La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

UN SEGRETO DI STATO: STERILIZZATE SEGRETAMENTE MIGLIAIA DI PERSONE

blank
A cura di Davide
Il 18 Maggio 2005
77 Views

blank

WINDFALL, North Carolina – Sotto la superfice di questa citta’del Sud, con le sue fertili praterie e riviere ventilate , si nasconde una grande dimenticata eredita’ fatta di dolore, segretezza e umiliazione morale.
“Il mio cuore sanguina ancora, e sanguinera’ per sempre, per quello che mi e’ accaduto,” ha detto Elaine Riddick abitante del luogo.
La Riddick e’ stata una delle migliaia di persone segretamente sterilizzate dallo stato tra il 1929 ed il 1974.
Dai primi del novecento fino agli anni settanta, circa 65.000 uomini e donne sono stati sterilizzati in questo paese, molti senza esserne a conoscenza, come parte di un programma di eugenetica* del governo per isolare i cosidetti indesiderati dalla riproduzione.

“Le procedure qui seguite erano pensate per i poveri; ha detto Steven Selden, un professore dell’Università del Maryland. Si credeva che fossero poveri perché avevano geni difettosi, oppure perchè avevano ereditato caratteristiche negative,. Così furono considerati eleggibili per la sterilizzazione”.

Sterilizzata a sua insaputa

Elaine Riddick fu violentata e rimase incinta a 13 anni. Coloro che lavoravano nell’ ambito sociale la etichettarono come promiscua e mentalmente troppo debole per assumersi la responsabilita’ materna. Cosi, dopo ave partorito nel 1968, la Riddick fu sterilizzata a sua insaputa.
Venne a sapere la verita’ anni piu’ tardi, quando si sposò e provo’ ad avere dei figli.
“ Mi hanno portato via cosi’ tanto,” ha detto Riddick. “ Mi hanno tolto lo spirito e l’anima.”
Il North Carolina sterilizzò quasi 8.000 donne negli ospedali dello stato.
Anche se questa pratica e’ terminata piu’ di 30 anni fa, alcuni dicono che il tempo e’ tornato per riparare. Il North Carolina e’ stato uno dei primi stati su 33, che una volta praticava la sterilizzazione, a chiedere scusa. Il rappresentante dello stato Larry Womble sta creando un fondo per fornire un risarcimento finanziario.
Alcuni si chiedono dove lo stato prendera’ il denaro. “ Hanno detto che non possiamo permettercelo, vedremo “, ha dichiarato Womble.
Elaine Riddick si e’ diplomata al college e ha cresciuto il figlio che ebbe all’ eta’ di 14 anni. Suo figlio adesso e’ ingegnere.
“ Ringrazio Dio per avermi dato mio figlio,” ha detto Elaine Riddick.

Fonte: http://abcnews.go.com
Link: http://abcnews.go.com/WNT/Health/story?id=708780
15.05.05

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da Manrico Toschi

*Eugenetica
è una disciplina inquadrata come branca della medicina che, fondandosi sulle leggi della genetica, ha come obbiettivo centrale il miglioramento della specie umana, in tutti i suoi aspetti vitali e di progresso, impedendo il diffondersi dei caratteri ereditari indesiderati

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank