USA: Più celle solari per contrastare l’emergenza energetica

Secondo la Casa Bianca, la capacità della nazione di fornire elettricità sufficiente è minacciata, in parte a causa del conflitto tra Russia e Ucraina

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Ieri, lunedì 6 giugno, il presidente Biden ha dichiarato l’emergenza energetica in America, affermando che la sicurezza nazionale e la qualità della vita della nazione sono a rischio di potenziali carenze nelle forniture di energia. Per questo motivo Biden ha invocato il Defense Production Act – originariamente parte di uno sforzo di mobilitazione industriale in risposta alla guerra di Corea – per stimolare la produzione nazionale di pannelli solari e altre forme di energia “pulita”, necessaria per aumentare le forniture di energia.

Molteplici fattori minacciano la capacità degli Stati Uniti di fornire una produzione di energia elettrica sufficiente a soddisfare la domanda prevista dei clienti. Tra questi fattori vi sono le perturbazioni dei mercati energetici causate dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e gli eventi meteorologici estremi esacerbati dal cambiamento climatico.

La dichiarazione di emergenza di Biden include un’esenzione di due anni dalle imposte sui pannelli solari provenienti da quattro Paesi del Sud-Est asiatico, Thailandia, Vietnam, Malesia e Cambogia; imposte che dall’ala più progressista erano sempre state individuate come un freno allo sviluppo dei principali progetti solari negli Stati Uniti. Circa tre quarti dei moduli solari installati negli Stati Uniti infatti sono importati dal Sud-est asiatico.

Il Presidente ha incolpato la Russia per i prezzi record del carburante negli Stati Uniti e per l’impennata dell’inflazione che ha raggiunto i massimi da 40 anni, non tralasciando accuse anche per quanto riguarda la crisi alimentare globale.


Massimo A. Cascone, 07.06.2022

Fonte: https://www.whitehouse.gov/briefing-room/statements-releases/2022/06/06/declaration-of-emergency-and-authorization-for-temporary-extensions-of-time-and-duty-free-importation-of-solar-cells-and-modules-from-southeast-asia/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix