La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

YouTube chiude il canale russo RT

Mosca non ci sta e avverte: "Oscuriamo la piattaforma in tutta la Russia"
blank
Il 30 Settembre 2021
1974 Views
1974 Views
YouTube censura RT Russia

www.byoblu.com

Edoardo Gagliardi

La censura di Youtube non si ferma davanti a nulla. Qualche giorno fa infatti il canale tedesco di RT, uno dei maggiori media in Russia, ha subito lo stesso destino di Byoblu, è stato chiuso perché “ha violato le norme della community”. Tradotto, significa che il canale televisivo russo avrebbe diffuso disinformazione in merito al coronavirus.

Secondo quanto riportato dalla Deutsche Welle, emittente televisiva tedesca, RT avrebbe ricevuto alcuni avvisi da Youtube ai quali non avrebbe prestato attenzione, subendo quindi la chiusura del canale. RT era uno dei canali in lingua tedesca più seguiti, con oltre 600mila iscritti e 547milioni di visualizzazioni totali.

Come da prassi, che noi di Byoblu ben conosciamo, Youtube non ha specificato quali dei video presenti sul canale RT avrebbero violato le norme della community al punto tale da meritare la chiusura.

Tra la vicenda di Byoblu e quella di RT c’è però una differenza fondamentale: Byoblu ha dovuto lottare in solitaria, sostenuto solo dai suoi spettatori. Infatti, nessuna istituzione competente si è espressa dinanzi alla censura, da parte piattaforma social, di una testata giornalistica quale è Byoblu; al contrario, per la chiusura di RT si è mosso il governo russo, anche perché il canale è controllato dallo Stato.

Nelle ore successive alla chiusura del canale in lingua tedesca di RT, le autorità russe hanno ammonito Google che se il canale non sarà ripristinato, la piattaforma Youtube potrebbe essere oscurata in tutta la Russia.

Il ministero degli Esteri di Mosca ha parlato “di un atto di aggressione senza precedenti all’informazione, un’ovvia manifestazione di censura e limitazione della libertà di espressione da parte di Youtube”.

E dalle minacce si potrebbe passare ai fatti. In un comunicato diffuso dal Servizio federale per la supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa si legge che “nel caso in cui il proprietario della piattaforma non rispetti l’avviso di ripristinare il canale, la legislazione consente di adottare misure opportune, incluso il blocco totale o parziale dell’accesso ad essa”.

I sospetti non si limitano però solo al comportamento di Google. Secondo il caporedattore di RT, Margarita Simonyan, il ban del canale sarebbe una “dichiarazione di guerra mediatica da parte della Germania verso la Russia”. In altre parole, secondo i russi ci sarebbe la Germania dietro la censura del canale. Ricordiamo inoltre che RT possiede anche altri account su Youtube, in lingua inglese, araba, oltre ad un canale specifico per gli Stati Uniti e uno per la Gran Bretagna. Questi sono tutti ancora attivi. E allora perché il ban proprio sul canale in lingua tedesca?

Al ministero degli Esteri non hanno dubbi, a tal punto che in un comunicato si avverte che “potrebbero essere adottate misure restrittive contro i media tedeschi in Russia che, tra l’altro, hanno ripetutamente dimostrato di aver interferito negli affari interni del nostro Paese”.

Le relazioni tra la Germania e la Russia hanno subito un peggioramento nel momento in cui l’oppositore al presidente Vladimir Putin, Aleksey Navalny fu accolto proprio in Germania per essere curato dall’avvelenamento avvenuto il 20 agosto 2020, mentre volava da Tomsk a Mosca. Navalny fece appello d’aiuto ad Angela Merkel ed Emmanuel Macron, appello che fu ascoltato dalla Germania e subito dopo l’attivista fu ricoverato a Berlino.

Mentre le azioni lesive della libertà di espressione da parte di Youtube in Italia vengono accolte nel silenzio totale delle autorità e forse con una non troppo malcelata soddisfazione, in Russia si prova almeno a stabilire i limiti allo strapotere delle multinazionali della comunicazione, sempre più utilizzate come arma non convenzionale per silenziare le voci di dissenso.

Fonte: https://www.byoblu.com/2021/09/30/youtube-chiude-il-canale-russo-rt-e-mosca-avverte-oscuriamo-la-piattaforma-in-tutta-la-russia/

Pubblicato il 30.09.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank