Ve la faccio in breve

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI GIORGIO PASSARDI

facebook.com

Ve la faccio in breve.
La peggiore crisi economica globale dal 1929 è ormai inevitabile e una ripresa sarà ipotizzabile sono dopo che sarà vaccinata o immunizzata la più parte del globo.
Altrimenti sarà una continua chiusura di frontiere, mercati e aziende.
Il che significa che se il vaccino arriva fra un mese, forse anche due, più darsi che si ritorni al vecchio villaggio globale del [email protected]

Ma se non dovesse accadere, occorre riprogettare l’intero nostro modello di produzione, lavoro e consumo.

Prestare soldi ad aziende che non hanno piu mercato è come sprecare della preziosa medicina per curare il raffreddore ad un malato terminale.

Dare sussidio invece che un lavoro, o un progetto ad un lavoratore è come tagliarsi una mano (di netto) prima di andare ad un colloquio di lavoro.

È chiaro che il governo sta facendo
quello che può fare…non ce l’ho con loro.

L’errore lo faranno gli altri, quelli che realmente possono decidere e che non vorranno accettare la fine di un epoca, quella della globalizzazione, che che ci aveva riempito, a noi lavoratori, solo di preoccupazioni, angoscie e beni di consumo futili e infantili, ma a loro aveva dato un potere immenso.

 

Giorgio Passardi

Fonte: www.facebook.com

Link: https://www.facebook.com/giorgio.passardi/posts/10216234107392612

17.03.2020

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x