La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

USA consentono le esportazioni di greggio venezuelano in Europa
blank
Il 6 Giugno 2022
1744 Views
1744 Views
Venezuela esportazioni greggio

La compagnia petrolifera italiana Eni SpA e la spagnola Repsol SA potrebbero iniziare a spedire petrolio venezuelano in Europa già dal mese prossimo, secondo quanto riportato quest’oggi, lunedì 6 giugno, da Reuters.

Gli Stati Uniti, che hanno imposto restrizioni economiche alla nazione latinoamericana, hanno dato il via libera alle due compagnie per riprendere le spedizioni, secondo Reuters, sperando che il greggio proveniente dalla nazione sanzionata possa aiutare l’Europa a diventare meno dipendente dalla Russia.

Il volume di petrolio che Eni e Repsol riceveranno non sarà elevato, ha detto Reuters citando alcune fonti, il che significa che l’impatto sui prezzi globali del petrolio sarà modesto. Inoltre Washington ritiene che Caracas non trarrà alcun beneficio da queste vendite poichè il credito maturato esportando verrà utilizzato per pagare il debito della nazione. Eni e Repsol, che hanno joint venture con la compagnia petrolifera statale venezuelana PDVSA, potranno infatti conteggiare le spedizioni di greggio sui debiti non pagati e sui dividendi arretrati. Inoltre le spedizioni saranno consentite a condizione che il petrolio ricevuto “debba andare in Europa. Non può essere rivenduto altrove”.

L’accordo prevede quindi la ripresa degli scambi petrolio-debito interrotti due anni fa. Caracas è sottoposta a sanzioni statunitensi da oltre 15 anni. L’ultimo ciclo di restrizioni, imposto nel 2019 a seguito di accuse di brogli elettorali, ha visto il congelamento di tutti i beni del governo venezuelano negli Stati Uniti e il divieto di intrattenere rapporti con cittadini e aziende statunitensi.

Tuttavia, dopo l’inizio dell’operazione militare russa in Ucraina a febbraio e i successivi divieti sul petrolio russo negli Stati Uniti e un embargo parziale in Europa, Washington si è rivolta al Venezuela per ottenere un aiuto petrolifero e ha indicato che potrebbe allentare la pressione economica su Caracas, consentendole anche di aumentare le esportazioni di petrolio.


Massimo A. Cascone, 06.06.2022

Fonte: https://www.reuters.com/business/energy/exclusive-us-let-eni-repsol-ship-venezuela-oil-europe-debt-sources-2022-06-05/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank