A VERHOFSTADT E’ PARTITO L’EMBOLO DI LNG. IL ‘BURATTINO’ CONTE NON C’ENTRA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Non so se qualcun altro l’ha già scritto. La ragione del rabbioso attacco di Verhofstadt a Conte sta esattamente nelle sue parole dal minuto 0:34 al minuto 1:04 qui, ed è un embolo di gas LNG, piuttosto raro fra gli umani, ma non fra quelli come lui. Roba da tanti, ma tanti soldi.

Al belga sono rimasti piantati a metà trachea il Venezuela e Putin, e soprattutto la mite posizione italiana su di essi. Per questo ci odia, e, ancor più di lui, ci odia la Exmar, che come avrete di certo letto sui giornali è la Corporation navale belga che gli paga le parcelle mentre sto lobbista siede a fare il parlamentare europeo.

Una storia multimiliardaria di LNG (gas naturale liquefatto), le cui maggiori comparse sono: Un incontro dell’ottobre 2017 fra Putin e l’iraniano colosso petrolifero NIOC – Un contratto andato in malora l’anno precedente fra la Exmar e la canadese Pacific Exploration & Production Corporation in Colombia – La Carribean FLNG, che è la mega chiatta per la lavorazione e il trasporto del LNG strapagata dalla Exmar, che oltretutto se la fece recapitare dalla Cina con l’ambizione di farci una montagna di soldi, ma rimasta piantata ad arrugginirsi per via dei sopraccitato contratto andato a vuoto e anche di un secondo contratto andato a puttane, poi graziata all’ultimo dall’odierno arcinemico latino americano del Venezuela, cioè il Presidente argentino Macri – L’ENI che si lavora il LNG di Maduro mentre i belgi della Exmar schiumano alla bocca per vederlo morto.

Il Belgio è un Paese di sfigati, che dopo aver ammazzato 11 milioni di congolesi, per rimanere poi a mani vuote, circa 130 anni fa (il cobalto e il coltan, che oggi nell’IT e nella Smart TV-Smart Phones Industry valgono più dei diamanti, se li sono presi i Kabila, l’americana Glencore e gli israeliani), si sono distinti di recente per aver avvelenato i maiali di tutt’Europa con la diossina, e poi sono rimasti sfigati. Possono vantare solo quella cloaca di politica autocratica e infestata di lobbies che è Bruxelles, ma mica tanto altro. La loro Exmar è dal 1981 che si è fatta un nome nel mondo per i servizi di trasporto navale e di rigassificazione soprattutto di gas naturale, che viene trasformato in LNG. Ne vanno fieri, e che ci sia un Paese in UE che non solo gli piscia in testa sugli idrocarburi con l’ENI, ma che è pure ‘amico’ di due giganti odiosi per la Exmar nel business LNG come Russia e Venezuela, bè, questo per Verhofstadt e per le ambizioni smisurate di chi ce l’ha a busta paga, la Exmar appunto, è stato troppo. Fra poche righe capirete il perché.

Tutto il resto della sua sparata su Italia vs UE, immigrazione, gran valori di Spinelli, Ciampi e Bonino, la recessione, i Populismi, sono stati pretesti. Contano i soldi, follow the money, eh?

Un po’ di background in breve.

Dunque nel luglio 2017 i padroni di sto Verhofstadt, la Exmar, si fa recapitare dall’altra parte del pianeta questa mega chiatta chiamata Carribean FLNG che avevano costruito a costi stratosferici nella speranza di concludere un accordo multi milionario con l’Iran. Ma nel novembre successivo la Gazprom di Putin arriva a Tehran, incontra la NIOC (la regina degli idrocarburi iraniana) e di colpo tutto per la Exmar va storto. L’Iran, si disse allora, avrebbe usato altri vascelli per il LNG, quelli norvegesi, e gli oleodotti russi dell’amico Vladimir. Questo aprì ulcere gastriche in Belgio dove ci passava un pallone da calcio, soprattutto perché era la seconda volta che la super chiatta della Exmar veniva cestinata con milioni di dollari di perdite: era successo nel 2016 nel sopraccitato flop in Colombia in associazione con la fallita canadese Pacific Exploration & Production Corporation.

I padroni di Verhofstadt ora hanno buchi contabili che si vedono dalla Luna con sta mega chiatta Carribean FLNG piantata sul gozzo mentre altri si stanno spartendo l’immane mercato del gas LNG. Putin è il target N.1 dell’odio della Exmar, e non solo per la faccenda dell’Iran del 2017, ma anche perché in tutto l’affare Nord Stream 2 (il super gasdotto dalla Russia alla Germania) le mega chiatte della Exmar e tutti i suoi servizi aggiunti per il trasporto del gas LNG sono ovviamente tagliati fuori. La Corporation belga e il suo scagnozzo lobbista Verhofstadt sono impotenti contro Mosca in UE. Per ovvi motivi ‘l’amico del tuo nemico è il tuo nemico’, cioè tradotto: l’Italia di Salvini che è di casa in Russia diventa oggetto d’odio alla Exmar-Verhofstadt. Ma non solo. C’è il Venezuela.

Caracas, come si sa, è un colosso di idrocarburi, ora ingabbiato dalle sanzioni Obama-Trump, ma lo stesso una miniera d’infinite ricchezze anche di gas LNG. Infatti si sappia che, sorprendentemente, uno del 10 maggiori esportatori al mondo di LNG è Trinidad & Tobago nei Caraibi, ma la sua vera fonte è la compagnia petrolifera di Stato di Caracas, la PDVSA. A Bruxelles gli ulcerati della Exmar stanno solo a guardare tutto quel ben di Dio in mano al “socialista” Maduro, a cui loro non hanno significativi accessi, mentre l’ENI sì, eccome. Sti italiani, di nuovo in mezzo alle palle, eh? Allora che si fa?

Bè, com’è noto, nell’America Latina esiste oggi un gruppo di nazioni totalmente a baciapile di Washington che si chiama il Gruppo di Lima, e chi le capeggia? L’Argentina del Presidente Macri. E allora, si dicono gli ulcerati della Exmar a Bruxelles, dove la piazziamo sta emorragia di milioni di dollari che si chiama super chiatta Carribean FLNG? Eh, da un signor nessuno mondiale del gas LNG, cioè proprio da Macri, ma la rinominiamo Tango FLNG, giusto per smussare un po’ le figurette di cacca del passato. E giù a ingoiare magoni, loro e il loro servetto Verhofstadt.

Insomma, quello che doveva essere per i padroni di Verhofstadt l’inizio di un business multi milionario nel 2016, finisce a far da carretta per il mediocre business del LNG in Argentina, mentre è proprio l’Italia che ostacola l’appoggio dell’infame UE al golpe americano in Venezuela che avrebbe aperto ogni singolo rubinetto di petrolio e gas LNG agli USA e ai Verhofstadt-Exmar-Bruxelles per mano del cagnolino di Washington, Juan Guaidò. Poi Salvini che strizza l’occhio a Putin, quello dei due mega calci in culo alla Exmar e al suo prezzolato Verhofstadt … dai, le ulcere di sti belgi non hanno retto.

Non so se serve sapere altro. Non credo. Ora sapete che significava il bau-bau di sto cane da guinzaglio.

Poi, lo ribadisco, Conte non Conta in effetti una mazza, ma con sta storia i burattini non c’entrano proprio per nulla.

 

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

LInk: https://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2133

15.02.2019

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix