Ucraina nella NATO? Zelensky ritratta

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Durante un’intervista esclusiva al canale televisivo americano ABC News, il presidente ucraino Zelensky ha annunciato direttamente al popolo americano di essersi “raffreddato” sulla questione dell’adesione del suo paese alla NATO.

In un discorso con il quale ha toccato vari tempi, tra cui la possibilità di trattare il riconoscimento dell’indipendenza della Crimea e della regione del Donbass, Zelensky ha affermato:

Per quanto riguarda la NATO, mi sono da tempo raffreddato sulla questione dopo aver capito che la NATO non è pronta ad accettare l’Ucraina. L’alleanza teme le contraddizioni e il confronto con la Russia.

Il capo di Stato ha anche sottolineato che Kiev non si metterà “in ginocchio ad implorare” Bruxelles per ottenere qualcosa.

Mykhailo Podolyak, consigliere capo dell’Ufficio del Presidente dell’Ucraina, ha precedentemente rimproverato ai partner occidentali la codardia.

Come riporta RIA Novosti, il giorno prima, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha detto che Mosca potrebbe “in un momento” fermare l’operazione speciale militare in Ucraina se Kiev soddisfa le condizioni stabilite:

  • Riconoscimento della Crimea come russa
  • Riconoscimento della sovranità delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk
  • Il ritorno dell’Ucraina allo status di non allineata

Massimo A. Cascone, 08.03.2022

Fonte: https://ria.ru/20220308/ukraina-1777138688.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x