La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Von der Leyen: Impossibile embargo al petrolio russo

Secondo la Presidente della Commissione europea un embargo immediato permetterebbe alla Russia di vendere il suo petrolio altrove e di ottenere più soldi
blank
Il 29 Maggio 2022
4418 Views
4418 Views
ursula-von-der-leyen embargo petrolio russia

L’Europa non può imporre un embargo immediato sul petrolio russo, ha dichiarato la Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, poiché ciò consentirebbe a Mosca di vendere il suo carburante altrove e probabilmente di guadagnare più soldi per finanziare la sua offensiva militare in Ucraina.

“Se tagliassimo completamente, immediatamente, a partire da oggi, il petrolio [russo], Putin potrebbe essere in grado di portare il petrolio che non vende all’UE sul mercato mondiale, dove i prezzi aumenteranno, e venderlo a un prezzo più alto – e questo riempirebbe i suoi forzieri di guerra”, ha detto la leader dell’UE in un’intervista a MSNBC all’inizio di questa settimana.

Negli ultimi tre mesi l’UE, insieme agli Stati Uniti e ad altre nazioni occidentali, ha imposto sanzioni senza precedenti alla Russia in risposta alla sua operazione militare in Ucraina, che l’Occidente considera un atto di aggressione non provocato.

L’UE ha introdotto finora cinque pacchetti di sanzioni e sta lavorando a un sesto pacchetto che includerà i dettagli di un divieto sul carburante russo, in particolare sul petrolio. Secondo Von der Leyen, “le sanzioni stanno colpendo duramente l’economia russa”, ma un embargo totale causerebbe gravi danni all’economia europea.

“Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra il non danneggiare troppo la nostra economia, perché questa è la leva più forte che abbiamo contro l’aggressione russa, l’aggressione di Putin… Quindi dobbiamo essere molto strategici nel modo in cui affrontiamo l’argomento e quindi è anche molto importante coinvolgere il resto del mondo per assicurarci di esaurire le sue forze”.

Ciononostante, la Von der Leyen ha insistito sul fatto che superare la dipendenza dal petrolio e dal gas russo è uno dei principali obiettivi dell’UE nel lungo periodo, soprattutto se si considerano gli obiettivi di transizione verde dell’Europa. All’inizio del mese, Bruxelles ha introdotto un nuovo pacchetto di misure che combina questi due obiettivi, denominato REPowerEU. Il pacchetto prevede la diversificazione nell’approvvigionamento del gas, ad esempio acquistando gas naturale liquefatto (GNL) dagli Stati Uniti, promuovendo al contempo il risparmio energetico e gli investimenti nelle energie rinnovabili come l’eolico, il solare, l’idroelettrico e l’idrogeno.

“Se c’è qualcosa che Putin ha ottenuto è che ha perso il suo miglior cliente e l’Europa non tornerà mai indietro, e ci ha spinto – e questo è un bene – verso le energie rinnovabili”, ha dichiarato von der Leyen.


Massimo A. Cascone, 29.05.2022

Fonte: https://www.msnbc.com/morning-joe/watch/putin-pushing-europe-in-direction-of-renewable-clean-energy-says-european-commission-president-140631109686

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank