La cosa si fa sempre più curiosa quando si viene a sapere che contemporaneamente al sabotaggio è stato parzialmente aperto il Gasdotto Baltico dalla Norvegia alla Polonia, un "nuovo corridoio di approvvigionamento di gas" che serve "i mercati danese e polacco": in realtà un affare di poco conto, se si considera che mesi fa i loro sponsor avevano difficoltà a trovare il gas, ed ora sarà ancora più difficile e con costi molto più alti.

Il NS2 era già stato attaccato - alla luce del sole - durante la sua costruzione. Già a febbraio, navi polacche avevano attivamente cercato di impedire alla nave posatubi Fortuna di terminare il NS2. I tubi venivano posati a sud di Bornholm, come avrete capito.

La NATO, da parte sua, è stata molto attiva nel settore dei droni subacquei. Gli Americani possono utilizzare i droni subacquei norvegesi a lunga autonomia, che possono essere modificati per altri progetti. In alternativa, per il sabotaggio potrebbero essere stati impiegati sommozzatori professionisti della Marina, anche se le correnti di marea intorno a Bornholm sono un problema serio.

Il quadro generale rivela un Occidente collettivo in preda al panico più assoluto, con le "élite" atlantiste disposte a ricorrere a qualsiasi cosa - bugie oltraggiose, assassinii, terrorismo, sabotaggio, guerra finanziaria totale, sostegno ai neonazisti - pur di evitare la discesa in un abisso geopolitico e geoeconomico.

La disattivazione del NS e NS2 rappresenta la chiusura definitiva di ogni possibilità di accordo tra Germania e Russia sulle forniture di gas, con l'ulteriore vantaggio di relegare la Germania allo status di vassallo assoluto degli Stati Uniti.

Questo ci porta alla domanda chiave su quale apparato di intelligence occidentale abbia progettato il sabotaggio. I candidati principali sono ovviamente la CIA e l'MI6, con la Polonia che funge da capro espiatorio, e la Danimarca che svolge un ruolo molto losco: è impossibile che Copenaghen non sia stata almeno "informata" dell’operazione.

Preveggenti come sempre, già nell'aprile 2021 i Russi si erano fatti alcune domande sulla sicurezza militare del Nord Stream.

Il punto cruciale è che potremmo trovarci di fronte al caso di un membro dell'UE/NATO coinvolto in un atto di sabotaggio contro l'economia numero uno dell'UE/NATO. Questo è un casus belli. Al di là della spaventosa mediocrità e codardia dell'attuale amministrazione di Berlino, è chiaro che il BND - l'intelligence tedesca - così come la Marina tedesca e gli industriali informati prima o poi faranno i loro conti.

Questo è stato tutt'altro che un attacco isolato. Il 22 settembre c'era stato un tentativo contro il Turkish Stream da parte di sabotatori di Kiev. Il giorno prima erano stati rinvenuti in Crimea dei droni navali con identificativi in lingua inglese, sospettati di far parte del complotto. A ciò si aggiungono gli elicotteri statunitensi che, settimane fa, avevano sorvolato i punti del futuro sabotaggio; una nave da "ricerca" britannica che si aggira nelle acque danesi da metà settembre; e la NATO che, lo stesso giorno del sabotaggio, aveva twittato di test di "nuovi sistemi senza pilota in mare."

Mostrami i soldi (del gas)

Questo mercoledi, il Ministro della Difesa danese ha incontrato d'urgenza il Segretario Generale della NATO. Dopo tutto, le esplosioni sono avvenute molto vicino alla zona economica esclusiva (EEZ) della Danimarca. Questo può essere definito al massimo un rozzo kabuki; esattamente lo stesso giorno, la Commissione Europea (CE), l'ufficio politico de facto della NATO, ha ripetuto la sua ossessione di sempre: più sanzioni contro la Russia, incluso un tetto certificato al prezzo del petrolio.

Nel frattempo, i giganti dell'energia dell'UE sono destinati a perdere molto con il sabotaggio.

All'appello figurano le tedesche Wintershall Dea AG e PEG/ E.ON; l'olandese N.V. Nederlandse Gasunie e la francese ENGIE. Poi ci sono quelli che avevano finanziato il NS2: ancora Wintershall Dea e Uniper, l'austriaca OMV, ancora ENGIE e la britannica Dutch Shell. Wintershall Dea e ENGIE sono sia comproprietari che creditori. I loro azionisti infuriati vorranno risposte serie da un'indagine seria.

E c'è di peggio: non ci sono più ostacoli sul fronte del terrore dei gasdotti. La Russia sarà in allarme rosso non solo per il Turk Stream, ma anche per Power of Siberia. Lo stesso vale per i cinesi e il loro labirinto di gasdotti che arrivano nello Xinjiang.

Qualunque sia la metodologia e gli attori coinvolti, si tratta di una vendetta (anticipata) per l'inevitabile sconfitta collettiva dell'Occidente in Ucraina. E un crudo avvertimento al Sud globale che la cosa potrebbe ripetersi. Ma l'azione genera sempre una reazione: d'ora in poi, "cose strane" potrebbero accadere anche agli oleodotti statunitensi e britannici in acque internazionali.

L'oligarchia dell'UE si sta disintegrando alla velocità della luce. La loro finestra di opportunità per tentare almeno un ruolo di attore geopolitico strategicamente autonomo è ormai chiusa.

Gli eurocrati si trovano ora di fronte ad un serio dilemma. Quando sarà chiaro chi sono gli autori del sabotaggio nel Baltico e quando capiranno tutte le conseguenze socio-economiche destinate a cambiare la vita dei cittadini dell'UE, il teatro kabuki dovrà finire. Inclusa la sottotrama già in corso, ultra-ridicola, secondo cui la Russia avrebbe fatto esplodere il proprio gasdotto quando Gazprom avrebbe potuto semplicemente chiudere le valvole, per sempre.

E, ancora una volta, la situazione peggiora: Gazprom minaccia di fare causa alla società energetica ucraina Naftofgaz per le fatture non pagate. Questo porterebbe alla fine del transito del gas russo in Ucraina verso l'UE.

Come se tutto ciò non fosse abbastanza grave, la Germania è obbligata per contratto ad acquistare almeno 40 miliardi di metri cubi di gas russo all'ann,o fino al 2030.

Dire di no? Non possono: Gazprom ha il diritto legale di essere pagata anche senza spedire il gas. Questo è lo spirito di un contratto a lungo termine. E sta già accadendo: a causa delle sanzioni, Berlino non riceve tutto il gas di cui ha bisogno, ma deve comunque pagare.

Tutti i diavoli sono qui

Ora è dolorosamente chiaro che, quando si tratta di vassalli, i guanti di velluto imperiali vengono tolti. Indipendenza dell'UE: verboten. Cooperazione con la Cina: verboten. Connettività commerciale indipendente con l'Asia: verboten. L'unico posto per l'UE è quello di essere economicamente sottomessa agli Stati Uniti: un pacchiano remix del 1945-1955. Con un perverso tocco neoliberista: noi possederemo la vostra capacità industriale e voi non avrete nulla.

Il sabotaggio del NS e NS2 era insito nel sogno imperiale di spezzare la massa terrestre eurasiatica in mille pezzi per impedire un consolidamento trans-eurasiatico tra Germania (che rappresenta l'UE), Russia e Cina: 50 trilioni di dollari di PIL, a parità di potere d'acquisto (PPP), contro i 20 trilioni degli USA.

Dobbiamo tornare a Mackinder: il controllo della massa terrestre eurasiatica costituisce il controllo del mondo. Le élite americane e i loro cavalli di Troia in Europa faranno di tutto per non rinunciare al loro controllo.

In questo contesto, le "élite americane" comprendono la squilibrata e straussiana "comunità di intelligence," infestata dai neoconservatori, e Big Energy, Big Pharma e Big Finance, che le pagano e che non solo traggono profitto dall'approccio alla guerra perenne dello Stato Profondo, ma che vogliono anche fare il colpaccio con il Grande Reset architettato a Davos.

Gli Anni Venti erano iniziati con un omicidio, quello del generale Soleimani. Far saltare in aria gli oleodotti fa parte del seguito. Ci sarà un'autostrada per l'inferno fino al 2030. Tuttavia, tanto per citare Shakespeare, l'inferno è sicuramente vuoto e tutti i diavoli (atlantisti) sono qui.

Pepe Escobar

Fonte: presstv.ir
Link: https://www.presstv.ir/Detail/2022/09/28/690009/Germany-EU-have-been-handed-over-declaration-of-war
28.09.2022
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

Pepe Escobar è un analista geopolitico e autore indipendente. Il suo ultimo libro è Raging Twenties. È stato politicamente cancellato da Facebook e Twitter. Seguitelo su Telegram.

Commenti (53)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 53 caricati
    1. Cachafaz 1 ottobre 2022

      Ormai, dopo il taglio del gas russo ad opera della brillante Meloni, temo il gesto supremo di fedelta' ed obbedienza, il suicidio ordinato dal padrone, che farebbe impallidire l'episodio Badoglio: l'autosabotaggio delle condotte del gas nel mediterraneo ad opera dei nostri stessi militari! Credo che sto' delirando, ma vorrei avere conferma.

    2. Primadellesabbie 2 ottobre 2022

      Dopo Ustica e quel che ne è seguito...

      Per il servo il problema è trovarsi un padrone.

    1. Divoll 1 ottobre 2022

      E' dimostrato (da scienziati seri, dati alla mano) che i cambi climatici, sempre esistiti sul pianeta da quando e' nato, non dipendono in alcuna misura dal CO2 ne' dall'attivita' umana, bensi' da molteplici fattori, tra cui quello dell'attivita' solare e' il principale.
      Da non confondere con l'inquinamento, cosa totalmente diversa, che, pur non influendo sul clima, avvelena aria, terra, acque e assassina la biosfera. Cosa di cui i sabotatori dei gasdotti non si sono dati minimamente pena.

    1. Divoll 1 ottobre 2022

      Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino. E pure il codino e, a seguire, tutto il resto. Il Male, all lunga non vince.

    2. Cachafaz 1 ottobre 2022

      Infatti i tedeschi, che pensavano di essere furbi (con greci e italiani)e ritenevano di essere salvaguardati, ora stanno "riflettendo" ; c'e' stata una votazione al bundestag in merito: chiaramente gli attentati sono una dichiarazione di guerra, e bisogna dire che non sono cosi' vili come noi, questo credo che lo riconoscono.

    1. JHON 1 ottobre 2022

      Una lotta così subdola e vigliacca, in questo tempo perverso e satanico non finirà certo in breve. Il "Pan per Focaccia" verrà più sonoro ancora, di questo attacco studiato a tavolino dagli strateghi imperialisti, per di più appoggiati dal quella nazione che ancora sta cercando i danni di guerra ai Tedeschi, nonostante accordi già firmati precedentemente. Quello che impensierisce maggiormente è l'escalation di provocazioni che si susseguono oramai quotidianamente, sarebbe come dire che il tuo vicino di casa, ogni volta che apri la finestra ti rivolge un insulto, prima o poi qualche legnata, troverebbe giustificazione.

    1. Divoll 1 ottobre 2022

      Chissa' che terribile strage di animali marini, senza contare tutto quel metano fuoriuscito e disperso nell'aria. Un crimine contro la Russia, la Germania, l'Europa tutta e contro il pianeta. Poi ci sono gli ipocritoni che ci mandano le grete.......

    2. Fantine 1 ottobre 2022

      E i gretini che la seguono.

    1. clausneghe 1 ottobre 2022

      Intanto, la risposta alle deliranti dichiarazioni della carciofara della Garbatella dove dice che i Referendum per l'annessione sono falsi e insignificanti e Putin ci minaccia, la risposta dei Russi, dicevo, non si è fatta attendere. Infatti da oggi non transita più il Gas Russo da Tarvisio, ci hanno chiuso la valvola.
      Brava, Melona, stai attenta che tra poco vengono a prendervi con i forconi, i tuoi amici contadini e non solo..

    2. Astronauta 1 ottobre 2022

      A questo punto dovremo tifare per Forza Nuova e Casa Pound?
      Perche allora non dovremo piu sentire la melona che smentisce di essere fascista, ma anche no, e ci preparemo all olio di ricino. Che e sempre meglio della brodaglia che stanno bollendo i crosetti larussa e il lollobrigida.
      non mi pare che Putin debba dichiarare quello che e' o non e'.
      Una dignita ce l ha e anche un percorso certo, comunque sia.
      Andare a parlargli di elezioni farsa a lui, dopo che il referendum in Italia fra monarchia e repubblica e' stato un disonore storico da cui la nostra situazione attuale di sudditanza Usa, e' rendersi inattendibili e non capaci di governare il proprio stato. Essere azzerbinati agli Usa non e' governare.

    3. Bertozzi 2 ottobre 2022

      Più che altro sarebbe interessante sapere dove sono finiti i suoi supporters che qui per due mesi han detto che lei ci avrebbe liberato dal giogo della sinistra globalista satanista. Oh profeti della liberazione e delle sostituzione delle élites? Dove siete? Tutti spariti? Poltrone ottenute... fine dei ragionamenti? Come ce la spiegate la liberatrice? Che deve fare finta di essere come i cattivi perché all'inizio? E sperate che ci crediamo? Su, su, supporters della meloni - parafrasando Moretti - dite qualcosa!

    1. Brule 1 ottobre 2022

      Bell'articolo, non le manda a dire di certo.
      Per quanto la dichiarazione di guerra per me è il dpcm di Conte relativo al lockdown di marzo 2020.
      È una misura concepita durante l'esercitazione Dark Winter nel 2001 negli USA.
      Sapevano che ci avrebbe danneggiato, e lo hanno fatto lo stesso.
      A ottobre 2020 sapevano l'ifr e il cfr e ci hanno inflitto lo stesso un altro anno e mezzo di pena.
      I risultati sono sotto gli occhi di tutti, era per preparare il terreno al colpo definitivo all'industria europea.
      Qui la Corte Marziale non si sa da dove deve cominciare, visto che l' SM se ne è stato quieto manco la cosa lo riguardasse.

    2. LuxIgnis 1 ottobre 2022

      Certo che sapevano. Lo hanno fatto apposta e non solo qui in Italia.
      Sempre più convinto di ciò.
      https://ilsimplicissimus2.com/2022/10/01/i-topolini-sulla-ruota-della-grande-crisi/

    3. Hospiton 1 ottobre 2022

      Era evidentissimo dall'atteggiamento dei media, araldi del potere, termometro pressoché infallibile. Quando martellano incessantemente e con toni aggressivi, violenti, isterici, a reti unificate, c'è una rilevante operazione in corso, una Psy Op di dimensioni eccezionali, matematico.

    4. Fantine 1 ottobre 2022

      Il nuovo trend autunno-inverno è l'Iran.
      E le pecore, molte anche in buona fede, sono scese a protestare.
      Girano video in Francia e nel resto d'Europa.
      Non che picchiare a morte una ragazza ventenne dopo l'arresto non sia importante (è una vergogna), ma perché le pecore che pascolano mentre ciò accade e non solo in Iran (ed accade insieme a tanto altro), lo scoprono importante quando qualcuno soffia sull'erba.

    5. Hospiton 1 ottobre 2022

      Si attivano solo su impulso dei media, a prescindere dalla tematica. Virus, clima, guerra, spread, razzismo, Iran, omofobia, l'argomento è quello stabilito dalla regia, i soggetti ricevono l'input e partono, sorta di "candidati manciuriani". Sarebbe interessante conoscere i risultati sulle ricerche inerenti il condizionamento mentale effettuate da Tavistock e affini, ma dubito verranno divulgate!

    6. Fantine 1 ottobre 2022

      I poveri candidati manciuriani, però, avevano avuto il lavaggio del cervello ed erano stati programmati.
      Le pecore protestanti, invece, hanno anche una buona dose di conformismo e, mi spiace dirlo, anche di stupidità.
      Mi sento un po' ingenerosa. Forse stupidità è termine eccessivo.
      E purtuttavia a me sembrano tali, se non altro per la mancanza di consapevolezza (di venire usati).

    7. Hospiton 1 ottobre 2022

      Anche loro sono stati programmati cara Fantine, a scuola, in famiglia, in qualche parrocchia, dalla TV che li ipnotizza sin dall'infanzia. Alcuni, per motivi che in gran parte mi sfuggono, risultano però impermeabili ai condizionamenti cui vengono sottoposti, e già in un'età in cui la consapevolezza è limitata, ma una specie d'istinto ti indica altre direzioni. Un argomento inquietante e affascinante allo stesso tempo

    8. logos 1 ottobre 2022

      Sembrerebbe quasi un vero e proprio "activator". Il che dovrebbe creare un grosso allarme generale. Questa propaganda a differenza di molte delle storiche precedenti è stata fatta subire ad una platea già indottrinata e privata dei valori "fondamentali". L'uomo in linea generale ricerca sempre la giustizia (o presunta tale) ed un nobile fine da perseguire. Hanno colmato il vuoto precedentemente (e ad arte) creato con cause fantoccio al fine di "ridurre" l'essere umano. Il pensiero critico è la prima vittima, l'empatia reale sarà la seconda. A quel punto rimarrà una società di "sociopatici fondamentalisti programmabili". Tetro ma logico. Ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
      l.

    9. logos 1 ottobre 2022

      Ma che fai, mi leggi nel cervello? ;)

    10. Hospiton 1 ottobre 2022

      Sulle conclusioni temo non ti stia sbagliando Logos, quantomeno che non sia lontano dalla verità e dai fini di questa operazione. Sul "materiale" su cui han lavorato rimando alla replica a Fantine, la "programmazione" parte da presto, in altri secoli l'avremmo definita in modo diverso, i metodi e gli strumenti sono naturalmente legati alla natura, alle possibilità e agli obiettivi del potere dominante in un dato momento.

    11. LuxIgnis 1 ottobre 2022

      Non che picchiare a morte una ragazza ventenne dopo l’arresto non sia importante

      In realtà c'è un video, rilasciato dalle autorità iraniane, che riprende il fermo della malcapitata e si vede che non viene toccata minimamente ma che a un certo punto si accascia per terra e viene soccorsa.
      È passato qualche giorno e non riesco a ritrovare il video.
      Presupponiamo che il video sia vero, questi qua si attivano come dici tu anche nonostante le evidenze dicano l'opposto.

    12. Fantine 1 ottobre 2022

      Concordo, Hospiton.
      Anche io penso che ci sia tanto condizionamento. Io stessa, sicuramente, ne ho, come ciascuno.
      E questo è fisiologico ed anche inevitabile.
      E purtuttavia, come sono solita dire, e pensare, è la misura nelle cose.
      Soprattutto sono anche "le cose" in cui lasciamo restare i nostri "condizionamenti" o aggiustamenti nel contesto e nelle relazioni.
      Poi vi è la consapevolezza nelle cose e delle cose.
      E vi è sempre un innato senso di bene e di giustizia.
      Sì, un discorso affascinante, caro Hospiton.

    13. LuxIgnis 1 ottobre 2022

      Trovato il video, nell'articolo:
      https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-come_loccidente_sfrutta_politicamente_la_morte_della_ragazza_iraniana_mahsa_amini/8_47391/

    14. Fantine 1 ottobre 2022

      Affinità, logos!

    15. Fantine 1 ottobre 2022

      Ti ringrazio, Lux.
      Non so come siano andate le cose nel caso specifico.
      Il punto è, appunto, la strumentalizzazione.
      E non perché in Iran (come altrove) non ci siano problemi legati alla "libertà" (passami il termine e il concetto generico) delle donne, ma anche degli uomini.
      L'habeas corpus (vedi sanzioni corporali, che non sono solo scudisciate) è distante, solo per fare un esempio.
      È "l'attivarsi" da pecorelle obbedienti e manciuriane a comando.
      È il loro "sentire" e il loro "indignarsi" a comando che mi indispone e mi sconforta, il loro essere utili idioti di chi fomenta la protesta organizzata e se ne avvantaggia. Ed è l'innesco della spirale.
      Come la calunnia.
      "La calunnia è un venticello".
      E poi penso al povero Fornaretto di Venezia, che non c'entra nulla col Barbiere di Siviglia e purtuttavia mi sovviene nei pensieri.

    16. Fantine 1 ottobre 2022

      Il pensiero critico è la prima vittima, l’empatia reale sarà la seconda.

      Ottimamente detto.
      Ma la seconda vittima è già in coma.
      Pandemenza docet.
      Temo anche io che tu non stia sbagliando sulle conclusioni, come sul metodo che scorgiamo.

    17. LuxIgnis 1 ottobre 2022

      Ogni società ha le sue contraddizioni. E il suo contesto dove avvengono alcune di queste.
      Nell'IRAN è vero che c'è una sorta d'obbligo del velo per le donne con tanto di polizia della "buon costume". Ma è anche vero che la percentuale delle donne laureate è più alta della nostra. La percentuale delle donne con posti di comando è più alta della nostra. Le donne sono libere di girare dove vogliono e sono molto tutelate nelle leggi.

      La gente è come i cagnolini ammaestrati di Pavlov. Suonano la campanella e iniziano salivare.

    18. Fantine 1 ottobre 2022

      A proposito di "programmazione" e non solo, confido di condividere del materiale significativo del livello di questi soggetti abietti che hanno davvero tolto la maschera e lasciano intravedere la loro perversione mentale.
      Il quaderno delle TreEllle.

    19. Divoll 1 ottobre 2022

      Mi sembra ovvio che l'abbiano fatto apposta. Se ci fossero dubbi, il sabotaggio dei gasdotti conferma il dolo.

    20. Divoll 1 ottobre 2022

      No, solo quando succede altrove, precisamente nei paesi nemici.

    21. Divoll 1 ottobre 2022

      Impermeabili? Per due fattori: intelligenza e indipendenza.

    22. Fantine 1 ottobre 2022

      Il discorso è effettivamente complesso.
      Tra la capitale (soprattutto) e il resto dell'Iran la "condizione" della donna varia. Però, su alcune questioni, non marginali, Lux, c'è prevaricazione sul singolo.
      Potresti dirmi che c'è anche da noi, in maniera diversa e anche più subdola e mi troveresti d'accordo.
      Tuttavia, c'è sempre il discorso del pascolo, del recinto e della corda ;)

      Ps: le frustate e le amputazioni delle dita sono qualcosa in cui mi sono "imbattuta" e ti assicuro che toccano i miei equilibri, Lux.

    23. Hospiton 1 ottobre 2022

      Non so, conosco persone "intelligenti" che si son bevute la faccenda del covid come un bicchiere d'acqua...forse qui si apre il discorso sui diversi tipi d'intelligenza. E aggiungerei un altro fattore importante, seppur anch'esso non dirimente: la curiosità.

    24. Hospiton 1 ottobre 2022

      Sarebbe roba inerente la cosiddetta "buona scuola"? A proposito di programmazione, dici bene...

    25. Fantine 1 ottobre 2022

      Peggio.

      Ps: non faccio parte del mondo della scuola, Hospiton, ma ci sono tematiche e questioni che mi interessano.
      E per la scuola, come per i "sieri genici" e la zolfa lgbtq+ (che è invece molto -) viene davvero da minacciare "giù le mani dai bambini".

    26. Fantine 1 ottobre 2022

      https://ibb.co/yFbggPq

      Questo è uno screenshot delle pagine 96 e 97 del quaderno n.15 del 2019 delle TreEllle.

      Ps: Perdona l'evidenziato in blu.

    27. Fantine 1 ottobre 2022

      https://ibb.co/RDP4Rmq

      Non riesco a condividere il pdf, Hospiton.
      Ho letto le faq e temo non si possa.
      Ti ho girato lo screenshot, così puoi cercare di recuperarlo.

      Ecco il link della organizzazione!
      Qui si puo' recuperare il pdf.
      Poi, se vuoi farti del male, puoi leggere anche il resto.

      http://www.treellle.org/

    28. Fantine 1 ottobre 2022

      Ti ho girato la pagina 96 (e a seguire 97) sull'orientamento vincolante.
      Quando lo lessi, ne rimasi inorridita.
      Questi mostri, che infarciscono i loro discorsi con l'inglese e poi scrivono "curricolo" per non usare il termine latino, che ambiscono a snaturare l'uomo per plasmarlo ai loro fini, vanno fermati.
      Bambini che dai tre anni dovrebbero restare 8 ore a scuola (più una di mensa!).
      Ciao famiglie, benvenuta dittatura. Schiavi privi di cultura, conoscenza, capacità critica e libertà.

    29. Divoll 1 ottobre 2022

      Esistono persone intelligenti solo in una o due specifiche aree (io le chiamo intelligenze tecniche) e ci sono persone in grado di accendere il cervello in qualunque area (intelligenza generale). Gli imbecilli non li prendo neanche in considerazione.

    30. Hospiton 1 ottobre 2022

      Grazie per i link. Non sono molto informato su questo progetto, proverò a leggere qualcosa, per quanto possa immaginare quale abominio contenga.

    31. Fantine 1 ottobre 2022

      E immagini bene.
      Anche se il termine "bene" è fuori contesto.
      Con "abominio", invece, hai perfettamente centrato!
      Se vuoi un assaggio, puoi leggere le due pagine sull'orientamento vincolante.
      Da seduto, però, Hospiton!

    32. sbregaverse 2 ottobre 2022

      Macchè 《rimarrà》 già c'è
      (giace nelle loro mai)

    33. Rama 2 ottobre 2022

      No! Hanno qualcosa che viene da dentro! Hanno spirito!

    34. logos 2 ottobre 2022

      A me verrebbe più da pensare: ci vediamo in un vicolo oscuro, io sarò quello col casco integrale nero e la catena. Prova a pensare se invece di essere da solo, avessi una quindicina di presenze ad accompagnarmi. Il mondo esterno dovrebbe essere per loro un miraggio. Da osservare da uno schermo attraverso le loro sporche telecamere. Al limite potrebbero socializzare e viaggiare attraverso il metaverso. Ma FUORI dal mondo degli uomini. Ps: Poi ripenso al fatto che non siamo come loro, che la forza senza giustizia è violenza, e che usare violenza è un grave crimine (al di la delle leggi degli uomini). Per questo il male "è di casa ed ha vinto sempre, ed oggi regna il capitale sempre più spietatamente" (siamo su CDC ha senso intestare la citazione).
      l.

    35. Fantine 2 ottobre 2022

      Riuscirà con questo brocco e questo inutile scudiero
      Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

      Se mi citi Guccini, caro Logos, allora comprendo anche di più le nostre affinità!

      Ps: c'è anche Buddyboy col suo principe idiota.
      E anche Hospiton ;)
      Parlo del club degli "idealisti".

    1. jos 1 ottobre 2022

      fine dei discorsi e dei teoremi...é tutto chiaro.
      Non ci resta che piangere, oppure, avendo fede in una vita successiva piú gratificante, serenamente stare seduti con il famoso pop corn( e birra) a guardare lo spettacolo; ché, altrimenti, si fa anche la pacchiana figura dei galli di Renzo Tramaglino, appesi per le zampe, mentre il gaglioffo ci porta come compenso all'Azzeccagarbugli, che soluzioni non ne ha...

    2. jos 1 ottobre 2022

      "La sera dello spoglio delle elezioni, giornalisti e uomini della sinistra pur avendo perso le elezioni citavano con una certa soddisfazione la dichiarazione che “Il cofondatore di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto, ha auspicato un’interlocuzione con l’attuale esecutivo per garantire il varo della legge in tempi utili. FdI spera quindi che ‘ci sia un impianto su cui lavorare’…”https://www.maurizioblondet.it/guido-crosetto-il-legame-tra-destra-e-sinistra-e-tra-mario-draghi-e-la-meloni/

      ...a queste comparse non sono da tributare nemmeno i fischi...solo pena infinita

    3. Divoll 1 ottobre 2022

      Troppo comodo. Sarebbe tempo per corda & sapone.

    1. Eugiorso 1 ottobre 2022

      Bravo! Bravo! Bravo Escobar!

      Ha fornito anche le prove che gli attentatori criminali - che lasceranno al freddo, in inverno, milioni e milioni - sono le bestie statunitoidi-atlantoidi e i loro accoliti, am del reto era intuitivo ... Perchè i Russi dovrebbero sabotare gasdotti che gli consentono di vendere la loro materia energetica? Così come a Energodar, la centrale nucleare ukrainofona con sei reattori liberata di Russi, secondo le prostitute mediatiche occidentaloidi (quelle italiote sono fra le più vigliacche e striscianti!) sarebbero i Russi a bombardarsi da soli, oppure non si sa chi lo fa(!), mentre è chiaro che i colpevoli sono le bestie mercenarie della nato nazi-ukrainofone.

      Cari saluti

    2. Divoll 1 ottobre 2022

      In questi ultimi giorni m'e' tornata in mente, piu' di una volta, una scenetta da un vecchio film comico di cui non ricordo il titolo:
      - Signor giudice, la vittima m'e' caduta da sola sul coltello! Nove volte...

    3. JA 2 ottobre 2022

      “L'Europa avrebbe dovuto seguire il consiglio di Henry Kissinger: "Essere un nemico degli Stati Uniti è pericoloso, ma essere un amico è fatale" e se lo diceva un giudeo al potere nel governo JUSA…:
      “Gli europei dovrebbero "ringraziare" gli americani per aver distrutto il Nord Stream? [come disse l’ex ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski]
      [tra le altre strane coincidenze militari esposte nell’articolo, l’autore scrive] Tuttavia, il principale fattore motivante per Washington che ha contribuito a distruggere il Nord Stream sono i fantastici poteri – sia finanziari che politici – che raccoglierà. La crisi economica in Europa sta già costringendo le aziende e le società a prendere in considerazione la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti, che fornixcono un ambiente imprenditoriale migliore e bollette elettriche più o meno convenienti.
      E dopo la distruzione del Nord Stream, la situazione economica del continente si deteriorerà notevolmente. Anche se l'NS-II non è stato utilizzato, c'era la possibilità venisse utilizzato, e questa "opportunità" ha avuto un effetto considerevole sul mercato. Ora, senza il suo principale fornitore di energia, l'Europa è condannata mentre l'America salirà alle stelle.
      La distruzione economica dell'Europa la rende totalmente dipendente dagli Stati Uniti economicamente, politicamente e militarmente, trasformandola in una tigre sdentata senza volontà politica e indipendenza. Allo stesso tempo, l'Europa diventerà quasi completamente dipendente dagli Stati Uniti per il suo gas (proibitivo). Gli Stati Uniti prevedono di fornire almeno 15 miliardi di metri cubi (bcm) di gas naturale liquefatto (GNL) ai mercati dell'Unione Europea quest'anno mentre l'Europa cerca di liberarsi dalle forniture di gas russo. In altre parole, la trasformazione dell'UE in una repubblica delle banane – anche se nell'emisfero settentrionale con l'inverno alle porte – è già iniziata.” Amen che...
      https : //strategic-culture.org/news/2022/09/29/should-europeans-thank-americans-for-destroying-nord-stream/

    4. JA 2 ottobre 2022

      La maggioranza degli euro-americani così come gli europei in Europa contrari ai guerrafondai sionisti sostenuti dai media di disinformazione di massa in mano alla finanza giudea:
      Sondaggio: gli americani [quasi il 60%] sostengono una rapida fine diplomatica della guerra in Ucraina
      Altri elettori hanno anche affermato di volere che Washington si impegni attivamente nella diplomazia come condizione per l'invio di aiuti militari. … anche se ciò significa che l'Ucraina deve fare concessioni alla Russia.”
      https : //responsiblestatecraft.org/2022/09/27/poll-americans-support-quick-diplomatic-end-to-war-in-ukraine/

Visualizzati 53 di 53 commenti approvati.