La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

USA: La sicurezza alimentare cinese è una minaccia

Un nuovo rapporto governativo sostiene che le politiche agricole di Pechino potrebbero essere pericolose per gli americani
blank
Il 28 Maggio 2022
3778 Views
3778 Views
sicurezza alimentare Cina USA

Secondo la U.S.-China Economic and Security Review Commission – un’ agenzia federale americana che si occupa di commercio con Pechino – gli sforzi della Cina per raggiungere la sicurezza alimentare potrebbero rappresentare una minaccia per gli Stati Uniti.

I funzionari avvertono infatti che le aziende cinesi potrebbero tentare di rubare la proprietà intellettuale di alcune tecnologie della filiera agroindustriale, ridurre i profitti delle esportazioni di prodotti alimentari di Washington, minare le catene di approvvigionamento e persino colpire le colture geneticamente modificate americane con la guerra biologica.

A stabilirlo un rapporto pubblicato questa settimana dall’agenzia federale incentrato sull'”interesse della Cina per l’agricoltura statunitense”, nel quale si afferma che Pechino sta “aumentando la sicurezza alimentare attraverso investimenti all’estero” dopo aver affrontato e vinto varie “sfide” interne negli ultimi anni.

“Gli sforzi interni del governo cinese non sono sufficienti a risolvere i problemi della Cina”, dice il rapporto, aggiungendo che Pechino sta ora guardando all’estero “per rispondere alle sue esigenze attraverso investimenti e acquisizioni di terreni agricoli, allevamenti, attrezzature agricole e proprietà intellettuale (IP), in particolare di sementi geneticamente modificate”. E tutto ciò secondo l’agenzia presenta diversi rischi per la sicurezza economica e nazionale degli Stati Uniti.

Sostenendo che la Cina è “affamata” di proprietà intellettuale americana, il documento prosegue mettendo in guardia da potenziali “applicazioni militari” delle tecnologie agricole, suggerendo persino che l’Esercito Popolare di Liberazione potrebbe un giorno tentare di condurre una guerra biologica contro le colture americane geneticamente modificate.

“Sebbene l’interesse principale della Cina nell’ottenere sementi geneticamente modificate dagli Stati Uniti sia quello di migliorare la resa dei propri raccolti, è possibile una potenziale weaponization della proprietà intellettuale agricola”, si legge. “Analogamente all’hacking del codice di un computer, Pechino potrebbe facilmente hackerare il codice o il DNA delle sementi GM statunitensi e condurre una guerra biologica creando un tipo di pestilenza in grado di distruggere le colture statunitensi”.

Gli avvertimenti di Washington giungono nel contesto di una crescente crisi alimentare internazionale che l’Occidente attribuisce unicamente a Mosca e al suo conflitto in Ucraina. Nonostante ciò però la Cina ha recentemente difeso la Russia da queste accuse davanti alle Nazioni Unite, indicando invece le sanzioni economiche occidentali come le vere responsabili.

“Le sanzioni non porteranno la pace, ma accelereranno solo le ripercussioni della crisi, innescando crisi alimentari, energetiche e finanziarie in tutto il mondo”, ha dichiarato all’inizio del mese il vice ambasciatore cinese alle Nazioni Unite Dai Bing.


Massimo A. Cascone, 28.05.2022

Fonte: https://www.uscc.gov/research/chinas-interests-us-agriculture-augmenting-food-security-through-investment-abroad

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank