La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Ucraina vicina allo status di candidato UE?

La Danimarca e i Paesi Bassi hanno riserve significative sulla concessione dello status di candidato a Kiev, ma la spinta della Commissione Europea continua
blank
Il 10 Giugno 2022
1835 Views
1835 Views
Ucraina candidato UE

Mentre la Commissione europea raccomanderà probabilmente la prossima settimana di concedere all’Ucraina lo status di candidato, la Danimarca e i Paesi Bassi potrebbero bloccare questo passo verso l’adesione all’UE, secondo quanto riportato ieri, giovedì 9 giugno, da Bloomberg.

Ricordiamo che l’Ucraina ha presentato domanda di adesione all’UE a febbraio e la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha dichiarato ad aprile che la decisione di conferire formalmente lo status di candidato a Kiev poteva già essere presa entro “poche settimane”. Ecco quindi che alcuni funzionari a Bruxelles hanno affermato che si preveda che la prossima settimana la Commissione venga chiamata a esprimere il proprio parere sulla candidatura dell’Ucraina.

Secondo i funzionari, rimasti anonimi, la maggioranza degli Stati membri dell’UE è disposta a sostenere lo status di candidato per l’Ucraina, mentre alcuni – tra cui i Paesi Bassi e la Danimarca – sono contrari.

In particolare, i funzionari danesi sarebbero preoccupati per i precedenti dell’Ucraina in materia di corruzione e stato di diritto, che la rendono molto lontana dagli standard necessari per poter entrare nell’Unione. Secondo una nota diplomatica la Danimarca ha affermato che l’Ucraina dovrà “migliorare radicalmente il suo quadro legislativo e istituzionale” nei settori della democrazia, dello stato di diritto, dei diritti umani, della protezione delle minoranze e delle politiche anticorruzione prima di poter essere considerata un candidato.

Kiev è “generalmente in una fase molto precoce” per quanto riguarda la sua idoneità a entrare nel blocco dicono i danesi.

L’Ucraina è classificata infatti come il Paese più corrotto d’Europa e uno dei più corrotti al mondo. Il suo governo è stato criticato per aver messo fuori legge l’opposizione politica dall’inizio dell’attuale conflitto con la Russia e per aver discriminato i russofoni.

Diversi Paesi dell’UE hanno avvertito che la piena adesione dell’Ucraina all’UE potrebbe richiedere molti anni, anche il primo passo dello status di candidato potrebbe essere “molto lontano”, ha dichiarato il mese scorso il Primo Ministro olandese Mark Rutte in un discorso ai legislatori dell’Aia. Rutte ha anche avvertito che concedere all’Ucraina una “corsia preferenziale” per l’adesione – come hanno sostenuto alcuni Stati dell’Europa orientale e l’Irlanda – sarebbe ingiusto nei confronti di aspiranti come la Turchia e il Montenegro, che sono rimasti candidati per decenni.

L’Italia ad oggi è favorevole alla concessione dello stutus di candidato.


Massimo A. Cascone, 10.06.2022

Fonte: https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-06-09/ukraine-likely-to-win-initial-eu-backing-for-path-to-membership

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank