La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

ADESSO Trudeau revoca Emergencies Act

Da poco il primo ministro canadese ha revocato la legge marziale
blank
A cura di Marco Di Mauro
Il 23 Febbraio 2022
11193 Views
11193 Views
Justin Trudeau in una rappresentazione ironica

Justin Trudeau in una rappresentazione ironica

Il primo ministro canadese Justin Trudeau da poche ore ha annunciato che revocherà la legge marziale, perché ha ottenuto tutto ciò che voleva con l’applicazione della legge. I soprusi arbitrari e indiscriminati che ne erano seguiti hanno permesso i 190 arresti, i quasi cento conti bancari congelati sia ai ribelli sia a chi li aveva supportati con donazioni, e la dislocazione dell’ingente numero di forze di pubblica sicurezza che hanno sgomberato in soli due giorni il presidio di ventitré giorni nella capitale Ottawa.

Come al solito, la legge se ne va, i suoi effetti restano. I cittadini continueranno a essere tracciati, i loro risparmi in balia del governo:

Gli strumenti finanziari che il governo canadese sta utilizzando ora, per operare contro i blocchi illegali, sono stati revisionati molto accuratamente e abbiamo constatato che abbiamo bisogno di strumenti aggiuntivi per far fronte all’emergenza. Alcuni di questi strumenti ci permetteranno di rendere permanenti le misure in corso. L’autorità di controllo e tracciamento finanziario deve essere espansa per controllare le piattaforme di Crowfunding, di pagamenti e dei provider a di pagamenti. Questo è una cosa che dobbiamo fare e faremo e sarà messa in opera permanentemente.
Altre misure come la condivisone di dati con le autorità dai servizi finanziari e la possibilità dei servizi finanziari di verificare i propri conti proattivamente (senza richieste di un giudice) e l’immunità che il governo gli ha consentito per fare queste azioni. Queste misure sono straordinarie.
Un’altra misura posta in essere è la cancellazione dell’assicurazione dei camion coinvolti nei blocchi.

Chrystia Freeland, vice primo ministro canadese. (Giorgio Bianchi 20/02/2022)

Così riporta CTV News:

Il primo ministro Justin Trudeau dice che il governo prenderà provvedimenti per porre fine all’uso dell’Emergencies Act dopo che è stato invocato poco più di una settimana fa in risposta ai blocchi dei convogli di camionisti e alle proteste in corso.

Trudeau ha fatto l’annuncio insieme al vice primo ministro e ministro delle finanze Chrystia Freeland, al ministro della giustizia David Lametti, al ministro della sicurezza pubblica Marco Mendicino e al ministro della preparazione alle emergenze Bill Blair.

La Camera dei Comuni ha approvato una mozione lunedì confermando i poteri di emergenza limitati nel tempo, che includevano strumenti finanziari per tagliare il finanziamento del convoglio. Il Senato sta ancora discutendo la questione.

“Oggi, dopo un’attenta considerazione, siamo pronti a confermare che la situazione non è più un’emergenza. Pertanto, il governo federale terminerà l’uso dell’Emergencies Act”, ha detto il primo ministro.

Trudeau ha aggiunto che mentre la “situazione di emergenza immediata è finita”, la questione in sé “non andrà via”.

“Abbiamo bisogno di lavorare costantemente per difendere e migliorare la nostra democrazia in patria e nel mondo”, ha detto, parlando con i giornalisti.

La legge era destinata a scadere dopo 30 giorni se non fosse stata revocata.

Lametti ha detto che qualsiasi violazione della legge che si è verificata durante i 10 giorni in cui le misure erano in vigore continuerà ad essere seguita attraverso il sistema giudiziario.

In un’operazione di polizia su larga scala durante lo scorso fine settimana, squadre di polizia di tutto il paese hanno unito le forze per alleviare la congestione di camion e manifestanti nel centro di Ottawa che aveva bloccato la città per più di tre settimane.

Allo stesso modo, il capo della polizia di Ottawa ad interim Steve Bell continua a sostenere che chiunque sia stato identificato dalla polizia durante le proteste, sarà perseguito duramente, e che le operazioni di repressione continueranno con pesanti ritorsioni nei mesi a venire.

MDM 23/02/2022

Fonte https://www.ctvnews.ca/politics/immediate-emergency-situation-is-over-pm-trudeau-revokes-emergencies-act-1.5793047

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ricercatore indipendente, è tra i fondatori del Comitato di Sana e Robusta Costituzione.
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank