La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Von der Leyen: si allo status di candidato UE a Ucraina e Moldavia

Ursula von der Leyen ha dichiarato che Kiev ha "chiaramente dimostrato" la sua determinazione a vivere secondo i valori e gli standard europei, e lo stesso discorso vale per la Moldavia
blank
Il 17 Giugno 2022
2148 Views
2148 Views
Ucraina Moldavia UE

La Commissione Europea ritiene che all’Ucraina e alla Moldavia debba essere concesso lo status di candidati all’adesione all’Unione europea, ha annunciato quest’oggi, venerdì 17 giugno, il capo dell’organo esecutivo dell’UE, Ursula von der Leyen.

Il Paese (riferendosi all’Ucraina) dovrebbe ancora attuare alcuni cambiamenti per soddisfare i requisiti dell’UE, ma vanta già una “democrazia parlamentare e presidenziale molto solida” e “una società civile molto vivace e attiva”, ha dichiarato la von der Leyen ai giornalisti a Bruxelles, e “per quanto riguarda la Moldova, la nostra valutazione va sostanzialmente nella stessa direzione”. “L’Ucraina ha dimostrato chiaramente l’aspirazione e la determinazione del Paese ad essere all’altezza dei valori e degli standard europei”, ha insistito la presidente della Commissione.

Ursula ha anche elogiato le autorità ucraine per aver mantenuto il Paese in funzione nonostante i combattimenti in corso, sottolineando: “sappiamo tutti che gli ucraini sono pronti a morire per la prospettiva europea. Vogliamo che vivano con noi, l’UE”.

La Von der Leyen ha affermato che prima del conflitto sia Kiev che Chișinău erano già riusciti ad attuare riforme volte ad affrontare la corruzione, a ridurre l’influenza dell’oligarchia e a rafforzare i diritti delle minoranze. Tuttavia, ha aggiunto che “vogliamo vedere i risultati sul campo”.

La decisione finale sull’idoneità dei due Paesi sarà presa dai capi di governo dell’UE durante il vertice che si terrà a Bruxelles la prossima settimana. L’Ucraina e la Moldavia avrebbero bisogno del sostegno unanime di tutti i 27 Stati membri per ricevere il tanto desiderato status di candidato.

Secondo i media, nazioni come i Paesi Bassi, la Danimarca e l’Austria potrebbero votare contro la candidatura ucraina a causa delle preoccupazioni sulla corruzione e sullo stato di diritto nel Paese.

L’annuncio della von der Leyen segue la visita di giovedì a Kiev dei leader di Francia, Germania e Italia, che hanno appoggiato le aspirazioni dell’Ucraina all’UE, ma hanno sottolineato che il Paese non riceverà alcun trattamento preferenziale da Bruxelles.

La concessione dello status di candidato all’Ucraina diventerebbe “un gesto forte, rapido e atteso di speranza e chiarezza” per il Paese nel conflitto con la Russia, ha dichiarato il leader francese Emmanuel Macron.

Inizialmente Mosca aveva dichiarato che non si sarebbe opposta all’ingresso dell’Ucraina nell’UE in quanto, a differenza della NATO, non si trattava di un blocco militare.

Il mese scorso, però, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha rivelato che Mosca aveva cambiato la sua posizione sulla questione.

Il comportamento dell’UE durante il conflitto, che ha incluso spedizioni di armi a Kiev e una spinta per una soluzione militare, ha indicato che il blocco si stava fondendo con la NATO e stava diventando “un attore militante aggressivo che ha ambizioni che vanno ben oltre il continente europeo”.


Massimo A. Cascone, 17.06.2022

Fonte: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/statement_22_3822

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank