La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Aborto e ultimi angeli

blank
A cura di Redazione CDC
Il 8 Settembre 2024
8384 Views
8384 Views
Aborto e ultimi angeli

Di Raniero Mercuri

Una bufera continua. In Italia e nel mondo. Da noi, il 23 aprile 2024, il via libera del Senato alla presenza di volontari “pro-vita” nei consultori. In Francia, poco prima, il 4 marzo, l’inserimento del diritto all’aborto nella Costituzione. Da lì in poi le polemiche sono diventate ancora più dure, aspre, infinite. Ora è il turno della dolce Kamala Harris, abortista e candidata alla Casa Bianca.

Così, da aprile scorso, tutte le Regioni italiane possono avvalersi dell’azione di personale qualificato a sostegno di qualsiasi donna, di qualsiasi vita. Ora occorrerà verificare nella pratica quanto sarà garantito il rispetto di questa normativa e la libera possibilità di supporto, visto il solito clima d’odio fomentato dai paladini dell’oscurità.

Dobbiamo però porci subito una domanda: i volontari porteranno l’unica, autentica, assoluta parola di Dio oppure cadranno nelle maglie di un sostegno non pienamente cattolico? Porteranno la deviata dottrina massonico-conciliarista della Chiesa contemporanea? Ancora: porteranno Dio o Bergoglio, due perfette antitesi? Perché, chiariamo subito, chi dona la vita è Dio e chi la difende deve essere con Lui. Chi è contro Dio e soprattutto chi resta a metà, è contro l’uomo. Punto e basta.

La risposta probabilmente è già scontata. Se però ci fosse anche una sola, pura, speranza che venga attuato un supporto integralmente cattolico, allora sì che dovremmo esultare. Senza esitazioni né paure. Perché se sei dalla parte di Dio e quindi della vita, ogni segnale di luce nel buio è il trionfo di angeli festanti, di cori angelici che accompagnano bimbi che non devono morire e mamme che non devono mollare, o cedere alle lusinghe sociali di sciamani dell’infelicità, dispensatori di orientamenti e nemici di realtà assolute, piene e indiscutibili.

Nei consultori, giovani mamme potrebbero così vedere volti veramente umani, trovare carezze d’amore. Ascoltare finalmente discorsi puri, non inquinati da artificiose pretese di false libertà. Troverebbero sano ascolto per i loro drammi e i loro dubbi. Per sentire quanta vita già c’è.

Troverebbero angeli. Gli ultimi, inviati da Dio soltanto per loro. Che per loro subiranno vessazioni e maldicenze, abusi e minacce. Nobilitati da quella forma eccelsa di umiltà che si oppone alla superbia: “noi siamo con Dio” e non “Dio è con noi”. Che fa tutta la differenza del mondo, come la storia insegna.

Non molto purtroppo potrà essere riportato al suo ordine naturale, ma questo fa parte dei danni prodotti negli ultimi secoli da vari modernismi e da vecchi e nuovi esoterismi. L’uomo deve tornare ad ogni costo nella direzione della realtà dell’esistenza, abbandonando falsi miti e culti soggettivisti e relativisti, ritrovando la sua unica strada maestra.

Nella quale ragione e spirito convergono a formare il pensiero, che con santa semplicità tomista si rapporta con la meraviglia assoluta del Creato. Con buona pace della tenera Kamala, intenta con i suoi amici Dem a issare perennemente al contrario (costantemente capovolta per estrema devozione…) la bandiera dell’umanità.

E allora giovani mamme, se in quei consultori sentirete in voi un battito, eco di cori celesti, guardate bene chi avrete intorno.

Perché “…Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi” (Salmi, 91, 9-11).

Di Raniero Mercuri

05.09.2024

Raniero Mercuri. Docente e giornalista.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
30 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank